Autorizzazione generale Lombardia

Aperto da sili5, 16 Febbraio 2014, 11:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

sili5

Faccio una domanda a riguardo dell' autorizzazione generale, da quello che ho capito in lombardia vale la regola del silenzio assenso, quindi l' ispettorato non risponde,  la mia domanda è, se non ho risposta dall'  ispettorato come faccio a sapere il numero dell autorizzazione generale che serve quando devo compilare la raccomandata da inviare al comune e all' ARPA?

Spero sia chiaro...

Ringrazio chi mi saprà illuminare.     :-D :-D

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Questo è il motivo per cui nn mi sono avvalso del silenzio assenso ma con una marca da bollo in più ho un unico foglio con tutti i miei dati da presentare in caso di controlli in italia e all'estero.

Io ti consiglio vivamente di fare lo stesso.

73

IU8CDL

rispondo a sili5 ti consiglio vivamente di non spedire ma di fare tutta la documentazione di persona così sei sicuro di ricevere il tutto e senza se e senza ma e un cosiglio poi sarai tu a decidere.

sili5

Grazie mille delle risposte, penso che spedirò il modulo con marca da bollo e fototessera almeno cosi sono più sicuro, andare di persona mi viene un po' difficile per via del lavoro.
Vediamo se qualcun'altro da la sua opinione. :up:

IU8CDL

rispondo a sili5 per prima cosa devi fare prima l'autorizzazione generale e poi devi chiedere l'attestato del' autorizzazione generale o meglio dire HAREC. Se non hai fatto autorizzazione non ti rilasciano l'attestato.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: generale_lee75 il 16 Febbraio 2014, 15:17:27
rispondo a sili5 per prima cosa devi fare prima l'autorizzazione generale e poi devi chiedere l'attestato del' autorizzazione generale o meglio dire HAREC. Se non hai fatto autorizzazione non ti rilasciano l'attestato.

In lombardia quando fai richiesta di autorizzazione generale, se la fai in marca da bollo e alleghi foto tessera di mandano già l'attestato harec a casa, senza dover fare due passaggi.

Ma credo che ormai sia così per tutti salvo per chi decide di avvalersi del silenzio assenso.

ik1npe

Citazione di: sili5 il 16 Febbraio 2014, 14:38:37
Grazie mille delle risposte, penso che spedirò il modulo con marca da bollo e fototessera almeno cosi sono più sicuro, andare di persona mi viene un po' difficile per via del lavoro.
Vediamo se qualcun'altro da la sua opinione. :up:
Salve, le foto tessera devono essere due una autenticata dal comune.
73 de ik1npe

IU8CDL

rispondo a brian martedi 11 febbrai sono andato a ritirare la patente e ho chiesto per AG e HAREC e loro mi hanno detto che devo fare i 2 passaggi forse qui da me a napoli funziona così.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: generale_lee75 il 16 Febbraio 2014, 17:43:35
rispondo a brian martedi 11 febbrai sono andato a ritirare la patente e ho chiesto per AG e HAREC e loro mi hanno detto che devo fare i 2 passaggi forse qui da me a napoli funziona così.

Beh nn mi sorprende visto che ogni ispettorato fa un po' a modo suo. Tieni presente che cmq nn esiste più l'attestato di ag non harec, almeno così cita il codice delle comunicazioni elettroniche. Quindi i due passaggi mi sembrano un po' ridondanti.

Ma se dicono di fare così che ci vuoi fare?

IU8CDL

rispondo a brian ora sono in attesa di nominativo e quando vado al mio ispettorato vedro come concludere al meglio stà cosa. Ora mi sorgono dei dubbi al riguardo.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: generale_lee75 il 16 Febbraio 2014, 19:10:32
rispondo a brian ora sono in attesa di nominativo e quando vado al mio ispettorato vedro come concludere al meglio stà cosa. Ora mi sorgonmo dei dubbi al riguardo.

Con il permesso di sili5 chiudo il giro col generale_lee: credo che anche anche considerando la richiesta di ag e la richiesta di attestato di ag due processi separati, nulla ti vieti di chiederli entrambi insieme.
Io quando ho fatto il cambio di residenza ho fatto lo stesso:ho inviato comunicazione di cambio di residenza e contestualmente il rilascio di copia aggiornata di attestato di ag.
Quando vai all'ispettorato digli che vuoi l'attestato conforme al sub allegato E del codice delle comunicazioni elettroniche.
Secondo me capiscono anche se non glielo dici, ma sai un riferimento normativo in più non fa mai male.
Contatta l'utente Ing. Cinghiale sul forum, lui è stato all'ispettorato di Napoli un giorno si e l'altro pure quindi sicuramente saprà dirti di più riguardo agli usi e costumi locali :P

Io personalmente ho avuto a che fare solo con quello lombardo quindi non ti so dire, sicuro è che ogni ispettorato fa un po' a modo suo.

73

IU8CDL

rispondo a brian scusa ma questo ing. cinghiale come lo contatto? hai qualche suo indirizzo non so ne vorrei discutere con lui di persona. Oppure e un utente di rogerk.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: generale_lee75 il 16 Febbraio 2014, 20:04:40
rispondo a brian scusa ma questo ing. cinghiale come lo contatto? hai qualche suo indirizzo non so ne vorrei discutere con lui di persona. Oppure e un utente di rogerk.
Hai un mp.