primi passi con logbook

Aperto da melo92, 26 Febbraio 2014, 20:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

melo92

Salve a tutti, sto muovendo i primi passi per cercare un logbook adatto alle mie esigenze, intanto volevo domandarvi ma e obbligatorio tenere un logbook cartaceo o basta quello elettronico? Ho iniziato a dare una spulciatina su enzolog e a primo impatto non e male poi leggendo qui sul forum molti di voi usano log4om ma a dire la verità quando lo aperto mi e sembrato di essere in un pannello di controllo di una navicella spaziale  :grin: però ho visto che è molto piu completo e anche in italiano, sapete se c'e qualche guida (qua sul formu o altri siti) che ti spiega passo passo come sfruttare al meglio il programma? Dalla prima configurazione fino ad arrivare alle chiamate. Saluti da IT9EVX...73 a tutti.  cq

capitanpippo

Elettronico va benissimo, personalmente uso winlog 32

Inviato da RogerK Mobile

https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

it9acj-roberto-acireale

io uso bblogger e mi trovo bene.. ho anche usato log4om, ma trovo qualche difettuccio abbastanza grave, tipo la mancanza di segnalazione di aver mandato o ricevuto la qsl al corrispondente.
con bblogger invece queesto avviene.

rocco

No ti sbagli Roberto ,su log4om ce l'ufficio postale dove ti elenca lo stato delle qsl cartacee ,lotw ,eqsl ,non ti puoi sbagliare!bisogna ovviamente saperlo usare sennò non spunta nulla!

melo92

Grazie a tutti per i consigli rocco sai per caso una guida dove spiega passo passo tutto il programma?

it9acj-roberto-acireale

melo92

rocco

Melo e intuitivo ,la guida la trovi nel software dove ci sono le info in alto a destra .la scarica direttamente in pdf. Smanettaci un Po su tranquillo!vedrai che è molto semplice .

melo92

Ok grazie provero'...altri consigli di altri software sono bene accetti

Andrea T.

scusa rocco ma la guida che scarica il software è in italiano o in inglese ?

andrea

rocco

L autore è italiano e pure il software ,di default si installa in inglese ,da menu lo cambi in italiano .la guida basta andare nel software dove ci sono le informazioni e da lì se non ricordo male clicchi e ti scarica il.pdf in italiano . Comunque è molto intuitivo vedrai

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Andrea T.

IU5CZS

...scusate ma esiste un software semplice che ti compili solo il minimo indispensabile per avere un logbook in regola ma senza cartoline e cax vari ?
infiniti  73

rocco

Log4om!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

IU5CZS

io li ho scaricati diversi, quello in cui mi ci trovo un po meglio è log4om anche se sono un po macchinose le stampe
infiniti  73

rocco

Stampe di che???

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk

IU5CZS

le stampe del logbook per fare il registro anche cartaceo
infiniti  73

rocco

Ah ok vabbe per me le stampa bene le fa in pdf e poi le stampi in cartaceo, che problema riscontri?

IU5CZS

all'ora ho una versione diversa dalla tua perché a me in pdf non le fa' domani riprovo a smanetta un altro poco
infiniti  73

IU5CZS

RISOLTO trovato come si stampa in pdf anche se un po macchinoso è ok!!!
infiniti  73

rocco

Ok comunque non è obbligatorio stampare il log, quando arriverai a migliaia di qso non sarà semplice stampare centinaia di pagine!! Ok alla prossima!