Menu principale

Antenna per degen

Aperto da melo92, 26 Giugno 2014, 21:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

melo92

Salve a tutti, premetto che ho ricercato sul forum ma non ho trovato nulla che risolva i miei dubbi, chiedo a voi per una ricezione ottimale con il mio degen meglio una bella long wire autocostruita oppure la classica antenna amplificata che si trova su internet sulle 30 euro??? Per ora sto andando col filare che trovi nella confezione e diro che va abbastanza bene. Altra domandina ho letto in giro che effettuando la modifica si disattiva l'antenna in ferrite e si usa solo la filare, secondo voi facendo questo migliorerò la ricezione???  cq

Giggibuatta

Dunque, l'antennina amplificata ti consiglio di cercare meglio un sito dove prenderla. Ai miei tempi, cioe' 6-7 mesi orsono la pagai 17 euro su ali comprese spese di sp. La funzionalita' e' relativa. Funziona senz'altro ma aumenta di conseguenza il qrm. Io preferisco il pezzo di filo (qrm 0 e voce al limite) che qrm 9 (e voce sempre al limite). Dicono antenna da interni, ma io purtroppo ho i vetri al piombo (che schermano) a 3/4 strati e dall'esterno non arriva nulla. L'ho messa sul balcone e questo e' il risultato.
20 euro buttali, dippiu' lascia perdere.
Ciao
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

sierra echo

73 a tutto il forum,
Ciao Melo, in effetti attaccando il filo alla presa per l'antenna esterna dovrebbe disabilitarsi in automatico l'antenna in ferrite, per quanto riguarda l'utilizzo di antenne esterne, sulle bande basse piu guadagno ha l'antenna e più il qrm ti sale, su quell'apparato il consiglio è utilizzare un antenna filare, quella in dotazione è piu che ottima,come dice giggibuatta, altrimenti ci sono le antenne interne tipo loop od altro, che si trovano in vendita sulla baya...

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...