Quale antenna 26/30mhz ringo o boomerang portatile

Aperto da 1BIG057, 17 Dicembre 2013, 11:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

1BIG057

Buongiorno.
Quale antenne mi consigliate per le ferie estive ?
Boomerang o ringo ?

Boomerang metri ?
Ringo metri ?
Resa ?

poker333

Mazinga

Ringo, 5,50 mt circa di lunghezza possibilità di tararla dove vuoi

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

diegooz

Io con le mie attivazioni campagnole nell'ora di pausa uso la gainmaster homemade sostenuta da canna da pesca.
Non è cortissima come la boomerang o la ringo ma va alla grande e non risente troppo del punto dove la monti, io tenendola a terra ho collegato gli states, russia, repubblica dominicana e altri posti non proprio dietro l'angolo.
Si costruisce con rg58 e filo elettrico. Le info per costruirle le ho avute qui sul forum da Francesco_PRT e Virago gp, trovi tutto nella sezione antenne.
Se vuoi la mia la vedi qui: http://diegoozexperiments.blogspot.it/2013/10/gain-master-su-canna-da-pesca-per-gli.html

La ringo è sempre un po una rottura tararla se gli cambi il posto, io ho notato che risente un po della posizione,  anche se comunque per quello che costa non è malaccio anzi, alla fiera a busto un amico la ha presa a 30€ se non sbaglio.
Io l'ho avuta e comunque funzionava, ora l'ho data ad un mio amico.

Boomerang non ne ho mai avute quindi non mi pronuncio.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

ciccio90

canna da pesca e ti fai quella di skypper 1/2 che ho e lavora a meraviglia e metti ovunque e accordi con banda passante da 24 a 30 senza problemi imho in base al circuito lc che ti fai al condensatore e bobina ovvio... o la gain di Francesco che vorrei fare appena possibile e provarla!

1BIG057

Canna da pesca già ce l ho! il problema che dove ho la casa in Molise d'estate tira vendo e con la canna da pesca mi è difficile come 2 anni fa di usarla! 3 anni fa mi ero portato la mantova 5 ma è stato anche l'ultimo viaggio con la mantova.. Per questo ho chiesto come funzionano sia la Boomerang oppure la Ringo. Il viaggio di 650 km con due metri di cartone della Mantova mai più!!!!!