antenne protezione civile wow!

Aperto da IZ8XOV, 20 Luglio 2014, 17:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

laserman

dattero

Probabilmente centra il fatto che è una regione autonoma , comunque sono organizzati bene come giusto sia

Inviato da RogerKapp

Alex115

Magari noi della Regione Lazio!!  Abbiamo problemi enormi con i ponti radio!! Un po' di invidia c'è....beati i colleghi!!!  ;-)

Inviato da RogerKapp

DeltaSQ

Dovrebbe essere così da nord a sud, Protezione civile & CO esistono soprattutto per tutelare la nostra sicurezza e mi sembra il minimo che abbbiano un adeguato impianto Radio e Antenne, in caso di calamità non si può giocare, bisogna essere strasicuri del funzionamento di questi sistemi.

73 da DeltaSQ

Pappacone

Oltre a quello visto in foto , ma cè dell'altro , hanno anche la disponibilità di un elicottero per motivi di lavoro ero spesso da quelle parti e ho potuto vedere come sono organizzati la Regione ha investito ed i risultati sono questi..........piccolo ricordo ....

Saluti Pappacone

IZ8XOV

Sarei curioso di sapere con che apparati radio lavorano, qualcuno mi illumina? immagino che dietro delle simili antenne ci sia, a parte un personale altamente competente, anche delle apparecchiature degne di nota.

Comunque il Traliccio, la Log Periodica e la Loop che fa dai 160 ai 40 metri sono fantastici, (io mi accontenterei solo della Loop Maxi di Ciro Mazzoni che costa un botto e pesa anche parecchio, mi pare 120 kg circa, è la Loop più grande al mondo).
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

Pappacone

All'epoca avevano degli Icom ............ questa foto tratta dal sito dia una idea su che cosa usino ......

Saluti Pappacone

Alinghi

Citazione di: IZ8XOV il 21 Luglio 2014, 11:32:36
Sarei curioso di sapere con che apparati radio lavorano, qualcuno mi illumina? immagino che dietro delle simili antenne ci sia, a parte un personale altamente competente, anche delle apparecchiature degne di nota.

Comunque il Traliccio, la Log Periodica e la Loop che fa dai 160 ai 40 metri sono fantastici, (io mi accontenterei solo della Loop Maxi di Ciro Mazzoni che costa un botto e pesa anche parecchio, mi pare 120 kg circa, è la Loop più grande al mondo).

Sfogliando c'è pure una foto della sala radio.

http://www.protezionecivile.fvg.it/ProtCiv/default.aspx/438-comunicazioni_in_emergenza.htm

Purtroppo la foto è scattata di lato, però qualcosa si riesce a capire, si vedo pure un bellissimo tasto telegrafico.
Sulla mensola ho riconosciuto credo 3 ft897, 3ft857 , poi forse 3 kenwood TM-D710, e altri apparati, pare quasi una vetrina di apparati radioamatoriali.

IZ8XOV

Bellissime foto!! bella la sala radio, vedo tanti 897/857 più vari bibanda. Inoltre grandiosa la foto dall'alto dell'antenna sul traliccio con a fianco la big Loop! Sono sbalordito davvero, una bellissima struttura.

Alex115

Citazione di: DeltaSQ il 21 Luglio 2014, 09:26:43
Dovrebbe essere così da nord a sud, Protezione civile & CO esistono soprattutto per tutelare la nostra sicurezza e mi sembra il minimo che abbbiano un adeguato impianto Radio e Antenne, in caso di calamità non si può giocare, bisogna essere strasicuri del funzionamento di questi sistemi.

73 da DeltaSQ
Delta hai pienamente ragione!! Il dipartimento di protezione civile dovrebbe assieme alle regioni unificare e realizzazione un'agevole e funzionale rete radio soprattutto in caso di maxiemergenze!

Inviato da RogerKapp

laserman

Presto verrà attrezzato un'altro traliccio già posato, mancano solo le antenne!