Menu principale

hazzard e Cb

Aperto da FL, 28 Gennaio 2013, 20:49:22

Discussione precedente - Discussione successiva

FL

Ciao sto guardando su Iris il telefilm Hazzard con bob e Liuk (si scrive cosi'?) Bei tempi !!!
Ho visto che tutti li usavano i Cb in che puntate si vede bene l'apparato ? Che apparati erano ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

ringhio

bhe,,,io su sky vedo fenomeni sul ghiaccio,,sono dei camionisti che camminano sopra lastroni di ghiaccio,,attraversando fiumi di ghiaccio,,portando tonnellate di robe,,,,e piu che cobra non vedo!!!!io penso che in hazzard,,president o cobra
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

italisole

Ciao, che io ricordi i c.b. delle auto venivano inquadrati dalle telecamere poco e niente...Ogni tanto però si vedevano le basi c.b. dell ufficio di Boss Hog e della casa di zio Jessy, che penso siano dei Pearce-Simpson Simba o Courier Centurion o similari... In quell epoca andava di moda il frontale rivestito con adesivi finto legno...

acquario58

anche i Midland....23 ch

Lavandaio

Ringhiuzzo beddu...... Eroi sul ghiaccio .... non fenomeni  :posteriore: :posteriore: :posteriore: :posteriore:

Confesso che sono il motivo scatenante del mio CB sul furgone.... ecco la mia versione di Ice Road Trucker

Di seguito una delle poche immagini decenti che ho trovato, il CB sul pickup di zio Jesse. (Cobra???)
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

IUØAXD

Bellissimo! Che ricordi! Una volta in campeggio io e i miei familiari abbiamo usato i loro stessi QRZ... Pecorelle smarrite, Pastore...

IUØAXD

Dovrebbe errese proprio un "Cobra"

IUØAXD

... quello nel PickUp dello Zio Jesse, della Jeep di Daisy e di una qualche auto della polizia è un "Sharp model CB-800"...

Guardate qui: http://www.cglfc.com/wforum/viewtopic.php?f=6&t=17778

El Airdarr

Li ho tutti gli episodi di hazzard! E' un telefilm che adoravo da piccolo e che adoro tutt'ora!
Oltretutto credo abbia influito un buon 90% sulla passione che ho per la radio  :grin:
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

IUØAXD

Citazione di: El Airdarr il 30 Gennaio 2013, 11:05:46
Li ho tutti gli episodi di hazzard! E' un telefilm che adoravo da piccolo e che adoro tutt'ora!
Oltretutto credo abbia influito un buon 90% sulla passione che ho per la radio  :grin:

...anche io ma tutti in inglese americano!!  :P

El Airdarr

Citazione di: connex il 30 Gennaio 2013, 11:13:35
Citazione di: El Airdarr il 30 Gennaio 2013, 11:05:46

...anche io ma tutti in inglese americano!!  :P
Conoscevo uno con i dvd originali e li ho salvati sul computer, quelli hanno più lingue, sottotitoli e contenuti extra.... Dove sei di QTH? Se ti interessano troviamo il modo di passarteli, solo che io li ho su hdd
Pace e Bene!

Narcy

Contattatemi in privato che vi dò il link del sito per vedere tutti gli episodi e tutte le stagioni di Hazzard!  :up: Gratis in streaming  :abballa:
73' de 1RGK462

IUØAXD

Citazione di: narcy il 30 Gennaio 2013, 13:49:54
Contattatemi in privato che vi dò il link del sito per vedere tutti gli episodi e tutte le stagioni di Hazzard!  :up: Gratis in streaming  :abballa:

Detto..... Fatto....  :birra:

El Airdarr

Stavo riguardando le due foto delle radio, cos'è la funzione delta?
HI grande Narcy! Io lo streaming lo conosco bene, però vuoi mettere una serie come hazzard con l sigla originale, multi lingue, sottotitoli e contenuti  marameo
Pace e Bene!

