Two Way radio car kit - c892 per Midland g7

Aperto da FL, 02 Giugno 2013, 13:47:32

Discussione precedente - Discussione successiva

FL

Ciao ne avevo già parlato in qualche topic. A pagina 28 del nuovissimo catalogo midland vedo in alto il seguente articolo:

Two Way radio car kit - c892 per Midland g7

trattasi di attacco a ventosa per il parabrezza dell'auto studiato come portaradio per la midland g7 g8 e g9 il kit ha spinotti ecc per poterci collegare l'attacco accendisigari ed il mike parla ascolta....
All'inizio ho detto che caxxata poi ripensandoci potrebbe trasformare davvero una g7 (60 euri ed il costo del kit che non so) in un veicolare per auto senza antenna esterna.
Domanda qualcuno l'ha provata?

Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

FoxG7

Citazione di: FL il 02 Giugno 2013, 13:47:32All'inizio ho detto che caxxata poi ripensandoci potrebbe trasformare davvero una g7 (60 euri ed il costo del kit che non so) in un veicolare per auto senza antenna esterna.
Domanda qualcuno l'ha provata?

Non mi pare che il kit sia una novità, se non erro c'era anche l'anno scorso in catalogo.  Comunque, per quello che ho visto, il gruppo  l'alimentazione si limita a ricaricare le batterie, non è una sorta di battery eliminator per capirsi...... In altre parole, qualcosa del genere è fattibile (io ce l'ho) home made spendendo decisamente meno !!  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Paguro

Anch'io me lo ero costruito, o meglio assemblato ... utilizzando ll portatelefono a ventosa che la Nokia forniva insieme al'E52 che aveva il navigatore ....

Supporti analoghi si trovano in ogni centro commerciale o store cinese ...

Il vantaggio è che l'antenna è un poco più in alto e forse "esposta", nn è certo paragonabile ad averla all'esterno ...

Conosci l'Albrecht Tectalk Mag  ?
nel web dovresti trovare anche una versione analoga del G7 ...

The Tectalk mag radio has all the features that you would expect to see on a two way radio (Including CTCSS tones, VOX function, SCAN function and headset jack, also has the added bonus of having an antenna mounted on a small magnetic base that is attached to the radio with approx 3m of very thin sturdy coax. This allows you to mount the antenna outside of the vehicle to gain a much better range.
There is a single 3.5mm jack socket on the side for connection of microphone, earpieces etc. Since this is not the "standard" 2-pin socket, you may require an adapter for most accessories.

Ideal for cars, lorries, boats etc...

Features include:

- 8 Channels +38 CTCSS privacy tones per channel ,
- 3 level VOX function
- SCAN channel function
- Simple to use with great looking design
- Keypad lock
- Battery indicator
- Operates on 4 x AAA Batteries

Non è un PMR446 di riferimeno, ma funziona, nonstante i 3 mt di Rg179...

ciaooooo
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10