SPERIMENTAZIONE ed ATTIVAZIONI ...da Week-End!!

Aperto da IZ0ZDJ, 06 Aprile 2014, 08:51:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0ZDJ

Stavo pensando...
---metto le mani avanti, forse ho duplicato un altro 3d che non ho trovato spulciando in giro, ma se nessuno avesse scritto a riguardo---
Non sarebbe una buona idea aprire una sezione per tutti, OM, SWL e CB finalizzata all'organizzazione di attivazioni? Collettive, magari per iniziare anche solo di una giornata ogni x mesi. O meno collettive, tipo: domenica quadrano gli eventi e decidete di esiliarvi sul cucuzzolo della collinetta più vicina a fare cq con gli avvoltoi che vi girano sopra...  E, non dubitando che sarete i soli, magari potreste cercare di contattare stazioni lontane, insieme ad altri, piuttosto che realizzare di aver chiuso un DX con uno che se la girava sulla collina di fronte!
Di qualsiasi entità, dal 'raduno', così, fuori dai rituali eventi di fiera o contesting, all'appuntamento, piccoli gruppi, giusto per esercitare insieme la stessa passione e darci la possibilità di condividere le nostre radio, gli equipaggiamenti , le attrezzature, le antenne e perché no arrangiarci in attivazioni da campo nelle vicinanze dei nostri rispettivi QTH! Certo, anche dalle collinette o perché no, da casa vostra!! ...anche non proprio casa vostra. Avete un posto da mettere a disposizione per fare un'attivazione, anche solo un accrocco?! Dal tetto condominiale, al garage -se munito d'antenna-, alla casa al mare per chi l'avesse, tutto è benaccetto!! Per monti, per campi, In mare per chi volesse invitarci sul proprio yacht o su un gozzo a lanciare palloni aerostatici per tendere una long wire.
Se usare sempre la stessa antenna via annoia, se pensate che il vostro traliccio da 18 metri sia l'unico pezzo forte del vostro shack e meriti di essere condiviso con altri OM, che magari hanno radio mostruose ma vanno con l'antenna sul balcone, fatevi avanti!!
Attivazioni a parte, anche per avviare progetti di lavoro collettivi inerenti l'autocostruzione. Antenne, trx e via discorrendo. Avremmo modo di localizzare i diversi progetti in base al QTH e ci darebbe la possibilità di espandere il budget di realizzazione e quindi l'entità dei progetti stessi. O chissà...

Voi che ne pensate?

Parola d'ordine: Sperimentazione.
Per, ed In virtù della medesima, io la butto lì!
Chissà che il nostro Admin ne condivida l'iniziativa.

73 DE IZ0ZDJ Anthony
                        


asterikus

Io penso sia un'ottima idea, a tal proposito ti comunico che oggi pomeriggio, diciamo tra le 15.30-16 sarò in compagnia di Luca  Iz8hle, il quale dotato di 817 ed antenna tipo miracle da lui costruita, proverà sui 40 e 80 metri a trasmettere dal vesuvio, magari non in cima ma di sicuro  da buona posizione.

Inviato da RogerK Mobile

1AT618

Battilio

Ottime ideee, vediamo se altri condividono cosi da cominciare ad organizzare.


Timoniere



lake

In ambito pmr, ma non solo, in zona lombardia è da circa 3 anni che ci diamo da fare per attivazioni durante gli w/e
Il topic spedizione nei monti lumbard fa scuola
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=34360.0

Tutto è partito da li, poi ci sono state occasioni per incontri radiantistici e anche eno-gastronomici

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=48025.0
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=51747.0

ed adesso è in previsione un nuovo raduno al quale dovrebbero partecipare anche utenti della zona 0

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=52582.0