- 13 LUGLIO 1898 -

Aperto da PK, 13 Luglio 2012, 20:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

PK

Guglielmo MARCONI deposita il Brevetto per la Sua invenzione la RADIO  :up:

:up: Un GRANDE :up:

GRAZIE,
73,
PK

AleTanz

Mi unisco ai festeggiamenti  :birra:

miki zeus

oscar 3

Intanto sta chiudendo la discoteca di Stato che non è certo un luogo dove i giovani fanno caciara ma semmai è parte integrante della nostra storia e contiene delle registrazioni con la voce anche di Guglielmo Marconi. Un Paese che perde la sua storia, è un Paese morto in partenza!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

danyjeey

Onorato d'esser nato il 13 luglio(ieri...) :-)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

gorillino70

Io pure il 13 Luglio auguri

Sent from my GT-S5369 using RogerkMobile
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

winstar

Hola All!

Io però l'invenzione la attribuisco al grande Nikola Tesla!
anche se l'orgoglio italiano dovrebbe spingermi a credere a Marconi =)
BASE FISA @ PRESIDENT GRANT
LPD @ ALINCO DJ-S41
«La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!»

1vr005

Citazione di: winstar il 14 Luglio 2012, 02:19:23
Hola All!

Io però l'invenzione la attribuisco al grande Nikola Tesla!
anche se l'orgoglio italiano dovrebbe spingermi a credere a Marconi =)

Quoto. Mi sono attirato diverse antipatie dicendo quel che è vero: che mentre gli scienziati vari Hertz & company hanno pubblicato tutto rendendo il sapere scientifico di basse della radio sapere condiviso e gratuito dell'umanità, Marconi ha messo assieme soprattutto pezzi inventati da altri ed è corso a brevettare tutto. Cmq viva il 13 luglio. :birra:

oscar 3

be, diciamo che herz, ohm & c hanno inventato poco! Hanno semplicemente trovato delle relazioni esistenti già in natura. Per esempio la famosa Legge di Ohm...ad essere pignoli, Ohm ha semplicemente trovato la relazione tra V/R/I...non l'ha inventata lui, mentre Marconi a capito che poteva per esempio, fare viaggiare via etere un segnale elettrico con un sistema di codifica e decodifica (che chiamiamo radio) e questo a lunga distanza grazie all'effetto della propagazione delle onde.....che non si può dire che questo fenomeno sia stato inventato da qualcuno visto che è nella natura delle cose, tramite delle antenne!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

IZ0NKF

Citazione di: oscar 3 il 13 Luglio 2012, 23:01:11
Intanto sta chiudendo la discoteca di Stato che non è certo un luogo dove i giovani fanno caciara ma semmai è parte integrante della nostra storia e contiene delle registrazioni con la voce anche di Guglielmo Marconi. Un Paese che perde la sua storia, è un Paese morto in partenza!!!!

Quoto Oscar3 e aggiungo il link all'articolo su l'Unità in merito a questa ennesima vergogna

http://www.unita.it/culture/italia-senza-memoria-audiovisiva-br-non-chiudete-la-discoteca-di-stato-1.429068

QUI il link su come fare per firmare L'APPELLO a sostegno del ripristino dell'Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi:

http://www.unita.it/culture/salviamo-la-discoteca-di-stato-firma-l-appello-1.429071

Aderite numerosi per favore firmate anche voi seguendo il link qui sopra

Grazie a tutti !  abbraccino  :birra:

PK

Citazione di: IZ0NKF il 14 Luglio 2012, 18:23:06
Citazione di: oscar 3 il 13 Luglio 2012, 23:01:11

Quoto Oscar3 e aggiungo il link all'articolo su l'Unità in merito a questa ennesima vergogna

http://www.unita.it/culture/italia-senza-memoria-audiovisiva-br-non-chiudete-la-discoteca-di-stato-1.429068

QUI il link su come fare per firmare L'APPELLO a sostegno del ripristino dell'Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi:

http://www.unita.it/culture/salviamo-la-discoteca-di-stato-firma-l-appello-1.429071

Aderite numerosi per favore firmate anche voi seguendo il link qui sopra

Grazie a tutti !  abbraccino  :birra:

OK, FATTO !!!!!! :up: :up: :up: :up: :up:

73,
PK