Patente OM alla mia XYL

Aperto da Frilander, 18 Luglio 2012, 16:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Frilander

Salve a tutti, dopo molti anni di radio finalmente ho  coinvolto  e fatto appassionale anche la mia YL alle onde elettromagnetiche, tanto che   ha  effettuato l'esame per OM e dalle info che mi ha dato credo proprio che abbia superato, ma aspettiamo i risultati.
Chi di voi è riuscito a coinvolgere la propria 50 in questo magnifico Hobby ???
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

pask

Ciao Frilander,
poi mi dai la ricetta io non ci riesco proprio  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anche se ho qualche speranza con mia figlia...ogni tanto passa qualche saluto sul ponte che frequento.
73 PasK

Frilander

Citazione di: pask il 18 Luglio 2012, 16:42:07
Ciao Frilander,
poi mi dai la ricetta io non ci riesco proprio  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anche se ho qualche speranza con mia figlia...ogni tanto passa qualche saluto sul ponte che frequento.
73 PasK
Ciao, lo so bene che non è semplice, io ho incominciato tanti anni fà, gli davo il PMR quando me andavo al mare a pesca e spesso chiamavo,  poi gli ho messo il CB in auto e ....così piano piano ci siamo arrivati hi.....
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

pask

....quindi un passo già l'ho fatto nella sua auto c'è il cb..... comunque la radio l'apprezza tanto quando siamo in autostrada io la monto sulla mia auto per viaggiare informati e mooolte volte ci ha evitato ingorghi paurosi, e ha anche capito il suo valore in caso di calamità naturali e non.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Devo dire che la mia lei è molto incuriosita da questo mio hobby e si fa raccontare e spiegare tutto ciò che faccio. Ma da qui a riuscire e farle imparare qualcosa di tecnico la vedo dura. Anche se l'ho coinvolta un paio di volte in alcune prove con un cb portatile e si è molto divertita.

La cosa buffa è che l'idea di queste voci che spuntano all'improvviso dall'etere la spaventano un po' come se fossero dei fantasmi.

L'altra sera mentre facevo del radioascolto di alcuni meteo fax mi ha detto:"se ti capita di sentire un ufo non me lo dire, altrimenti stanotte non dormo!" :P

Frilander

Citazione di: Brian il 18 Luglio 2012, 17:46:52
Devo dire che la mia lei è molto incuriosita da questo mio hobby e si fa raccontare e spiegare tutto ciò che faccio. Ma da qui a riuscire e farle imparare qualcosa di tecnico la vedo dura. Anche se l'ho coinvolta un paio di volte in alcune prove con un cb portatile e si è molto divertita.

La cosa buffa è che l'idea di queste voci che spuntano all'improvviso dall'etere la spaventano un po' come se fossero dei fantasmi.

L'altra sera mentre facevo del radioascolto di alcuni meteo fax mi ha detto:"se ti capita di sentire un ufo non me lo dire, altrimenti stanotte non dormo!" :P
Bene Brian penso che sia tutto positivo, già si è incuriosita e la curiosità magari la porterà a fare più domande  per saperne di più, auguri   hi........
73 da 1rgk286
Paolo

1ng101

Ciao a tutti, che bello  sentire che accadono queste cose, la mia 50 chiama il mio kenwood "baldacchino"  >:D, la mia quatro elementi il "trespolo per i piccioni"  :( e per natale mi voleva mandare sul tetto a montare le lucine di natale sulla Mantova  :rool:, la vedo un tantino dura da convincere a vederla in modo costruttivo.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

flash1

Secondo me chi c'è riuscito ha usato droghe pesanti hi hi
la mia dice che quando radioascolto mi faccio gli affari degli altri, senza speranza...
cq cq a tutti
dal Flash
[

danyjeey

Mi conforta sapere che non sono solo... :-) confermo anche io la versione "baldacchino" e il fatto che io ascolto solo per sapere "i fatti degli altri". Stupende nel loro modo di pensare. La mia 25 è molto lunatica riguardo le radio,a volte non se ne interessa minimamente reputandole perdite di tempo, altre volte (dipende da chi e su cosa parlano) sembra o comunque fa finta di interessarsi :-)

