motorola amatoriale bibanda??

Aperto da IZ8XOV, 30 Ottobre 2013, 19:16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Navigando in questo sito mi sono imbattuto in questa radio con sigla "SMP-698"  di cui vi riporto:
"New 2 band UHF / VHF radio from SMP (Motorola) the SMP698 Dual Band Mobile radio. SMP or Shanghai Motorola Telecom Product Trading Company is a joint venture between Motorola Inc. and China Putian Eastern Communications Company Limited. Shanghai Motorola is headquartered in Shanghai, China."

http://www.pa2old.nl/

La radio è questa:

A me sembra la solita bibanda cinese ma ha forse un cuore Motorola?

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Giovy

La prima che hai detto, è la solita bibanda cinese.
Il "cuore Motorola" magari l'hanno solo scritto (o magari dentro ci sarà anche un chip Motorola, eh), ma sappiamo tutti che Motorola non fa bibanda amatoriali. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

IZ8XOV

Anch'io la vedo come te tuttavia il nome SMP dice chiaramente Shangai Motorola e il blog parla di Joint Venture quindi le due aziende lavorano insieme e la prima ha nella ragione sociale Motorola. Siccome tutti parlano della qualità Motorola la cosa mi ha incuriosito.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Antenna

E poi ha la ventola dietro...strano per motorola....olre alla rottura di scatole.

Sent from my MB526 using RogerkMobile

Ugo da Norcia

Essendo solo Motorola e Ericson che possiedono tecnologia e capacità di sviluppo e produzione nel mondo delle radiocomunicazioni a 360°, tutti i telefoni, ad esempio, sono pieni di integrati sia Motorla che Ericson. Perciò nulla di strano anche nelle radio. la tecnologia e lo sviluppo è appannagio loro, gli altri assemblano, magari anche meglio, ma di certo non sono in grado di sviluppare, progettare e realizzare circuiti mirati al settore delle radiotelecomunicazioni.

perciò anche quella radio può essere facilmente costruita utilizzando la tecnologia e integrati ad hoc di produzione Motorola.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene