PRESIDENT JACKSON FINALE MRF 455

Aperto da SATURNO74, 16 Luglio 2012, 15:41:34

Discussione precedente - Discussione successiva

SATURNO74

salve a tutti ! sono Stefano, ho un president jackson a cui è saltato il finale mrf 477, vorrei sapere se per installare l'mrf 455 è obbligatorio costruire la basetta che vedo in alcune foto di "modifiche" o sufficiente rispettare la piedinatura del mrf  ,e altra domanda il driver 2sc2166 va bene? e' necessario tarare il bias di prefinale e finale e se si con quali valori? vi ringrazio molto

SATURNO74

salve a tutti ! sono Stefano, ho un president jackson a cui è saltato il finale mrf 477, vorrei sapere se per installare l'mrf 455 è obbligatorio costruire la basetta che vedo in alcune foto di "modifiche" o sufficiente rispettare la piedinatura del mrf  ,e altra domanda il driver 2sc2166 va bene? e' necessario tarare il bias di prefinale e finale e se si con quali valori? vi sarei grato se mi deste una mano!
Stefano

SATURNO74

Ragazzi ho bisogno d'AIUTO! PER FAVORE! :-)

SATURNO74

scusate ancora, ho letto un po di post e relative discussioni su president jackson ed mrf 455, ma non sono riuscito a fare il punto della situazione, se per favore qualcuno in sintesi puo' rispondere alla mia domanda ve ne sarei davvero grato, si tratta di capire se è possibile installare il suddetto transistor al posto dell mrf 477 ma senza la basetta con altri componenti marchiata uniden che si vede in alcune foto e che mi sembra di aver capito serva a proteggere l'mrf 455, se è possibile utilizzare lo stesso driver di fabbrica e come tarare i bias rispettivi, altrimenti se la basetta è acquistabile o realizzabile con schema. Mi scuso ancora se insisto ma vi sarei grato se mi deste qualche delucidazione in merito.
SATURNO.

LuckyLuciano®

La basetta è realizzabile da schema. Basta che ti dai una lettura allo schema del Jackson ultima serie (prima di quello SMD).
Il PRE finale va benissimo. Naturalmente come giustamente asserisci, bisogna ritarare il bias.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SATURNO74

grazie luciano quindi mi dai conferma che non si puo' installare l' mrf455 senza la basetta , sai dove posso trovarne lo schema? e conosci i valori di bias di prefinale e finale modificato?

SATURNO74

Salve , espongo il problema : president jackson vecchio modello cn finale mrf477 andato, ho visto nei topic e nei post che puo' essere validamente sostituito con un mrf455, la domanda è si puo' installare l' mrf455 senza la basetta della UNIDEN? altrimenti dove si trova lo schema della basetta con i componenti, e in ultimo i valori del bias del driver e del finale in questione quali sono?
Vi sarei grato se mi aiutaste a riportare in vita questo storico apparato a cui sono affezzionato.
STEFANO

acquario58

.x SATURNO74..
.E...FINIAMOLA!!!!!!!!!!!!!
.....con aprire nuove discussione sempre con la stessa richiesta..
aspetta......... con pazienza....... che qualcuno ti consiglierà come fare,,,,.

remo81

Ma perchè non montare un 2sc1969 e via... tanto alla fine basta che funzioni... poi al massimo spingi con l'aiuto... un mio amico ha fatto così e di modulazione esce benissimo... poi sinceramente non apprezzo questa radio però a molti piace... e non sono pochi... Ciao!
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

SATURNO74

per acquario, ho aperto di nuovo in un'altra sezione perchè pensavo fosse piu' idonea, sono nuovo tutto qui, non è il caso che passi per il " FISSATO" di turno  e se ti ho disturbato mi spiace e mi fa un po strano sinceramente, ma credo che gli indici di stupidita' siano ben altri tanto piu' che non credo di aver "offeso" nessuno, ad ogni modo mi interessa solo la modifica che riguarda l'mrf 455 e non altro, se qualcuno mi usera' la cortesia di un aiuto gli saro' molto grato, diversamente togliero' il disturbo in silenzio.
Grazie Ancora

acquario58

Citazione di: SATURNO74 il 17 Luglio 2012, 22:28:56
per acquario, ho aperto di nuovo in un'altra sezione perchè pensavo fosse piu' idonea, sono nuovo tutto qui, non è il caso che passi per il " FISSATO" di turno  e se ti ho disturbato mi spiace e mi fa un po strano sinceramente, ma credo che gli indici di stupidita' siano ben altri tanto piu' che non credo di aver "offeso" nessuno, ad ogni modo mi interessa solo la modifica che riguarda l'mrf 455 e non altro, se qualcuno mi usera' la cortesia di un aiuto gli saro' molto grato, diversamente togliero' il disturbo in silenzio.
Grazie Ancora
a me non hai affatto recato nessun disturbo....
non si tratta di passare x il fissato....
ma solo avere pazienza..(.questo é riportato anche nel ns regolamento che ti invito a leggere se non lo hai già fatto)...quando si fa una richiesta....bisogna pazientare ...troverai certamente qualcuno che ti guida sul da farsi......ma se apri nuove discussioni con stessa e medesima richiesta invece dei consigli....
facilmente qualcuno avrà da ridire...
se noti ho rimesso insieme tutte le richieste e la domanda é sempre la stessa.......

SATURNO74

Ok, resto in attesa , spero che qualcuno competente mi aiuti... :up:

SATURNO74

Grazie infinite Mauro ! ora mi muovo! Grazie ancora.
Stefano