kenwood ts 850 e agc

Aperto da hulk, 15 Ottobre 2012, 08:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

hulk

gentili amici vicini e lontani ben trovati e buon inizio settimana a tutti, volevo condividere con voi e magari sentire esperienze e pareri su un piccolissimo problema o presunto tale al mio glorioso kenwood ts 850 s. succede ormai che con l'abbassarsi delle temperature che all'accensione lo smeter va a fondoscala per poi iniziare una lento e progressivo arretramento fino al +20 ma poi si inchioda li e  per attestarsi sui valori reali di segnali ci impiega tantissimo, del tipo che per l'utilizzo devo accenderlo anche 50 min prima secondo me fino al raggiungumento della temperatura dei componenti ideali. in estate questo problema non sussiste. le prove da me effettuateincludono la sconnessione dell'antenna e l'insersone dei fari attenuatori ma il segnale escluso l'fm sta sempre inchiodato sul +20 cosa puo' significare??? cosa posso fare??? a presto  cq cq cq

ik1npe

Salve, sul manuale in italiano a pagina 102 trovi i vari menu.
Al passo 09 tenuta del picco di musurazione vedi se è OFF .
altro non so
73 de ik1npe

hulk

ok vado subito e poi faccio sapere :up:

hulk

ho appena controllato e il menu' in questione e' settato perfettamente ...mannaggia!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

ik1npe

Salve, controlla se il comando RF sulla destra è girato in senso orario.
Il mio se lo giro anche di poco verso sinistra fa quella cosa che succede a te.
Può essere che abbassando il volume lo abbia spostato inavvertitamente.
73 de ik1npe

acquario58

Citazione di: ik1npe il 15 Ottobre 2012, 21:21:33
Salve, controlla se il comando RF sulla destra è girato in senso orario.
Il mio se lo giro anche di poco verso sinistra fa quella cosa che succede a te.
Può essere che abbassando il volume lo abbia spostato inavvertitamente.
73 de ik1npe
confermo.....
Luigi mi hai preceduto....
....
ultima.... hai provato a resettarlo?

hulk

in passato e' capitato che quel comando mi frego' ma non era questo il caso...per quanto riguarda il reset non l'ho mai fatto e' particolarmente difficoltoso??? nel caso lo faccio le funzionidiciamo memorizzate dei vari menu' vanno rifatte??? se cortesemente mi dite come procedere  mi aiutereste molto , magari nel frattempo vedo di trovarele istruzioni sul menu' ma comunque preferisco aspettare vostre notizie su dati relativi ai menu' sapete avendolo preso usato l'ho trovato gia' settato cosi e va benissimo... aspetto vostre info a dopo  :up: :up: :up: :up: :up:

hulk

:birra: :birra: :birra:  :birra:hummmm molto in teressante sfogiando il manuale  nell'area soluzione dei problemi leggo che se lo strumento del segnale deflussa bloccandosi in maniera anomala su valoristrani e' possibile che la tensione d'alimentazione non sia  sufficiente quindi provare ad elevare fino a 16v....adesso provo spengo la radio la faccio riposare un po' e riprovo  , vediamo cosa succede vi aggiorno :up: :up: :up:

ik1npe

Salve, prova anche il resto che trovi li vicino A=B ecc
73 de ik1npe