Batteria alinco dj 500

Aperto da k2lele, 31 Gennaio 2016, 20:50:00

Discussione precedente - Discussione successiva

k2lele

Testato il portatilino che va veramente bene. Purtroppo la batteria da 1500 mAh dura poco.

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app

Tony.free

prima il manuale utente che in italiano non esiste anche se comperiamo in Italia, ora la batteria che dura poco visto che ha la capacità di quella dello smartphone.....ci stai dicendo con messaggi subliminali di stare lontani da questo Alinco ??!!   ;)
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

IZ8XOV

Citazione di: k2lele il 31 Gennaio 2016, 20:50:00
Testato il portatilino che va veramente bene. Purtroppo la batteria da 1500 mAh dura poco.

"Poco" nel ns hobby è un termine vago, dura poco ma poco quanto? Se dura un paio di giorni a media potenza e 1 solo giorno di intensa attività con 5 watt è assolutamente nella media. Ho avuto svariati portatili è la media delle batterie di 1200/1500 mah è più o meno quella. Magari prova a disattivare anche la luce del display e cerca di trasmettere quando possibile a media potenza.

Certamente sono un grosso vantaggio quelle belle batterie da 1800/2000 e passa mah di serie su alcune radio (vedi Wouxun) che però ti fregano coi display che mangiano molto. Chi fa molta attività in portatile dovrebbe avere sempre una seconda batteria o una batteria maggiorata se è possibile montarla. Mi pare che la Alinco Dj-500 abbia la possibilità di montare una batteria da 1700 mah e che ci sia anche il battery eliminator (molto utile).

A me piace molto Alinco, benché qualcuno dica che attualmente sia Anytone io ho una coppia di Dr 138 e 438 fatti davvero molto bene e presi circa 1 anno fa. Il rapporto qualità prezzo e la facilità d'uso è ottimale (anche a me i manuali sono usciti in varie lingue tranne l'italiano ma oramai contiamo poco quindi la cosa non mi meraviglia).

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1PNY

Presente. :-D
Il primo O.M. in Italia ad averlo avuto in assoluto. :up:
Pensate che lo stesso importatore, mi chiedeva dove lo avessi trovato e perché non ne sapeva nulla.
Lo chiedeva a me !! 8O

Poi dopo dei 3D su due forum, altri lo presero.

Va molto bene come palmare, 40 euro in più dei cinesi strettamente e sicurezza al 100%100.

Il manuale in italiano, qualcuno mi aveva mandato una email, lo aveva reperito, ma non me l'ha inviato però, diceva ce lo faceva.......non ricordo chi era, ricevo decine di email.......a volte vengono eliminate in automatico dal sistema, quindi memoria non supporta.

State tranquilli, è una radiolina di poco costo molto valida.

Ho il battery eliminator, il microfono originale, ATTENZIONE, se usate compatibili, la distanza dei due fori femmina del microfono sono di 1 mm. di distanza diversa, potreste rompere tutto forzando.

Vi accorgete di rotture interno schedina  se muovendo il microfono, escludete la rx a scatti..........

Buon uso !

k2lele

Allora non voglio dirvi di stare alla larga. Ho detto che va molto bene. Come esperienza personale ho constatato che non esiste un manuale italiano anche se m.g. nel sito afferma che nella confezione c'è. Li il problema è nel venditore e non della radio. Sulla batteria ho notato che rispetto al Kenwood th f7 che monta una 1600 mAh, tenendo le radio solo in rx sulla stessa frequenza, la kenwood dura almeno un giorno in più e la batteria Kenwood ha alcuni anni di vita. Comunque una originale Costa 100/130 euro, l'altra una ventina di euro. Il rapporto qualità prezzo di questa radio è veramente strabiliante anche se con dieci euro in più ho preso il nuovo wouxun kg uv8d col display regolabile ed è veramente fatto bene. Poi una batteria di 2600 mAh!
Come intermodulazione alinco soffre meno del cinesino.
Concludendo: compatela

k2lele

Compratela

k2lele

Dopo esperienza di diversi mesi, col classico ciclo di durata tx rx standby, usando sempre la minima potenza durano meno di 12 ore. Non ne servono due ma quattro.