Menu principale

CELLULARE BLOCCATO

Aperto da shineime, 28 Marzo 2014, 12:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

shineime

scusate... :-\ si lo so che il cellulare non è proprio CB HI HI...
ho un problema  >:D che forse molti hanno e che hanno risolto...
avendo un cell LG L9 D760 brandizzato vodafone e dovendolo usare con wind mi sono fatto mandare dalal wind il messaggio di sblocco, ma non succede nulla . prima il segnale internet non c'era, ora c'è ma non naviga. :'(
wind mi ha detto che tramite la procedura manuale si potrebbe sbloccare...sono in attesa del manuale mandato da wind via mail ma vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto perchè non è detto che tramite procedura manuale si riesca a sbloccarlo ( detto da wind )
grazie per l'aiuto... :birra:
altrimenti passate vicino ai miei cassoneti che ci trovate il cellulare nuovo di zecca....
:down:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

ciccio90

non so forse l'attivazione di una delle opzioni o non ho idea, a me invece un lg l3 con wind a chi mi chiama il 99% delle volte dice cjhe sono irraggiungibile anche se ce campo a da tempo che il numero è inesistente oppure che sono un tim sempre irraggiungibile....assurdo...

IZØYES (Calindro)

Citazione di: shineime il 28 Marzo 2014, 12:53:53
scusate... :-\ si lo so che il cellulare non è proprio CB HI HI...
ho un problema  >:D che forse molti hanno e che hanno risolto...
avendo un cell LG L9 D760 brandizzato vodafone e dovendolo usare con wind mi sono fatto mandare dalal wind il messaggio di sblocco, ma non succede nulla . prima il segnale internet non c'era, ora c'è ma non naviga. :'(
wind mi ha detto che tramite la procedura manuale si potrebbe sbloccare...sono in attesa del manuale mandato da wind via mail ma vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto perchè non è detto che tramite procedura manuale si riesca a sbloccarlo ( detto da wind )
grazie per l'aiuto... :birra:
altrimenti passate vicino ai miei cassoneti che ci trovate il cellulare nuovo di zecca....
:down:

Potrebbe non navigare perchè non è impostato l'APN ( access point network)
Vai nel menu connessioni e vedi con quali parametri cerca di navigare.
73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

fabio_bz - IN3FOB

o meglio ancora richiedi di farti mandare il messaggio autoconfigurante dal tuo gestore attuale!se la navigazione internet 3g sei riuscito a sbloccarla che e' uscito il segnale 3g allora se non naviga e' solo perche' non e' configurato l'apn che puoi farlo manualmente nel menu-impostazione-rete-apn e inserisci i dati forniti dal tuo gestore attuale oppure chiami il numero di assistenza e chiedi se ti mandano i messaggi autoconfiguranti spiegandoli quale modello di smartphone hai.loro ti mandano in genere 2 sms di configurazione tu basta che lo apri come per leggerlo e ti verra' scritto salvare impostazioni fai ok ....con tutti e due gli sms che sono per internet e per gli mms!dopo di che riavvii il cel e tutto dovrebbe funzionare!ciao ciao 73 a tutti
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

kiokoman

se c'e' il simbolo H o 3G dovresti riuscire a navigare. controlla il credito che non sia a zero *123# se anche hai la promozione ma sei a credito zero non navighi. controlla in impostazioni -> altre reti -> reti mobili -> profili -> che ci sia l'APN internet.wind e non internet.wind.biz. ci dovrebbe essere un pallino verde.

per ciccio90
se hai fatto portabilità da tim a wind a volte, raramente, ma capita. cosa che e' successa anche con altri gestori (lavoro in un centro di telefonia wind/tim/Vodafone). richiedi un reset della tua linea al gestore e/o apri una segnalazione e/o cambia gestore ancora

serjo61

Che versione di android ha il cell? Se è ICS 4.0 la vedo dura...m

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

shineime

fatto...funziona...non so come ma ho impostato qualcosa e navigo...anche questa risposta e' vocol cell bloccato....forse perche non avevo impostato la email o perche non avevo spento e riacceso...o forse tutte e due...tnx a tutti....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com