galaxy pluto (no tx)

Aperto da acquario58, 30 Agosto 2007, 01:31:59

Discussione precedente - Discussione successiva

acquario58

cosa può essere?  ho recuperato un galaxy pluto , che funziona perfettamente in ricezione in tutti i modi ma in tx non se ne parla, .. nessun movimento dello smeter in tx, con wattmetro idem, se metto vicino( 20 cm) un altro cb sullo stesso canale vedo che quando tx riceve un segnale ma appena lo allontano niente .
le prove effettuate sono:
2 transistor finali (2sc2312) + pilota (2sc2166) ok!
TR 41 ,TR 50,TR 51 OK!
DIODO 91 OK! .
Eventuali e altri consigli ....................sono ben accetti ;) ;) ;)...

r5000

73 a tutti hai provato se i finali rf sono alimentati e a che tensione? se il cb monitor riceve sulla stessa frequenza il pll funziona è da vedere se si interrompe tra il pll e il driver,controlla se è alimentato perchè non ha l'alimentazione comune ai finali.poi controlla tra i finali e il filtro d'uscita, mi è capitato un condensatore a mica aperto e trasmetteva a pochi metri...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

acquario58

Citazione di: r5000 il 30 Agosto 2007, 01:49:58
73 a tutti hai provato se i finali rf sono alimentati e a che tensione? se il cb monitor riceve sulla stessa frequenza il pll funziona è da vedere se si interrompe tra il pll e il driver,controlla se è alimentato perchè non ha l'alimentazione comune ai finali.poi controlla tra i finali e il filtro d'uscita, mi è capitato un condensatore a mica aperto e trasmetteva a pochi metri...
risolto il problema era una pista del circuito interrotta dove arriva tensione sui finali, lato saldature (vedi foto)

r5000

73 a tutti ok quelle saldature sono infatti un pò deboli e ci passa la corrente dei finali, è capitato anche a me....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 01 Settembre 2007, 23:53:42
risolto il problema era una pista del circuito interrotta dove arriva tensione sui finali, lato saldature (vedi foto)

Fece la stassa cosa a ma il 48.
Da un momento all'altro non andava più in portante.
Era una pista saltata  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

joe_amoruso

Ehi gino..... ti è sfuggito questo

Citazione di: acquario58 il 01 Settembre 2007, 23:53:42

Cerca di leggere tutto il topic con le varie risposte.
Senza rancore.... 73 e buon prosieguo

gino1turbo

scusami nn mi ero accorto di un termine
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Braccobaldo

Ciao,a tutti se mi potreste aiutare io ho un problema simile a questo con lo stesso apparato,a differennza che in trasmissione manda la portante e non la modulazione,ma solo in am fa' questo difetto mentre in fm e ssb funziona perfettamente,se vi puo' essre di aiuto non manda il problema si e' verificato dopo che accidentalmente ho messo lo spinotto delle cuffie nel connettore del cw,vi prego aiutatemi.............
73 da Braccobaldo

acquario58

Citazione di: Braccobaldo il 04 Ottobre 2007, 13:53:03
Ciao,a tutti se mi potreste aiutare io ho un problema simile a questo con lo stesso apparato,a differennza che in trasmissione manda la portante e non la modulazione,ma solo in am fa' questo difetto mentre in fm e ssb funziona perfettamente,se vi puo' essre di aiuto non manda il problema si e' verificato dopo che accidentalmente ho messo lo spinotto delle cuffie nel connettore del cw,vi prego aiutatemi.............
73 da Braccobaldo

controlla il TR 51  eventualmente lo  sostituisci, il problema non può essere stato le cuffie nella presa CW, perchè quella presa e come se fosse un contatto aperto quando inserisci il TASTO CW ( . o - ) tu chiudi questo contatto e generi la nota in tx....

Braccobaldo

Grazie non so' come ringraziarti,in questo sito siete tutti molto gentili e disponibili,grazie di cuore saluti da Braccobaldo ;-)

acquario58

Citazione di: Braccobaldo il 04 Ottobre 2007, 18:53:15
Grazie non so' come ringraziarti,in questo sito siete tutti molto gentili e disponibili,grazie di cuore saluti da Braccobaldo ;-)

il migliore ringraziamento è fare pubblicità e diffondere tra amici il sito di  ROGERK.IT ;-) ;-) ;-)