PROBLEMA YAESU FT-60 AIUTO!

Aperto da STEOFABB, 20 Luglio 2010, 15:09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

STEOFABB

73 a tutti sono nuovo del forum e da poco radioamatore :up:, volevo chiedervi consigli su un problema  che mi e capitato ieri con il mio nuovo YESU FT-60, vi spiego il problema impostando i canali PMR iero ho provato a trasmettere su una coppia di PMR (due BRONDI FX200) e sia TX che RX senza problemi, la sera ho provato a parlare con 2 YAESU VX-246 (PMR) che usiamo nella nostra squadra antincendio sugli interventi, il problema e questo, io ricevo la comunicazione del PMR ma il PMR non riceve la mia ovvero il LED sul PMR lampeggia ma dal microfono non esce nulla, come mai?...il mio amico mi ha detto che quando li hanno acquistati hanno modicicato qualcosa nelle frquenze pero non ha saputo dirmi cosa voi avete qualche idea?....grazie mille a tutti

mcd

Citazione di: STEOFABB il 20 Luglio 2010, 15:09:38
73 a tutti sono nuovo del forum e da poco radioamatore :up:, volevo chiedervi consigli su un problema  che mi e capitato ieri con il mio nuovo YESU FT-60, vi spiego il problema impostando i canali PMR iero ho provato a trasmettere su una coppia di PMR (due BRONDI FX200) e sia TX che RX senza problemi, la sera ho provato a parlare con 2 YAESU VX-246 (PMR) che usiamo nella nostra squadra antincendio sugli interventi, il problema e questo, io ricevo la comunicazione del PMR ma il PMR non riceve la mia ovvero il LED sul PMR lampeggia ma dal microfono non esce nulla, come mai?...il mio amico mi ha detto che quando li hanno acquistati hanno modicicato qualcosa nelle frquenze pero non ha saputo dirmi cosa voi avete qualche idea?....grazie mille a tutti

Non è che loro hanno impostato i toni e Tu no??? ;-)
ciao
Marco

STEOFABB

Ci ho pensato anche io pero come faccio a impostarli?...sono nuovo e ho la radio da poco un aiuto  :grin:

mcd

Citazione di: STEOFABB il 20 Luglio 2010, 16:08:50
Ci ho pensato anche io pero come faccio a impostarli?...sono nuovo e ho la radio da poco un aiuto  :grin:

Ma non hai il manuale d'uso? Lì c'è scritto come si impostano......
Io non conosco lo yaesu FT 60 per cui dovrei prima leggere il manuale.  8)

mcd

Ho recuperato il manuale d'uso e se vuoi posso mandartelo via mail...

Premesso che per usare questo apparato dovresti avere la patente da radioamatore, se avssi optato per un pmr omologato sarebbe stato più semplice per Te impostare i toni.... 8)
In ogni caso basta leggere bene il manuale per capire come si fà.
Però tieni presente che questo apprato non è per niente indicato per operare sulla banda PMR 446 poichè non ha lo step (la separazione dei canali) a 6,25KHz per cui ci saranno diversi canali in cui la rcezione/trasmissione con altri apparati PMR non sarà ottimale..... :(
Ciao
Marco

STEOFABB

Ciao ti ringrazio io la patente ce l'ho e ho anche gia il nominativo di stazione, lo sapevo che non aveva il passo di canalizzazione a 6,25 KHz ma a 5, pero mi avevano detto che si puo parlare lo stesso con i PMR, ora mi cimentero a sfogliare meglio il manuale delle istruzioni cosi ci provero ti terro aggiornato grazie  :up:

FL

Ciao ragazzi qualcuno ha lo schema per fare il cavetto di programmazione dello yaesu ft 60 ?
Resto in attesa
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

tornadoblu

Citazione di: FL il 16 Febbraio 2014, 10:02:00
Ciao ragazzi qualcuno ha lo schema per fare il cavetto di programmazione dello yaesu ft 60 ?
Resto in attesa

ecco qui...........

tutto il resto qui........ http://i6ibe.altervista.org/joomla/mod-yaesu/14-modificare-uno-yaesu-ft-60

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN