mic alan 48 forse ho fatto una caxxx o forse no????

Aperto da buuum, 24 Novembre 2007, 18:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

buuum

cia ragazzi oggi ho fatto una modifica al mic del mio 48 come ho letto da qualche parte o me l'ha detto qual cuno mo non mi ricordo comunque ,sapevo per ragioni che non so che sostituendo la capsula originale del 48 sul mic e sostituendola con quella dei vecchi telefoni sip si guadagnava qualcosa?????e vero ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
ho fatto delle prove prima di fare la modifica e mi e sembrato che la capsula sip squillava di piu ho preso ho modificato e lo cambiata ,ho fatto male ????attendo risposte  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

LuckyLuciano®

scusa, ma facendo la modifica di sostituzione capsula, hai notato differenze?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

davide93

come dice lucky prova a vedere come esci così, se è meglio o peggio di prima.

buuum

purtroppo non ho potuto ancora fare una prova sul cb in quanto il trattore sta in garege della ditta e potro provarlo solo domani perche parto per salire in continente,ma comunque ho fatto una prova a casa in questo modo:
ho preso sia la capsula originale che quella sip e le ho collegade ad un apparato hi-fi a modo di microfono normale per cantare ho lasciato il volune uguale per tutte e due le prove   
cambiando solo i microfoni cioe collegandoli i fili,ho notato che la capsula alan era bassisima di volume mentre quella sip almeno 5 volte in piu di volume dell'alan questa e l'unica prova che ho potuto fare fino adesso ,comunque spero che andra tutto bene e poi vi faro sapere :up:

LuckyLuciano®

Prima di allarmarti, prova.
Perchè se è pur vero che aumenta il volume di modulazione, c'è da vedere se migliora la timbrica.
Ovvero: può essere che esci + forte, ma se esci una chiavica tutto acuto e nasale, non credo che sia il top  :grin:

Grandemodulatore

Potrebbe anche essere che l'impianto hi-fi rispetto al 48 ha un'impedenza microfonica diversa?
Fin che non si prova non si può sapere!
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

davide93

in effetti tutto può essere.. l'hai provato?? ??

buuum

provato faceva schifo uscivo troppo metallico quasi saturo peccato

davide93

hai provato ad abbassare il mic gain per vedere se era ancora saturo?

buuum

si ,usciva meno saturo ma perdeva in volume ,pazienza,adesso ho un mic normale tutto originale ed uno per esperimenti per divertimi con altre capsule e roba varia

LuckyLuciano®

davide93

eh già, ma è più un cnvd: come non volevasi dimostrare :grin: :grin: :grin:
perchè si sperava funzionasse :mrgreen: :grin: :mrgreen:

LuckyLuciano®

si ma io supponevo che può essere che esce ma, esce poi una chiavica  :grin: :grin: