tutorial montaggio scheda echo sul jeckson

Aperto da virago-gp, 15 Dicembre 2013, 17:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

virago-gp

73 a tutto il forum , ho realizzato un tutorial sul come montare la scheda echo sul jeckson  ma volevo ringraziare di cuore acquario58 perché se lui non mi avesse dato una pilla mano non avrei mai potuto costruire la scheda echo ecco il link

blazar76

Ciao Virago. Complimenti per il lavoro, non so se è il primo che fai, ma in bocca al lupo anche per i prossimi :up:
Toglimi una curiosità, come mai non hai messo l'eco sotto relè??
73

virago-gp

per il semplice fatto di non lasciarlo sotto alimentezione quando il cb e spento e utile sulla macchina quando la avvi cosi  ha meno shock elettrico . cmq si e il primo che e riuscito xke era un po che che ci vavoravo con le pcb e  ho avuto vati problemi ma dopo vari tentativi e ecc... ci sono riuscito

Inviato da RogerK Mobile

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

blazar76

Citazione di: virago-gp il 15 Dicembre 2013, 19:21:29
per il semplice fatto di non lasciarlo sotto alimentezione quando il cb e spento e utile sulla macchina quando la avvi cosi non ha meno shock elettrico . cmq si e il primo che e riuscito xke era un po che che ci vavoravo con le pcb e  ho avuto vati problemi ma dopo vari tentativi e ecc... ci sono riuscito

Inviato da RogerK Mobile
:birra:

virago-gp

1VP001

BRAVO!!! per raggiungere il top dovresti montare un trimmer per regolare il volume dell'eco rispetto alla voce. Dai che sei sulla buona strada!!!!! belli i filmini esplicativi, così si fa, altro che la gente col "segreto in tasca"...

BUON NATALE  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

remo81

Citazione di: 1VP001 il 21 Dicembre 2013, 18:55:49
BRAVO!!! per raggiungere il top dovresti montare un trimmer per regolare il volume dell'eco rispetto alla voce. Dai che sei sulla buona strada!!!!! belli i filmini esplicativi, così si fa, altro che la gente col "segreto in tasca"...

BUON NATALE  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

segreti... diciamo che ormai quella scheda eco come pezzo debole ha i suoi mn3008 che da cattivi cinesi non si trovano della qualità che dovrebbero essere e di conseguenza o non funzionano o funzionano per un periodo troppo breve oppure vengono venduti a un prezzo abbastanza alto... per il resto già leggendo qui sopra si capisce molto... studiando il datasheet del mn3008 si capisce altro... se poi uno ha la fortuna di avere un'oscilloscopio... variando il valori di alcuni componenti si fanno tutti i pseudo eco colt che si sentono in giro... una cosa però a favore dei dottori bisogna scriverla, non tutti riescono a fare girare la situazione come si dovrebbe... bisogna capire che tutto aperti qui non si fà una bella figura, la situazione rimane negativa :down:, ci vuole il giusto mettiamoci nei panni di chi stà in un camion a ascoltarci, la cosa deve essere gradita no!
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

virago-gp

vedi remo se vedi il datasheet ti dice anche che dovresti usare anche gli an 6551 ma se vedi le schede echo non le montano ho fatto delle prove su prove ricerche su ricerche consigli vari finché poi si capisce ma se osservi bene il http://html.alldatasheet.com/html-pdf/14236/PANASONIC/MN3008/1635/4/MN3008.html capisci che  il pin 7 -6 -5 del mn 3101 sono  i pin che danno fanno avere il ritardo o la velocità poi una volta che capisci provi. io avevo fatto la pcb come da datasheet ma l'effetto e stato improponibile ora sto lavorando su questa che ho fatto per migliorarla .ora  sul fatto che sono cinesi ecc... o sono carissimi lo si, sa ma quello che mi interessava era lo scopo mio personale, cmq buon natale a tutti  :birra: :birra: :birra:

remo81

Citazione di: virago-gp il 22 Dicembre 2013, 10:07:08
vedi remo se vedi il datasheet ti dice anche che dovresti usare anche gli an 6551 ma se vedi le schede echo non le montano ho fatto delle prove su prove ricerche su ricerche consigli vari finché poi si capisce ma se osservi bene il http://html.alldatasheet.com/html-pdf/14236/PANASONIC/MN3008/1635/4/MN3008.html capisci che  il pin 7 -6 -5 del mn 3101 sono  i pin che danno fanno avere il ritardo o la velocità poi una volta che capisci provi. io avevo fatto la pcb come da datasheet ma l'effetto e stato improponibile ora sto lavorando su questa che ho fatto per migliorarla .ora  sul fatto che sono cinesi ecc... o sono carissimi lo si, sa ma quello che mi interessava era lo scopo mio personale, cmq buon natale a tutti  :birra: :birra: :birra:

quoto al 100 sul discorso dei AN6551,...  e ti ringrazio per gli auguri... una curiosità mai provato con i MN3208 e i MN3102... credo che sia la stessa pappa... Non mi ricordo più dove ma dovrei avere uno schema che mi era stato molto utile, lo cerco  e ci aggiorniamo...

73
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

virago-gp

non non ho mai provato ma posso provare ci teniamo aggiornati  :up: