Menu principale

SONDAGGIO

Aperto da TITANO, 29 Giugno 2013, 04:59:18

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve apro tale sondaggio per chiedervi,indipendentemente se a 32 o 64 bit quale dei sistemi espressi sopra usate . !
Si prega di votare e DOOOOOOOPO commentare.. ! 
Grz ANTONIO...TITANO...1RGK326  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

magnetique

Potrei dirti che uso sia 7 che XP che Linux, ma su  diversi PC.
XP mi fa girare tutto ciò che riguarda radio , interfacce, programmi radiantistici.
Su 7 non tutto gira, ma quasi.... 
Linux è quasi come 7, ma diamo tempo a sviluppatori e appassionati e diventa il migliore.
1 Linux.
2 XP
3 7

gli altri non li conosco.

alessandro28

varie distribuzioni di linux, su vari computer. ultimamente va per la maggiore Mint 14  :up:
poi se per qualche motivo mi servisse windows, rigorosamente xp, ci sono sempre le macchine virtuali  :mrgreen:

Dracula

7 come windows, sul portatile uso debian.

Preferisco il 7 al win 8 per una questione di utilizzo risorse, a me certi fronzoli non servono.

Ritengo il 7 uno dei migliori SO dopo xp che la microsoft abbia mai fatto.

Per quanto riguarda debian, è molto stabile, anche se forse per alcuni può risultate un filo ostica

cimabue

win7 con macchina virtuale con XP per far girare un paio di vecchi programmi che non girano sul 7.

win8 l'ho provato, bello di grafica ma preferisco il 7

serjo61

win7 a 64 bit a casa
winxp 32 bit in ufficio
android sui cellulari

TEX-OP-ROBERTO

Ciao, io utilizzo principalmente Microsoft VISTA sul mio vecchio portatile, ma per altri versi tendo a preferire Linux UBUNTU

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TITANO

Giorno a tutti e grz delle info che avete dato.
Io uso il seven,il vista installato e tolto perche e pesantuccio,win 8 invece concordo sul fatto che e bello si ma che preferisco alla lunga ancora il 7,e per quanto riguarda xp sp3 mi capita ancora di tanto in tanto di installarlo su altro computer,e devo dire che resta sempre molto affidabile nonche da anche la possibilita di far girare molti programmi vecchiotti. LINUX invece mai usato. !

ringhio

W VISTA 64 BIT,,,MAI AVUTO PROBLEMI,,ED HA SEMPRE FUNZIONATO DA DIO,,QUALSIASI COSA INSTALLO
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Giovy

Mac OS X Mountain Lion... e Windows 8 su altri due portatili, che uso di rado. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

TITANO

Non dimenticate di esprimere anche il vs voto ,oltre al vostro commento che cmq e' interessante cosi esprimete le vs esperienze esponendo i vari pregi e difetti dei vari sistemi operativi espressi sopra. !

TITANO. !  abbraccino

Rommel

Salve a tutti.

Io ho votato per "altro", dove per altro si intende "Puppy Linux", che è il SO che utilizzo a casa. Non ha bisogno di antivirus né di firewall.

Gira solo sulla RAM (gli bastano 256 MB ed un pentium III) non ha bisogno di HD, non ha bisogno di installazione e il nocciolo principale del programma occupa 100 MB e sta comodamente in un CD (che potrebbe contenere 700 MB), quindi nel CD i virus non possono entrare.

Poi è possibile utilizzare parecchi programmi in formato portatile, cioè programmi che non hanno bisogno di installazione ma possono essere lanciati direttamente (il più interessante è Libre Office 3.6).

E' un SO che controbatte l'accordo (che io chiamo associazione a delinquere) tra Microsoft e Intel per creare sempre nuovi microprocessori e nuovi SO per obbligarti a gettare il vecchio computer e comperarlo nuovo dopo pochi anni.

Poi se salvo le mie impostazioni e personalizzazioni su una chiave USB, posso andare su qualsiasi altro computer ed avviando Puppy Linux, avere in pratica sempre il mio PC con le mie impostazioni (anche se il PC è diverso).

Naturalmente nel posto di lavoro ed in alcuni casi anche a casa (tipo per l'uso di scanner con programma dedicato) sono ancora costretto ad utilizzare W XP.

Saluti a tutti da Alberto

alfa40

da quando è uscito sempre Seven, affidabile, non si blocca mai e ne sono contento, sul notebook XP perchè per il Seven non trovo tutti i Driver.
il ritorno di alfa 40

LuckyLuciano®

Col nuovo PC, purtroppo uso Win8
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Delfino Bianco

Sul lavoro XP SP3 32bit
A casa 7 Ultimate 64bit (radio e varie) e Ubuntu (radio)
Andoid 4.2.1 su Tablet Asus e Smartphone Samsung

Per me XP e Ubuntu sono ancora veramente tosti, 7 è quasi perfetto (devi un pò girare ma trovi tutti i drivers), Android è il s.o. che ha fatto quasi crollare la Nokia (Windows Phone a me fa ca@are).

Su 8, che ho sul portatile, così a me non piace: troppe finestre riempimonitor...attendo l'aggiornamento BLUE ma non mi fa impazzire (lancio Ubuntu da chiavetta e risolvo tutto).

Se vedemmu !  :up:
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)

TITANO

Grz delle vs impressioni . ! CONTINUIAMO !  cq cq cq

Skypperman

Io con 7 PRO a 64bit mi trovo bene... sul notebook l'ho alleggerito un po' di vari fronzoli ed effetti gloss con interfaccia simile al vecchio Windows 98 e devo dire che alleggerisce la ram di parecchio e gira10 volte più veloce!

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

TITANO

NON DIMENTICATE IL ....VOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTO  .!   cq cq cq