Collegamento wattmetro e lineare su president lincoln

Aperto da ChrisLincoln, 04 Dicembre 2012, 12:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ChrisLincoln

Salve! mi e venuto un dubbio... ho un'antenna base Eco Ringo27, un president lincoln, un lineare ZG e un vecchio wattmetro della AE, per collegare il wattmetro lo collego con un raccordo di cavo rg58 dalla radio al wattmetro e dal wattmetro all'antenna e mi segna 25 watt in ssb  quindi tutto giusto.. ma se voglio leggere la potenza del lineare ditemi se collego giusto;

dalla radio al lineare dal lineare all'entrata del wattmetro dall'uscita del wattmetro collego l'antenna.... ho provato ma non si sentono neanke i rumori di fondo come se non ci sia l'antenna collegata.... eppure il raccordo di cavo rg58 e tutto okay anke il resto delle connessioni

73 dalla sardegna
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

LuckyLuciano®

il collegamento è il seguente:
radio---lineare---wattmetro---antenna
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Nella prima configurazione (quella funzionante) mi pare di capire che il lineare non è collegato. Quindi è radio-wattmetro-antenna.

Nella seconda configurazione (che poi è anche corretta) c'è radio-lineare-wattmetro-antenna.

Se tutti i raccordi sono corretti e funzionanti a sto punto è lineare che ti blocca il tutto. Sicuro che hai fatto bene i collegamenti?

oscar 3

Allora, un cavo di raccordo funziona di sicuro, prova l'altro spezzone sempre senza AL. Se funziona, si possono escludere i cavi.
Varie ipotesi. Sicuro che quando colleghi l'AL, segui le indicazioni TX-ANT? Attivando l'amplificatore quindi togliendolo dalla posizione stand-bye, dando un piccolo colpo di portante il wattmetro segna qualcosa?
Dici è uno ZG, ma valvolare o stato solido e quale modello? Non è mai stato manomesso?
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ChrisLincoln

stasera riprovo bene... cmq e un zetag a transistor... e questo

http://www.ielle.it/scheda.asp?id=1299

poi c'e scritto che il pilotaggio massimo in ssb in entrata massimo e 10 watt.. il mio lincoln esce a 21 watt in ssb originariamente, e non e possibile abbassare i watt dall'apparato come posso fare? cavolo e strano...
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.