CUFFIE NORMALI SU ALAN8001S: SI PUO'?

Aperto da rogerkappino, 04 Novembre 2007, 12:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

rogerkappino

Ciao a tutti, ho da poco un alan 8001s, però per non disturbare nessuno vorrei mettere le cuffie e attaccarle sull'attacco posteriore. Sul libretto c'è scritto che accetta altoparlante esterno di 5w e impedenza da 4 a 8 ohm. Se metto le classiche cuffie normali, quelle per le radio portatili,  rischio di danneggiare qualcosa? Grazie :-)

aquilabianca

no, vanno bene, io comprerei delle monacor che ti garantiscono una qualità superiore!
Ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: rogerkappino il 04 Novembre 2007, 12:45:13
Ciao a tutti, ho da poco un alan 8001s, però per non disturbare nessuno vorrei mettere le cuffie e attaccarle sull'attacco posteriore. Sul libretto c'è scritto che accetta altoparlante esterno di 5w e impedenza da 4 a 8 ohm. Se metto le classiche cuffie normali, quelle per le radio portatili,  rischio di danneggiare qualcosa? Grazie :-)

Van benissimo le cuffie normali.
Ma io ti consiglio di spendere almeno un 15e per prenderne un paio di buona qualità che avvolga tutto l'orecchio e che sia moderatamente insonorizzata.
Poi ce ne sono anche da 25 50 100 250e...... ma a mio parere per un cb sono soldi mal investiti in quanto non ne sfrutti la qualità audio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rogerkappino

Grazie e tutti ed a Aquilabianca. Vado a dare un'occhiata a queste monacor per vedere quanto euri ci vogliono. Bye. :-D

cimabue

devi anche prendere un adattatore perchè le cuffie hanno un jack stereo mentre il cb ha l'uscita mono

Grandemodulatore

Se non dovessi trovare l'adattatore, puoi comprare il jack maschio mono (per intenderci nel puntale ha una sola strisciolina nera, quello stereo ne ha 2) poi sostituisci i jack, se usi la presa stereo non succede nulla al cb ma ascolti da una sola parte.
Spero di averti chiarito ulteriormente le idee. :up: 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta