Problema alan Quarantotto

Aperto da Atutgass, 12 Luglio 2014, 00:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Atutgass

Buona sera a tutti! Mi sono appena iscritto ma vorrei esporvi lo stesso il mio problema!! Poco tempo fa ho istallano il nuovo alan Quarantotto (x curiosita x vedere se è cm dicono cm l old!) con antenna turbo 2001 sul mio trattore (agricolo)! L ho fatto tarare dall elettrauto del paese appassionato di qste cse! Ha ottenuto un ros di 1,1 - 1,2! Appena provato xo ho notato subito dei disturbi!
Facendo diverse prove sn arrivato a capire ke il disturbo sentito dal cb erano le ventole del climatizzatore! La corrente era stata presa da una spina in cabina cn relativa massa!
Subito ho provato a tirare un cavo dalla batteria facendogli fare massa sul piantone cabina! Il risultato è stato negativo e anzi peggiorato! Le ventole si sentono ancora e in piu si sente una minima rumorosita del motore
Ora vorrei provare a fargli fare massa su un altro piantone grattando via x bn la vernice cercando di togliere i rumorini del motore ke prima nn c erano!
Ho provato in seguito x il rumore delle ventole a togliere il connettore antenna e cm d incanto nn si sentiva piu nnt! Secondo voi il rumore delle ventole entra dal cavo antenna? Cs dovrei fare? Spero d essermi spiegato abbastanza bn! Grazie in anticipo a tutti!! Spero mi possiate aiutare! 73 a tutti!

Inviato da RogerKapp

franco77

Che antenna è?  Come è installata? Fa bene massa?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

Atutgass

L'antenna è stata montata sul tetto della cabina fissata su una piastra di acciaio la quale è fissata tramite due viti di ferro del 16 al telaio della cabina!
L'antenna è una lem turbo 2001!

Inviato da RogerKapp

rinucciopitbull

73 a tutti e ben arrivato qui su Rgk, se hai la possibilità di cambiare marca di antenna vedrai che sicuramente ti darà risultati positivi, la turbo 2001 purtroppo raccoglie tutto...io ti consiglio una bella Avanti anche la Av 251 circa 1,5mt già andrebbe benone poi se hai possibilità anche una Av 281 ultima nata, un pochino costosa ma ne vale la pena....io la uso è i risultati si vedono, buon proseguimento e spero riuscirai a risolvere il tuo problema.

Alberto207

Si avevi gia scritto il modello di antenna ma è di moda non leggere.

Proverei un cavo belden h155 al posto del rg58, po di ferriti vicino ai bocchettoni e un po sul cavo di alimentazione....come prova non esosa.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

franco77

Citazione di: Alberto207 il 12 Luglio 2014, 07:35:08
Si avevi gia scritto il modello di antenna ma è di moda non leggere.

Proverei un cavo belden h155 al posto del rg58, po di ferriti vicino ai bocchettoni e un po sul cavo di alimentazione....come prova non esosa.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Non è che è di moda non leggere e che può anche sfuggire

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2