Esami patente radioamatoriale

Aperto da jack89black, 09 Febbraio 2014, 17:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

jack89black

Per caso sapete quando sono gli esami per ottenere la patente in veneto?sapreste indicarmi qualche sito dove ci siano info dettagliate su date, location e programma d'esame?

Inviato da RogerK Mobile

laserman

Guarda sul sito del ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni cerca la sede della tua regione

jack89black

Si ma non è specificato bene...non ci sono date

Inviato da RogerK Mobile

davj2500

Di norma non ci sono né date né luogo. C'è la data limite per la presentazione della domanda e in seguito arriva una raccomandata con la convocazione.

Ciaoo

Sent from my LG-E460 using RogerK Mobile mobile app

kiokoman

mandi la richista a mestre per partecipare all'esame e poi loro ti dicono quando ti devi presentare, c'e' solo 1 sessione di esame che si tiene a novembre/dicembre. hai tempo fino al 30 settembre per iscriverti all'esame. per i moduli potresti rivolgerti alla sezione ari della tua zona anche se comunque li trovi in internet. i moduli che ho usato io li avevo scaricati dal sito dell ari di vicenza che sono gia predisposti con l'indirizzo a cui mandarli a mestre

Alberto207

In veneto non c'è un sito, non ci sono info dettagliate in alcun luogo, ti verrà chiesto di portare foto o marche da bollo all'esame che tanto non serviranno, riceverai l'esito forse in due settimane o forse in 2 mesi,la tua patente sarà stampata su simil carta igienica senza neanche avere una bustina protettiva e non saprai mai se quel che compili va bene. Un vero incubo all'italiana....l'unica certezza è che una foto deve essere autenticata

Studia sul nuovo manuale degli esami di Sanna che ha la legislazione fatta meglio poi approfondisci sul neri, occhio che devi infarinare tutto, io di elettrotecnica ho trovato poche domande,se hai fortuna fatti un corso ari e invia la richiesta entro il 30 settembre
Per i moduli usa pure quelli che trovi in giro per i siti ari.
Servono 2 marche da bollo ,2 foto, bollettino da 25euro pagato

TRUCCHETTO: quando fai la richiesta metti una busta preaffrancata con il tuo indirizzo dentro alla raccomandata, risparmierai un viaggio a mestre e ti arriverà la patente moooooolto prima

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00