<3

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

cicciolambda

io onestamente preferisco che questo hobby sia mio e solo mio.  :grin:

Mia moglie non è interessata e io non provo minimamente ad interessarla.  :shhhh:

Le ho fatto sentire qualche qso in vhf e si è pisciata dalle risate  :mrgreen:
(si parlava di "zoccole" che uscivano dai cessi... )

...stessa cosa con l'astronomia. Sono i miei angoli. Credo sia giusto e sano ritagliarsi degli spazi personali :)

flash1

Citazione di: cicciolambda il 19 Luglio 2012, 10:46:19
io onestamente preferisco che questo hobby sia mio e solo mio.  :grin:

Mia moglie non è interessata e io non provo minimamente ad interessarla.  :shhhh:

Le ho fatto sentire qualche qso in vhf e si è pisciata dalle risate  :mrgreen:
(si parlava di "zoccole" che uscivano dai cessi... )

...stessa cosa con l'astronomia. Sono i miei angoli. Credo sia giusto e sano ritagliarsi degli spazi personali :)
Si quoto  al 100 %ho già altri interessi compatibili.. bastano e avanzano.
73 a tutti cq
[

shineime

ah!!! se poi le fai sentire i ponti.....dove si parla di Tope che escono dai wc....( beh in HF non è meglio...in alcuni casi...) beati noi che andiamo solo in cw almeno stringiamo tutto ( si si tutto ) e non sentiamo scemenze...
ciao frila'....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

cicciolambda

eh appunto..
a 7070 ho sentito monologhi a rutti!  :culo:
Meglio discorsi "tecnici" sui cessi  :birra:

Frilander

Citazione di: shineime il 19 Luglio 2012, 21:34:19
ah!!! se poi le fai sentire i ponti.....dove si parla di Tope che escono dai wc....( beh in HF non è meglio...in alcuni casi...) beati noi che andiamo solo in cw almeno stringiamo tutto ( si si tutto ) e non sentiamo scemenze...
ciao frila'....
Ciao Shineime, ben riletto, bene bene,  la patente per la  mia YL in effetti serve per poter comunicare con me quando fuori casa o in auto, poi lo sappiamo tutti quando si ha bisogno il telefonino a volte ci abbandona non c'è linea e così via......., così siamo a posto. Devo dire onestamente che qui in zona Sicula e  Calabra quelli che ci appoggiamo a due o tre ponti  ci  conosciamo quasi tutti e mai sentito una parola di troppo da nessuno, gente per bene Om responsabili e sempre pronti a darti  una mano, ancora esiste l'Ham Spirit.  hi..... Non so dalle altre parti, ma se è così  come dite siete proprio alla frutta   hi.............
Naturalmente noi che andiamo in CW tutta un'altra cosa, come ho potuto notare caro amico mio in CW c'è una sorta di codice ed educazione che non trovi più in nessun posto.

Un salutone a tutti  da 1rgk 286.
Paolo

shineime

CW...che vuoi fare...siamo i "migliori" (HI HI)
anche qui in umbria sui ponti, in genere, si sta tranquilli. quelle rare volte che sono stati disturbati è durata poco.
essendo tutti amici ci è voluto poco ad individuarlo e denunciarlo con tanto di "ingresso" da aprte degli enti e sequestro.

HF: 7070, 14195 e 80 metri sono "scuole" di vita ...alla larga!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

1fl259

73 a tutti,  :mrgreen: :mrgreen:
io con la mia xyl ho gettato la spugna,  :'( :'( :'(  solo che lei no sob....sob.... >:D >:D >:D. Una battaglia senza fine, sono relegato in un piccolo armadio dove devo nascondere le mie meraviglie che lei definisce "schifezze" :down: :down: :down:.
Solo mia figlia, anche se non tanto interessata, ha voluto prendere la patente :dance: :dance: :dance:, spero forse in qualche futuro nipotino ??? ??? ???.........per il resto sono solo a combattere moglie e condominio :posteriore: :posteriore: :posteriore: fino ad ora ce l'ho fatta!!!!!!
Buona fortuna cari colleghi........ :-\ :-\ :-\

