se c'è qualcuno in ascolto in questo momento???

Aperto da enzosnap, 09 Aprile 2014, 15:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

enzosnap

c'è uno sulla 20 mt che sta chiamando per parlare con una stazione italiana. questo tizio dalla spagna si chiama EA3EOM
si trova su 14220.05 lo sto ascoltando dal web non posso rispondere non ho la radio!

FoxG7

Citazione di: enzosnap il 09 Aprile 2014, 15:17:16
c'è uno sulla 20 mt che sta chiamando per parlare con una stazione italiana. questo tizio dalla spagna si chiama EA3EOM
si trova su 14220.05 lo sto ascoltando dal web non posso rispondere non ho la radio!

Al ora non c'è nessuno...forse l'avrà già trovata....cosa chiedeva?  :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

enzosnap

non lo so credo un qsl italia... comunque lo ascolto da una antenna in olanda...

IZ8XOV

Citazione di: enzosnap il 09 Aprile 2014, 15:17:16
Non ho capito qual è la domanda. E' consuetudine ascoltare le stazioni europee e non solo in banda 20 metri, (la Spagna, le Canarie e tutta l'Europa, talvolta a seconda dello skip anche l'Italia), sono con segnali fortissimi.

Tu stai ascoltando tramite una stazione "Web Sdr" che si trova in Olanda dalla quale puoi ascoltare tutto lo spettro delle Hf, è un sistema molto valido.

Comunque non ho capito il 3d a cosa è finalizzato. sii più preciso.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ragenet

Ce uno spagnolo che faceva chiamata only Italy non mi sembra difficile

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

Giovy

Citazione di: ragenet il 09 Aprile 2014, 17:10:09
Ce uno spagnolo che faceva chiamata only Italy non mi sembra difficile

Inviato dal mio Nexus S
Ok, e quindi?
Ogni giorno, ad ogni ora, c'è qualcuno che chiama qualcun'altro... non è il caso di aprire un thread per una persona che chiama "Italy" in una x frequenza, specie se è la Spagna in 20 metri... :D
Penso fosse questo il senso della domanda di XOV. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Leopardo

Tutto ciò che mangiato,  non uccide... nutre...  ;-)  per esempio io che seguo cercando di aggiornarmi il più possibile NON conoscevo il Web Sdr...  grazie per la dritta..  ;-) :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!