"l'acqua dei radioamatori"

Aperto da IZ8XOV, 25 Luglio 2013, 15:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

i giornali per far cronaca sono spesso pronti a puntare il dito accusatore sul "radioamatore preso a disturbare..." ma raramente danno risalto a tutte le nobili iniziative come questa
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

fortuna che qualche emittente televisiva ci dedica ancora spazio!!

magari voi ne aggiungerete degli altri,
73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Delfino Bianco

Io sono diventato sordo e cieco contro chi "sparla" dei radioamatori.

Basti solo segnalare, prendendo alcuni eventi abbastanza vicini, il terremoto di L'Aquila e le alluvioni di Genova: il radioamatore è stato, e purtroppo lo sarà, il fulcro delle radiocomunicazioni fra Protezione Civile e Organi di Pronto Intervento, che si sono appoggiate sulla capacità e sulle apparecchiature radioamatoriali per coordinare ed eseguire.

Ricordiamolo sempre!  :up:
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)

nagual

Anche in occasione del terremoto in provincia di Modena del 2012 i radioamatori hanno coordinato le comunicazioni radio, fra l'altro il sistema tetra si é rivelato inutile in caso di calamità perché si blocca per le troppe connessioni, queste costosissime radio digitali erano in bella mostra a fare da fermacarte mentre tutti usavano le radio tradizionali, in quei mesi lo scanner si fermava ogni mezzo secondo.

oscar 3

Ottimo topic, però divulghiamolo! Io l'ho già fatto sul mio profilo FB. Insomma, noi lo sappiamo cosa facciamo, ma chi non appartiene al nostro mondo, non legge su RGK o altri siti specifici, quindi...divulghiamo andando oltre i nostri forum!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!