Menu principale

Per me la radio.....

Aperto da serjo61, 22 Marzo 2013, 19:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

serjo61

Mi da fastidio salutare il vicino di casa (perchè è un c@......ne)
Non so che faccia abbia l'inquilino del piano di sopra...
Me ne sto per i fatti miei se se non mi piaci non ti do confidenza....
Posso sembrare superbo ma me ne frego perchè non è così....
eppure in radio mi fa piacere chiaccherare con tutti, con persone che non conosco e mai conoscerò dal vero magari, con gente che non parla la mia stessa lingua, mi faccio figure di cavolo cercando di comunicare in una lingue che non conosco
mi piace ascoltare mondi lontani, culture diverse, suoni indefiniti che coprono l'udibile, con mille difficoltà cerco di capire e di "instaurare un legame"...
ecco.. per me la radio è essere parte del mondo!

e per te?

IT9ACJ-ROBERTO

per me radio significa attività dx a lunga e media distanza, di parlare con il vicino di casa (relativamente parlando) non me ne frega niente. infatti non rispondo neanche se mi chiamano in vhf.... tanto e sempre tempo perso.

IZ8XOV

per me la radio è una finestra sul mondo non paragonabile alla più moderna internet anch'essa sicuramente affascinante ma la radio resta la radio, non è così scontata ma entri in contatto con altre persone magari in un angolo remoto del mondo, magari su un isoletta o su un cocuzzolo di montagna e puoi condividere la stessa passione e le stesse emozioni nel collegare gente lontana.

questa è per me la radio, condivisione e sperimentazione, fare nuove amicizie, coltivare quelle già nate, ascoltare il sapere dei grandi radioamatori, nel nome del rispetto e dell'amicizia, appunto l'ham spirit!

sono passati più di 15 anni da quando ho avuto il mio primo cb e ogni volta che accendo la radio oggi da radioamatore si rinnovano le stesse emozioni.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ringhio

per me la radio e un passatempo,,non di piu di 5 minuti,,ho ben altro da fare,,che diventare cretino dietro ad un microfono
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

il mio modo di fare radio e come la penso lo ho già scritto su altra discussione.......
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=44873.msg508562#msg508562

di cui riporto uno stralcio.....

ripeto....x me fare radio é parlare in radio con un corrispondente direttamente a voce (con Microfono).....oppure andare con il mitico tasto con il codice Morse ed ascoltare con le orecchie ...
questo é fare radio....

Sp.131mike-lima

la radio!!non è solo la radio, ma qualcosa di speciale, aldilà di trasmettere o ascoltare non fa differenza è una passione  che nasce dentro ed è indescrivibile,ovviamente è un hobby  e come tale va trattato ,ma nella mia vita ha trovato molto spazio ed è confortante dire di aver fatto di questo hobby un motivo sociale ,ricreativo, è a volte anche istruttivo,ha creato molte amicizie locali e non , per me questa è la radio....  cq dx  cq dx

acquario58

Citazione di: Sp.131mike-lima il 24 Marzo 2013, 21:38:23
la radio!!non è solo la radio, ma qualcosa di speciale, aldilà di trasmettere o ascoltare non fa differenza è una passione  che nasce dentro ed è indescrivibile,ovviamente è un hobby  e come tale va trattato ,ma nella mia vita ha trovato molto spazio ed è confortante dire di aver fatto di questo hobby un motivo sociale ,ricreativo, è a volte anche istruttivo,ha creato molte amicizie locali e non , per me questa è la radio....  cq dx  cq dx

piena condivisione   
del tuo punto.....

TITANO

Per me fare radio e' : ascoltare,capire e farsi capire al meno da chi vuol capire.E' per me un hobby imprtante anche se giustamente come dice anche ringhio cui saluto,le priorita' nella vita e piu' preziose sono altre,tipo la famiglia ,E   il tirare a campare avanti.  Per il resto ripeto e na cosa che amo da quando ero ragazzino ,ma di certo so che la vita non si racchiude solo dietro ad una radio,o ad andare in una fiera per comprarne altre,ci sono cose piu' importanti cui pensare,in PRIMIS: FAMIGLIA-POI SALUTE-POI LAVORO-POI DENARO E IN ultimo forse la radio. !!! Insomma ho classificato la cosa come una piccola classifica !!! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

super quotone tità

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

se la devo dire avete tralasciato la cosa + importante : la salute.....anche se molti  nella radio trovano un modo x allietare i momenti.. :down:....
ma la discussione non é riferito a quale posto sia nella classifica in una persona....naturalmente é da idioti tralasciare altro più importante della radio.....
ma cosa é x noi  la radio e il suo mondo....

Sp.131mike-lima

Citazione di: acquario58 il 24 Marzo 2013, 22:40:41
se la devo dire avete tralasciato la cosa + importante : la salute.....anche se molti  nella radio trovano un modo x allietare i momenti.. :down:....
ma la discussione non é riferito a quale posto sia nella classifica in una persona....naturalmente é da idioti tralasciare altro più importante della radio.....
ma cosa é x noi  la radio e il suo mondo....
:up: ottimo Nino  abbraccino

TITANO

Grazie della tua condivisione elio,.
Nino vedi che nelle mie cose la salute lo messa in risalto insieme alla famiglia e poi a tt il resto....!!!
Leggete bene prima di postare....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

martyn

Ragà che ve lo dico a fare... la radio è la radio! Ascolti di tutto e di ogni genere,  ma la cosa fantastica secondo me e che quando hai a che fare con la radio... molto lo devi aggiungere tu... ascolti la voce e immagini il tuo interlocutore... alto, basso, robusto magro... colto o modesto? il furbetto di turno? o il tipo tecnologico "cometiarrivocheregolounattimo"...avrà un bello shack ordinato e ricco o una postazione di fortuna nel sottoscala? la radio è anche questo, lavorare di immaginazione...c'è chi la usa per "cinqueminuti" perchè odia rincoglionirsi dietro al microfono e chi invece come me la tiene sempre in "X" quando ciambotta in laboratorio...ehehe! Come dire... ad ognuno la sua radio!. :amore:

Sp.131mike-lima

Citazione di: martyn il 25 Marzo 2013, 19:59:27
Ragà che ve lo dico a fare... la radio è la radio! Ascolti di tutto e di ogni genere,  ma la cosa fantastica secondo me e che quando hai a che fare con la radio... molto lo devi aggiungere tu... ascolti la voce e immagini il tuo interlocutore... alto, basso, robusto magro... colto o modesto? il furbetto di turno? o il tipo tecnologico "cometiarrivocheregolounattimo"...avrà un bello shack ordinato e ricco o una postazione di fortuna nel sottoscala? la radio è anche questo, lavorare di immaginazione...c'è chi la usa per "cinqueminuti" perchè odia rincoglionirsi dietro al microfono e chi invece come me la tiene sempre in "X" quando ciambotta in laboratorio...ehehe! Come dire... ad ognuno la sua radio!. :amore:
giusta la tua analisi e condivido  :up: , come ho gia scritto e una passione  che ti nasce dentro :-D   ps: visto che il topic "per me la radio....."parliamo di radio e passione per la radio , ed esperienze di radio...se il topic era destinato ad altro argomento!! avremo discusso di altro :up: