preampli valvolare per hi-fi ssb

Aperto da turbo, 23 Luglio 2007, 08:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

turbo

ciao ragazzi, che ne pensate del preamplificatore microfonico valvolare della famosa Behringer modello Ultragain pro mic-2200??
Ho deciso di buttarmi nell'Hi-Fi SSB e volevo un'opinione su questo preampli, o se avete consigli per altri modelli da non spendere un'esagerazione...

aquilabianca

lascia perdere l hifi ssb se vuoi la mia opinione..... comuqnue il prodotto menzionato è molto valido...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

L'HifiSSB è una fig*ta...secondo la mia opinione prendilo tanto in considerazione, una modulazione data da un bel mike a condensatore, un mixer, un equalizzatore e un pre non te la da nessun microfono!!!!
Comunque non è male, certo non è chissà che cosa, però....io ti consiglierei di provare i prodotti della PreSouns, si sono un pò carucci...ma mi trovo molto bene!!!!
Se hai bisogno di varie ino chiedi pure...siamo qui per aiutarti!

turbo

Ciao aquilabianca, perchè mi sconsigli l'hi-fi ssb?
Quali sarebbero le controindicazioni?

aquilabianca

le controindicazioni sono una spesa che a mio avviso conviene orientare sempre su un apparato migliore.
Comunque io con uno dei miei apparati ed un microfono ad esso dedicato da tavolo della casa madre ne ho presi in giro di OM che mi dicevano "come si vede che vai con tutto quell'ambaradan...." che io gli avevo detto d'avere come linea BF............

A mio avviso i convertitori bf-rf degli apparati non ti permettono di poter sfruttare al pieno le caratteristiche... meglio dedicare al proprio apparato un buon mike e via!
Comunque questa è solo un opinione personale maturata sula mia esperienza.
Ciao

turbo

Citazione di: SkynyrdQuadro il 23 Luglio 2007, 11:57:04
L'HifiSSB è una xxxxta...secondo la mia opinione prendilo tanto in considerazione, una modulazione data da un bel mike a condensatore, un mixer, un equalizzatore e un pre non te la da nessun microfono!!!!
Comunque non è male, certo non è chissà che cosa, però....io ti consiglierei di provare i prodotti della PreSouns, si sono un pò carucci...ma mi trovo molto bene!!!!
Se hai bisogno di varie ino chiedi pure...siamo qui per aiutarti!
Allora io avevo intentenzione di prendere il mic2200 behringer, un micro a condensatore tipo c-1 o b-1 behringer oppure uno shure sm-58 e abbinato un mixer piccolo piccolo..

Aquilabianca sfruttare le potenzialità magari non del tutto, ma la qualità del suono risulta essere maggiore.
Poi per adesso non posso spendere 3000 euro di apparato...

Il 2200 non è male..può andare per iniziare, per il mike tutti quelli che hai citato vanno bene, meglio però i 2 behringer a condensatore rispetto al SM-58 (lo shure è un bellissimo mike, ma non ha la spinta e la modulazione morbida come quelli a condenser)..
Per il mixer vai tranquillo anche con un Behringer XENYX 802 o il 1002FX con effetti vari (tipo reverbero cathedral etc etc)...
mni raccomando usa cavi schermati di qualità per fare i link, perchè neiu nostri impianti i rientri sono bastardissimi!!!!

Comunque per avere una bella radio non servono 3000 Euro.............NE SERVONO MOLTI DI PIU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aquilabianca

ma sai.... ci sono microfoni per cb o hf che rendono molto molto bene, a livello di qualità soprattutto poi dipende da dove monterai il tutto.
Io prediligo non mischiare il professionale con la radiantistica, poi alla fine ci guadagni solo il giochetto d'equalizzare la tua voce!

Poi inoltre non è vero che ci vogliono più di 3000â,¬ per una bella radio, girano anche radio usate con meno!!!
Ciao

turbo

Sinceramente mi intrippa molto questa cosa di avere le minime regolazioni su tutta la banda audio.
Poi stavo per prendere un adonis con equalizzatore e me l'hanno sconsigliato...
Ho detto vado sul sicuro...

Ma gli Adonis non sono male....però ti prego lascia perdere gli Avair!!! MARONN''''!! Ne sentiti un paio.....mi sono messo la mano sulla fronte e mi sono chinato!!!!
Vedrai come ti divertirai con il tuo futuro impianto...

73
Skynyrd

turbo

Citazione di: SkynyrdQuadro il 23 Luglio 2007, 12:29:39
Ma gli Adonis non sono male....però ti prego lascia perdere gli Avair!!! MARONN''''!! Ne sentiti un paio.....mi sono messo la mano sulla fronte e mi sono chinato!!!!
Vedrai come ti divertirai con il tuo futuro impianto...

73
Skynyrd
Ecco avair! mi sono confuso...
Hai un MP Skynyrdquadro..

aquilabianca

Allora sono soltanto gusti, a me piace quando vado in banda avere una voce quanto più simile nel possibile alla mia reale!
Ciao