Patente con esonero da esami!

Aperto da Marcof4, 03 Luglio 2013, 11:10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcof4

Buongiorno a tutti! sono nuovo di qui! spero di non sbagliare nnt! XD ho appena conseguito il diploma da perito elettronico e telecomunicazioni, vorrei sapere se possibile conseguire la patente OM con esonero da esami. se si come? quali documenti mi servono? non so se utile come informazione, ma sono della zona 7.
cordiali saluti Marco. :birra:


1sd165

si, si può,bisogna che leggi la legislazione vigente in merito alla patente di radioamatore dove spiegano tutto,ma se non sai anche codice q, band plan, metodi di trasmissione,  e altre basi del radiantismo non ti serve a niente...è come se sai costruire un automobile ma non sai il codice della strada...alla prima rotonda ti schianti.

Marcof4

diciamo che ho una certa esperienza in merito! comunque dove trovo questa documentazione?
comunque grazie in anticipo per il tuo aiuto!


1sd165

Prova a vedere col tasto "cerca" come da print screen, poi di solito vieni redarguito se non ti presenti  nella sezione "mi presento sono nuovo"  :up:





Marcof4

scusatemi! e che non sono per niente pratico di forum!!! XD l'ultima volta che ho scritto su un forum risale all'età paleolitica! cmq grazie!  :up:


Pol

A me è stata rilasciata senza problemi.
In due settimane, comprendenti oltretutto due festività e i relativi ponti, mi è arrivata a casa.
Ovviamente quoto gli interventi precedenti, ma magari traffichi in radio da sempre...
http://www.comunicazioniliguria.it/radioam.html qui trovi le istruzioni per la Liguria, valgono ovviamente in tutta Italia, fai poi riferimento al sito della tua regione e... ...ci si sente in aria! Ciao.