microfoni Hoxin av 508 e av 908

Aperto da wilson, 03 Dicembre 2013, 19:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

wilson

Salve!
Solo per informazione, come lo vedete l'Hoxin av 508?
Come va?
Chi lo ha provato come si è trovato?
Si adatta diversi apparati, anche hf?
Dite la vostra.

wilson

IUØAXD

Bravo Wilson, ci stavo per fare un pensierino anche io, seguiro il topic...  :up:

ik7Max

Sto microfono mi ricorda un modello che facevano tempo fa con altro marchio, non ricordo se Daiwa o altro. Sono sicuro sia lo stesso rimarchiato, ho visto che lo producono anche come Proxel. Quello che vidi all'epoca, e che trovavo molto bello, andava bene almeno a detta di quanti lo utilizzavano. Solo che a me piacciono di più i microfoni da palmo.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

IUØAXD

Lo "commercializzano" diversi marchi ma il succo è lo stesso. Questo, come anche altri, ha la possibilità di commutarsi su 3 radio, quindi comodo per chi come me non vuole avere troppi microfoni e fili sulla scrivania...

Io l'ho visto dal vivo alla fiera di Pescara e  non è poi così "professionale" come sembra in foto, si vede che è roba commerciale ma a quel prezzo non si può avere chissàchè...
Mi preoccupa il fattore equalizzatore, non vorrei stare sempre li a dire "come mi senti, e adesso, aspetta abbasso, ecc"...
Vediamo se chi lo ha può toglierci qualche dubbio...

:birra:

Pol

Qualche tempo fa l'ho visto anche marchiato Adonis (è questo che ricordavi ik7max?), il modello con l'equalizzatore grafico è l'AV 908.
Vediamo se qualche forumista lo possiede...

ik7Max

Citazione di: Pol il 04 Dicembre 2013, 10:58:31
Qualche tempo fa l'ho visto anche marchiato Adonis (è questo che ricordavi ik7max?), il modello con l'equalizzatore grafico è l'AV 908.

:up: bravo! È lui
http://www.adonis.ne.jp/e-desktop.html

Che brutta vecchiaia  :-\
Albert Einstein

wilson

Grazie per queste prime risposte.
Io ero interessato a prenderlo per metterlo con il mio nuovo Alinco DX-SR8, tanto per migliorare un po' la modulazione, che con il palmare di serie è buona ma non il massimo.
Come impedenza ci siamo, ma ci sono tante altre cose da considerare.
Siccome online avevo letto anche commenti pessimi su questo microfono, e qui sul sito non ho trovato molto sull'argomento, ho aperto questo topic.
L'ideale sarebbe che intervenisse qualcuno che lo usa o che lo ha provato.

ik7Max

Citazione di: wilson il 04 Dicembre 2013, 11:29:02
Grazie per queste prime risposte.
Io ero interessato a prenderlo per metterlo con il mio nuovo Alinco DX-SR8, tanto per migliorare un po' la modulazione, che con il palmare di serie è buona ma non il massimo.
Come impedenza ci siamo, ma ci sono tante altre cose da considerare.
Siccome online avevo letto anche commenti pessimi su questo microfono, e qui sul sito non ho trovato molto sull'argomento, ho aperto questo topic.
L'ideale sarebbe che intervenisse qualcuno che lo usa o che lo ha provato.

Wilson qualsiasi mic andrà meglio tranquillo...gli Alinco da sempre hanno una modulazione un po' jappo (molto acuta). Già se gli adatti un microfono di altra marca venduta in Europa andrà molto meglio. Prendi tranquillamente quello che più ti garba per estetica e costo.
Quel mic che indichi a me piace molto. Un consiglio è di non prendere quello con tante regolazioni (tipo equalizzatori ecc.)...non servono a una mazza.
Albert Einstein

ragenet

Io avevo il 908 passato poi a fede1995 (un signor radio amatore o per meglio dire amatore della radio) ed era un martello col ts 680 lui te lo può confermare

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

IZ8XOV

Citazione di: Pol il 04 Dicembre 2013, 10:58:31
Io ho avuto l'Av-508, molto buono come microfono e molto solido, (inoltre Adonis produce tutti i cavetti per adattarlo ad ogni radio. Ottimo anche l'Av-908 che ha l'equalizzatore. Hoxin e company dovrebbero essere equivalenti ma non so se montano una capsula al pari degli Adonis.

Ad ogni modo considerando i prezzi di un Adonis a quel punto meglio prendere un microfono dinamico di linea tipo Md100 (yaesu), Mc60 (Kenwood) o Sm-30 (Icom), o ancora qualcosa della Heil Sound.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

wilson

In effetti avrei visto anche il AV 908, ma non tanto per l'equalizzatore, ma piuttosto per la possibilità di regolare il compressore e l'amplificatore con i comandi frontali e per la capsula ceramica.
L'ho visto in vendita a una novantina di euro e mi sembra un buon prezzo.
Con 30 euro in più del AV 508 avrei un microfono completo e sopratutto ben gestibile con comandi accessibili.

IZ8XOV

Citazione di: wilson il 04 Dicembre 2013, 14:11:49
In effetti avrei visto anche il AV 908, ma non tanto per l'equalizzatore, ma piuttosto per la possibilità di regolare il compressore e l'amplificatore con i comandi frontali e per la capsula ceramica.
L'ho visto in vendita a una novantina di euro e mi sembra un buon prezzo.
Con 30 euro in più del AV 508 avrei un microfono completo e sopratutto ben gestibile con comandi accessibili.

Sei sicuro che sia l'Av-908 Adinis? Perché a me risulta che costa un po più caro.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

wilson

wilson

Ho modificato il titolo, visto che l'interesse si è spostato sul 908.
Più che altro, io pensavo che dovendolo mettere sull'Alinco DX SR8 che di suo scarseggia di controlli per la microfonia, sarebbe meglio avere un microfono con più comandi.

wilson

Nessun'altro che abbia avuto esperienza con uno di questi microfoni? cq