Felice
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!

rocco

Tranquillo non darle conto pensa alla tua passione e ritagliati i tuoi spazi!! Non ti abbattere non sei l'unico che deve combattere!

stepv

Citazione di: Brian il 18 Luglio 2012, 17:46:52

Hi Hi anche da me si parla di fantasmini che fanno paura (le voci in SSB)  :mrgreen:

alfa40

Citazione di: 1fl259 il 31 Agosto 2012, 10:57:09
73 a tutti,  :mrgreen: :mrgreen:
io con la mia xyl ho gettato la spugna,  :'( :'( :'(  solo che lei no sob....sob.... >:D >:D >:D. Una battaglia senza fine, sono relegato in un piccolo armadio dove devo nascondere le mie meraviglie che lei definisce "schifezze" :down: :down: :down:.
Solo mia figlia, anche se non tanto interessata, ha voluto prendere la patente :dance: :dance: :dance:, spero forse in qualche futuro nipotino ??? ??? ???.........per il resto sono solo a combattere moglie e condominio :posteriore: :posteriore: :posteriore: fino ad ora ce l'ho fatta!!!!!!

Felice
neanche la mia è interessata però la mia scrivania è sacra, le mie radio non le tocca e non mi da fastidio quando sono in radio, dopotutto è l'unico hobby che ho diverso dai suoi  :amore:
il ritorno di alfa 40

TITANO

Ringraziando il cielo io sto problema nn c'e' l'ho !  :-D
Ho conosciuto la mia 25 in RADIO e quindi nn ho di questi diverbi.Lei nn e' appassionata come me ,ma cmq ha la radio. Onestamente, io se avvessi trovato una ragazza che mi avrebbe privato cio' senza scrupoli gli avrei dato un CALCIO IN posteriore,E gli avrei detto:
Senti un po' io lavoro ? si !  Ti faccio mancare niente ? no ? A te ti privo di vederti con le tue amiche e di parlare di shopping,cosmetici,riviste,etc ? no ? E Allora nn rompere il C...O !!!!!!!!!!!!!!

A voi donne da fastidio se in casa siamo troppo pantofolai e ci mettiamo vicinop ad un pc o na playstation,
Avete dubbi se ogni settimana andiamo a giocare a calcetto e voi pensate che noi invece andiamo altrove,
in casa nn comandiamo niente perche alla fine decidete tutto voi,
E MO ? Mezza cosa che amo o che porto avanti come hobby me lo privi pure !???  MA vai a FAN....O " !! GLI AVREI DETTO !!

Ma ringraziando il cielo ripeto come sopra ,IO STO PROBLEMA NN C'E' L'HO,SE no avrei fatto come sopra....!    TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

alfa40

Titano, ti ho messo un brufolo per sbaglio, ho cliccato su diminuisci e sono aumentati :-[ :-[
il ritorno di alfa 40

TITANO

Sera caro.
T'ho salutato anche negli shout ,.
Cmq ho notato anch'io sta cosa e cioe che adesso se uno diminuisce ,i brufoli aumentano,se fai aumenta diminuiscono !!!
MA ??? Secondo me ci stanno solo facendo impazzire con ste cose !!! Spero cmq che il mio post precedente ti sia piaciuto,ma quando ce vo' ,ce vo' ! e' ???????       abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

flash1

Citazione di: 1fl259 il 31 Agosto 2012, 10:57:09
73 a tutti,  :mrgreen: :mrgreen:
io con la mia xyl ho gettato la spugna,  :'( :'( :'(  solo che lei no sob....sob.... >:D >:D >:D. Una battaglia senza fine, sono relegato in un piccolo armadio dove devo nascondere le mie meraviglie che lei definisce "schifezze" :down: :down: :down:.

Felice
Benvenuto nel Club io faccio radio ascolto quando sono solo a casa... :down:
cq Flash
7351
[