Narcy

Eh va beh,ci si accontenta!   :birra:
Almeno non occupano spazio su pc,sono gratis e senza pubblicità,più di cosi  :dance:
Sono cresciuto con questo telefilm e con la cugina Desy  :amore: :amore:
:birra:
73' de 1RGK462

El Airdarr

He la cuginetta Desy....  :miiii:
Pace e Bene!

ringhio

Citazione di: El Airdarr il 30 Gennaio 2013, 14:04:27
He la cuginetta Desy....  :miiii:

tanta robba

Inviato dal mio GT-I9001
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IUØAXD

Citazione di: El Airdarr il 30 Gennaio 2013, 13:57:58
Stavo riguardando le due foto delle radio, cos'è la funzione delta?
HI grande Narcy! Io lo streaming lo conosco bene, però vuoi mettere una serie come hazzard con l sigla originale, multi lingue, sottotitoli e contenuti  marameo

Bhe se la metti così allora ti vengo a trovare  cq e mi porto una torre di masterizzatori!!!!

FL

Ma come mai Polizia e privati con le stesse radio?
Perchè era un fil o, all'epoca viaggiavano tutti su quelle frequenze ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

El Airdarr

Credo usassero tutti CB per una questione di portata...
Pace e Bene!

Narcy

Citazione di: FL il 30 Gennaio 2013, 22:25:09
Ma come mai Polizia e privati con le stesse radio?
Perchè era un fil o, all'epoca viaggiavano tutti su quelle frequenze ?
Perchè i Duke erano dei tamarri con il baracchino modificato  :grin: Gli faceva anche le frequenze della polizia. Con doppio modulatore ed echo effetto elicottero  :dance: :grin: :grin:
73' de 1RGK462

IUØAXD

Ma avranno utilizzato i CB semplicemente per motivi scenici... Era comunque finzione; la stessa contea di Hazzard non esiste...

Però nel film Bo e Luke vanno ad Hollywood (se non erro del 1995) le radio le usano pochissimo, si convertono al cellulare...  :sfiga:

El Airdarr

Se penso a come hanno stravolto la storia per creare i film mi viene male...
Pace e Bene!

Lavandaio

Mai visto il film, in genere sono delle porcherie non da poco....
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

1RGK427@gmail.com

Lavandaio

Come dice Connex anche secondo me quelli avevano e quelli utilizzavano......

Da wikipedia:

Un'ulteriore, assoluta singolarità (che obiettivamente distingueva il Generale Lee dalla stragrande maggioranza delle vetture in circolazione) era data dalle porte saldate alla carrozzeria (che in realtà non lo erano), caratteristica che costringeva i cugini Duke ad entrare ed uscire eseguendo una sorta di evoluzione ginnica da quadro svedese.

"La bandiera sudista che campeggiava sul tetto del Generale Lee
Le puntate erano ricche di acrobazie che davano luogo ad usura precoce e daneggiamenti, pertanto l'auto che vista sullo schermo televisivo non era mai la stessa della puntata precedente. Di recuperare tutte queste Dodge Charger R/T si occupavano alcuni addetti della produzione, appendendo volantini a tutti i modelli di tale auto per fare in modo che chi volesse "sbarazzarsi" della sua Charger R/T la potesse consegnare alla produzione. Le auto così recuperate venivano rimesse in sesto, equipaggiate ed aerografate: in pratica trasformate nel Generale Lee. Durante le riprese venivano usati due tipi di Generale: la Unit 1 era quella dedicata alle riprese normali e con poche acrobazie, la Unit 2 era destinata ai salti ed alle varie scene più rischiose. Ogni salto comportava il completo rifacimento della macchina a causa dei danni conseguenti. Il cofano posteriore conteneva sempre una zavorra per bilanciare il peso del motore durante il volo; l'officina degli studios era aperta 24 ore su 24. Poteva capitare che in una sola puntata venissero sostituite anche sei-sette Charger R/T."

"Per le riprese del telefilm durante tutta la serie (1979 - 1985) furono utilizzate circa quattrocento vetture trasformate in Generale Lee. Al termine del telefilm ne rimasero intergre solo diciannove.
Il primo Generale Lee era targato, aveva gli interni marroni, cambio automatico e radio "baracchino" CB, antenna al centro del cofano posteriore con alla base due bandiere adesive: una degli stati confederati ed una a scacchi."

