Esistono ponti "attivi" in 1,300 in quel di Milano?

Aperto da Dracula, 23 Maggio 2014, 20:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Dracula

La domanda spiega tutto, nel senso che non ho mai sentito veramente nulla da quelle parti

MauritZ

Citazione di: Dracula il 23 Maggio 2014, 20:21:33
La domanda spiega tutto, nel senso che non ho mai sentito veramente nulla da quelle parti

solitamente tali frequenze vengono usate per link sstv, in Sardegna nella mia zona sperimentano in pochi per non dire nessuno... mentre nel cagliaritano hanno formato un bel gruppo di sperimentazione ed hanno fatto passi da gigante, attualmente so che provano anche in dsstv (digitale)

r5000

73 a tutti, presumo che parli della banda radioamatoriale dei 23 cm,  da 1240 a1245   da 1267 a 1270   da 1296 a 1298 MHz, ci sono ponti, beacon e qso in diretta ma se non hai antenne e cavo adatti non senti nulla, se usi dell'ottimo cavo e anche il ricevitore non si imbarca per i disturbi generati da tutto quello che c'è vicino i segnali li senti e anche bene a seconda se usi antenne direttive o verticali, poi aggiungendo un filtro vedo che basta anche la chiavetta sdr ma senza filtri è difficile sentire qualcosa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Dracula

Cavoli devo provare con del cavo grazie del suggerimento!