ELBEX 2210

Aperto da TheBoss_89pn, 07 Ottobre 2012, 18:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

TheBoss_89pn

73 a tutti!!

Mi è stato regalato questa mattina da un vicino un elbex 2210, ne avevo già uno ma è morto del tutto, comunque ho provato a cercare sul forum sul e sul web ma non ho trovato nulla...so che non è chissà che cosa ma visto che c'è l'ho magari potevo provare a fargli qualcosa tipo roger beep ed eco...dite che sia una cosa fattibile o meglio tenerlo così??

Ho visto sul web il mike zg m99 che ha entrambi ma non ho idea di come sia...

grazie in anticipo per i consigli!!   :-D

cimabue

beep e eco sono universali.
bisogna solo vedere se ci stanno dentro

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 07 Ottobre 2012, 18:38:04
beep e eco sono universali.
bisogna solo vedere se ci stanno dentro

Pelo pelo ci stanno. Però perde l'altoparlante.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TheBoss_89pn

per l'altoparlante non è un problema perchè al massimo lo metto esterno visto che in bm ho pochissimo spazio...c'è qualcuno che lo ha già fatto e magari puoi darmi una mano?? magari potete postare pure qualche foto please!!!!! 

LuckyLuciano®

Citazione di: TheBoss_89pn il 08 Ottobre 2012, 21:09:56
per l'altoparlante non è un problema perchè al massimo lo metto esterno visto che in bm ho pochissimo spazio...c'è qualcuno che lo ha già fatto e magari puoi darmi una mano?? magari potete postare pure qualche foto please!!!!!

prendi le schede poi ne parliamo.

TheBoss_89pn

per esempio quale dovrei prendere LuckyLuciano®??

dal punto di vista dei controlli, visto che lo tengo in bm, è meglio modificare cb con la scheda o cambiare il mike con uno tipo il il zg m99??

cimabue

dal punto di vista dei controlli ne uno, ne l'altro

TheBoss_89pn

ah bene!  :up: beh ma penso che rompano meno con il mike no?? :grin: se non altro lo potrei togliere senza problemi...

TheBoss_89pn

qualcuno riesce a darmi gentilmente uno schema e magari qualche foto dell'elbex in questione perchè il vecchio proprietario ci ha messo le mani ma in ricezioni quando ha segnali molto  forti si blocca quindi vedeno le foto magari vedo qualche pezzo in più....

Poi ho visto dei trimmer...si può fare qualcosa???

LuckyLuciano®

Citazione di: TheBoss_89pn il 21 Dicembre 2012, 01:01:55
qualcuno riesce a darmi gentilmente uno schema e magari qualche foto dell'elbex in questione perchè il vecchio proprietario ci ha messo le mani ma in ricezioni quando ha segnali molto  forti si blocca quindi vedeno le foto magari vedo qualche pezzo in più....

Poi ho visto dei trimmer...si può fare qualcosa???

Se si blocca il ricevitore non è una questione di pezzi in più, ma qualcosa che non funziona.
Oltretutto il "si blocca" cosa vuol dire? Che diventa muto in ricezione o si blocca il segnale ricevuto?

TheBoss_89pn

per si blocca intendo che diventa muto e l'indicatore del segnale si illumina tutto...

LuckyLuciano®

Citazione di: TheBoss_89pn il 24 Dicembre 2012, 11:47:42
per si blocca intendo che diventa muto e l'indicatore del segnale si illumina tutto...

allora mi sa che è proprio il ricevitore che si blocca.
Non è una questione di "eventuali componenti aggiunti".
Hai per caso individuato una soglia dal quale si blocca??

TheBoss_89pn

è un pò che non lo uso più ma mi sembra che diventa muto dopo segnali da 5 - 7 in su...poi basta che tocco un attimo il tasto am/fm e si risente ma dopo poco si riblocca...non è un cb che uso ormai ma lo tengo in garage per esperimenti quindi mi dispiace metterlo in una scatola e ciao ciao...

LuckyLuciano®

Citazione di: TheBoss_89pn il 27 Dicembre 2012, 18:01:39
è un pò che non lo uso più ma mi sembra che diventa muto dopo segnali da 5 - 7 in su...poi basta che tocco un attimo il tasto am/fm e si risente ma dopo poco si riblocca...non è un cb che uso ormai ma lo tengo in garage per esperimenti quindi mi dispiace metterlo in una scatola e ciao ciao...

Da come lo descrivi ora sembra più un falso contatto.
Pulisci bene tutti i tasti e i potenziometri.
Eventualmente bypassa l'FM e controlla se il difetto è ancora presente.

TheBoss_89pn

si resetta anche con PA quindi non penso sia qualcosa inerente al fm...