1RGK427@gmail.com

FL

Nella puntata di questa sera c'era pure l'auto funebre con l'antenna Cb ... :)
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

TITANO

Parlando di telefilm e radio cb na curiosita' :
Ma michael KNIGHT di supercar quando parlava con K.I.T.T dall'orologio avvicinando il polso alla bocca,ma come faceva ?? Ma quell orologio che era PMR ? cq cq cq  o cosa ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

r5000

73 a tutti, anche il comunicatore di startrek non era male e non a caso la motorola ha fatto i telefonini in un certo modo... l'orologio rtx è esistito ben prima dei pmr, con 007 e altri film di spionaggio compare sempre un'orologio che diventa radio, poi che sia solo finzione è probabile ma con già con i transistor la miniaturizzazione ha permesso di avere apparati acustici microscopici e ci vuole poco di più per fare un rtx a corto raggio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

FL

Vorrei segnalarvi che, alle 19 circa su Iris c'e' l'A-TEAM e,anche su quel furgone aleggia un antenna Cb di tutto rispetto !
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

El Airdarr

Citazione di: FL il 05 Febbraio 2013, 19:47:29
Vorrei segnalarvi che, alle 19 circa su Iris c'e' l'A-TEAM e,anche su quel furgone aleggia un antenna Cb di tutto rispetto !
Altro grandissimo telefilm!
Pace e Bene!

IUØAXD

Che tempi ragazzi... Che tempi... Non torneranno più...
abbraccino

FL

Ragazzi mi sto riguardando tutte le puntate anche dell'A-team sempre su Iris, sul furgone ci sono 3 antenne cosa sono Cb - 144 e Radio commerciale?
E ragazzi che mezzo il gmc davvero spaventoso, ho fatto una ricerca su google indicando gmc A-team  e, cercando solo le immagini si vedono tutte le foto del furgone dell'a-team e di gente che l'ha preso uguale... avessi qualche soldo un furgone così me lo prenderei anche io strabiliante !!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

El Airdarr

Citazione di: FL il 24 Febbraio 2013, 20:21:36
Ragazzi mi sto riguardando tutte le puntate anche dell'A-team sempre su Iris, sul furgone ci sono 3 antenne cosa sono Cb - 144 e Radio commerciale?
E ragazzi che mezzo il gmc davvero spaventoso, ho fatto una ricerca su google indicando gmc A-team  e, cercando solo le immagini si vedono tutte le foto del furgone dell'a-team e di gente che l'ha preso uguale... avessi qualche soldo un furgone così me lo prenderei anche io strabiliante !!!
Mannaggia ne avevo visto uno in vendita qua nel nord italia, ma non ricordo dove che rabbia!
Pace e Bene!

FL

Se vai su subito.it e digiti A-team ti esce uno a Lecco ed uno a Treviso
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

FL

Comunque il frontale di quel furgone era magnifico, non sarebbe neanche male modificare un chrisler voyager o qualche monovolume del genere mettendogli gli stessi colori ed i vetri neri :)
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

El Airdarr

Basterebbe già un bel multivan.... Comunque una delle tre antenne credo fosse per il telefono veicolare...
Pace e Bene!

FL

Opel vivaro monovolune con vetri neri
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

El Airdarr

Quando cambiai il mio, li cercai un po' tutti questi mezzi qua... Peccato che abbiano anche da usati dei prezzi esorbitanti...
Pace e Bene!

FL

Prova a guardare chrisler voyager li trovi sotto i 6000 euri. Per le antenne avevi ragione su una foto trovata on line scattata all'interno del furgone si intravvede sul tunnel centrale una cornetta telefonica ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

Narcy

Non sò se l'avevate già notato o meno,nella puntata di Hazzard 3x6 intitolata "Il Fu J D Hogg" c'è una scena dove viene inquadrato il cb montato sulla macchina di Boss Hogg,vi posto uno screen che ho fatto  :mrgreen:

73' de 1RGK462

ringhio

Sapessi quante volte ho cercato in rete..le radio dei film

Inviato da RogerK Mobile

1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Io lo stavo guardando adesso,e per caso mi sono accorto dell'inquadratura sul cb di Boss  :up: :up:
Era davvero raro che facessero primi piani dell'interni degli abitacoli  :birra:

73' de 1RGK462

tornadoblu

Citazione di: narcy il 08 Febbraio 2014, 22:50:13
Io lo stavo guardando adesso,e per caso mi sono accorto dell'inquadratura sul cb di Boss  :up: :up:
Era davvero raro che facessero primi piani dell'interni degli abitacoli  :birra:

se nn ricordo male lo stesso modello oppure simile ma sempre pace è montato nella trans-am nel film il bandito e la madama.....film anni 70 con burt reynolds e il grande jerry reed (RIP) che oltre a essere protagonista nel film ha fatto anche la colonna sonora.....

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

acquario58

è il PACE 123A  marca molto nota negli anni 70
nei mercatini si trovano facilmente .....

+ raro da trovare  era un modello base della PACE
il SIDETALK 1000B 23 ch AM/SSB
tipo il mio..che custodisco bene...

El Airdarr

Citazione di: tornadoblu il 08 Febbraio 2014, 23:08:17
Citazione di: narcy il 08 Febbraio 2014, 22:50:13

se nn ricordo male lo stesso modello oppure simile ma sempre pace è montato nella trans-am nel film il bandito e la madama.....film anni 70 con burt reynolds e il grande jerry reed (RIP) che oltre a essere protagonista nel film ha fatto anche la colonna sonora.....
Eccolo qua!

Se non sbaglio da qualche parte inquadrano pure quello sul camion, però così al volo non l'ho visto..
Pace e Bene!

Narcy

Ho trovato un'altro bel primo piano su una radio,precisamente quella che si trova al Boars Nest,nell'ufficio di Boss Hogg  :up:
(Terza stagione episodio n10 intitolato "Buon Natale Boss")
73' de 1RGK462

antony it9val

Eh Ragazzi,
veramente... quanti ricordi! Dov'è che si trovano le puntate in streaming?
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

tornadoblu

Citazione di: antony il 09 Febbraio 2014, 13:31:07
Eh Ragazzi,

http://www.piratestreaming.tv/serietv/hazzard.html

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Narcy

Citazione di: antony il 09 Febbraio 2014, 13:31:07
Eh Ragazzi,

Qui le puoi vedere in streaming e volendo anche scaricartele.
Si vedono e si sentono bene,inoltre ci sono tutte le stagioni (ne furono girate ben sette!!) e tutti gli episodi in ordine cronologico,con tanto di titoli!
http://avatarfilm.jimdo.com/serietv/straniere/hazzard/
Buona visione!!  :birra: :birra:
73' de 1RGK462

IUØAXD

Proprio quello che cercavo da tempo!!

Alex75

Segnalo su sky la serie "pericolo verticale" soccorso alpino italiano...uso massiccio delle radio...ancora una volta insostituibile mezzo di soccorso! Canali 401 e seguenti!
IT9EVO

El Airdarr

Guardate un po che bel primo piano che ho beccato!

Vediamo chi indovina di che film si tratta  :culo:
Pace e Bene!

ringhio

Radio killer

Inviato da RogerK Mobile

1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Non ricordo i nominativi che si davano.......ma ricordo che ridevo come un matto

Inviato da RogerK Mobile

1RGK291@ROGERK.NET

El Airdarr

Chiodo Arrugginito qui è Caramellina che ti parla  :birra:
Pace e Bene!

ringhio

A gia....wow che risate. Pero si cacarono sotto..ahahah

Inviato da RogerK Mobile

1RGK291@ROGERK.NET

dattero

ma se faccio una ricerca su quella radio , CHEROKEE NIGHTRIDER 150 , in tutte le immagini si vede che lo smeter è analogico, mentre in quello del film è a led, probabilmente è stato modificato per il film