cambiereste un 950 x un ic-7000?

Aperto da IZ8XOV, 17 Gennaio 2014, 10:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Ciao a tutti, ieri sono stato con un amico in un negozio fuori provincia a prendere del materiale e sul bancone era in prova un ic-7000 d'occasione che un cliente stava provando e che ha poi acquistato.

Siamo stati li con gli occhi e le orecchie puntate sul piccolino di casa Icom che è già scomparso da diversi siti, (per lasciare il posto all'erede Ic-7100?). L'apparato era collegato a una Cp-6 e devo dire che in 40 metri era eccellente. Io ne sono rimasto particolarmente colpito, soprattutto dall'egregio lavoro svolto dal Dsp e dai filtri di serie.

Il venditore ha detto, (ok è cmq un venditore!), che l'Ic-7000 è un 7800 in miniatura con in più le V/Uhf e che settato a dovere da una modulazione al pari degli Yaesu ben noti per questa caratteristica.

L'unico difetto del calore che peraltro non dovrebbe arrecare danni alla radio visto che è stata progettata così e mai modificata dalla casa, è eventualmente di abbinare un piccolo lineare tipo Kl/Bla.

Io non ho antenne particolarmente performanti quindi sono l'unico a poter dire che il mio Ft950 è buono o mediocre nel suo genere ma h l'impressione che il Dnr e i suoi filtri non facciano una particolare differenza anzi, in alcuni casi trovo che vadano a distorcere addirittura il segnale.

Domanda: cambiereste un Ft-950 con un Ic-7000? So che non fa molto "stazione" il 7000 piccoletto come l'897 e che la risposta sarebbe prenditi un Ts590 o un 7410, stavo pensando anche a quello ma è un'altra storia.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

rocco

Ma mai nella vita!!!!!!!!! Ricorda che è sempre un quadribanda, per dire che è un 7800 in miniatura ce ne vuole!! Non ho mai avuto un 950 ma me ne hanno parlato tutti benissimo ,noi con l osct,quando facciamo contest utilizziamo solo i 950! Anzi ci farei un pensierino....dipende poi da che attività ci vuoi fare!