Il bue che dà del cornuto all'asino!!! ASSURDO!!!!!!!!

Aperto da Skypperman, 23 Maggio 2012, 19:46:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Skypperman

Ragazzi, ascoltate questa:

stamattina mentre ero alle prese con la formattazione di un notebook, sento citofonare... mi affaccio ed era un tizio con una macchina sw nera... mi avvicino chiedendo cosa volesse; si presenta dicendomi che abita due isolati dal mio... asserendo che a causa mia, da un mese a questa parte ha i seguenti problemi:
- il telecomando dell'auto a volte non funziona;
- il telecomando del cancello a volte non funziona se non mettendolo a 1cm dall'antenna ricevente;
- la linea dsl di fastweb non va bene e il computer pure...
asserice inoltre (come mi era già capitato con un altro imbecille dietro casa) che il tecnico del cancello, gli ha detto che la causa sono le emissioni radio della mia antenna!!!  8O 8O 8O
Gli ho spiegato che sicuramente il suo problema dipende da qualche alimentatore switching impazzito o quanche generatore di RF nesse sue immediate vicinane, visto che abitando ad oltre 100m, eravamo già troppo lontani per qualsivoglia problema derivante da me...
Ma la cosa più assurda è la seguente: mi dice "sai io giudo il camion tutti i giorni e lo so quanti disturbi dà il baracchino, infatti io ho un Alan 48 modificato colt e un 1200!!!!!!!"  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Cioè... uno pseudo "grandemodulatore" con tanto di radio-tarocca illegale, che viene a dire che io, OM patentato con tanto di licenza, radio HF omologate e antenne monobanda do fastidio a lui!!!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Onestamente, al momento, mi è salito un groppo in gola... ero sul punto di cacciarlo via a pedate, quando mi dice: non potresti aiutarmi a capire come mai ho questi problemi???
A quel punto, mi ha fatto quasi pena, e gli ho detto che al massimo avrei chiamato un mio amico che ha lo spettroscopio e che avremmo ricercato la fonte dell'RF...

Non so se mi sono comportato da onesto cittadino agendo in questo modo... ma credetemi avrei voluto cacciarlo via a malo modo, visto che ultimamente i vicini mi stanno dando sui nervi  >:D... un giorno il cancello, un giorno il computer, l'altro internet, l'altro ancora il cellulare... il bello è che si lamentano anche quando sono fuori per lavoro  :culo:

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

1 CB 156

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA ma non si può, quando ho letto:
Citazione"sai io giudo il camion tutti i giorni e lo so quanti disturbi dà il baracchino, infatti io ho un Alan 48 modificato colt e un 1200!!!!!!!"
mi sono scompisciato  :grin:
ma tutti a te capitano? mai uno a me che sfiga  :grin: :grin:
Bruno

TRATTORISTA-93

Bhè, come si dice, si è salvato in corner. L'idroduzione non è stata delle migliori, ma alla fine si è dimostrato educato... Speriamo che i miei vicini non mi diranno mai nulla...

Oltre ad aiutarlo (sempre che tu lo ritenga giusto) spiegale in generale la questione di onde quadre e spurie... Intanto filma la faccia che fà  :grin:

IT9ACJ

aspetta, trattorista se gli dai troppe spiegazioni diventa piu confuso che convinto. sicuramente sarà ignorante come una capra tibetana.
skypperman speriamo che nel mio vicinato al momento che spegneranno le tv analogiche e la gente (ignorante come una capra tibetana 2 volte), non venga a citofonare a casa mia accusandomi di disturbare o non far vedere la tv a 1500 famiglie ve lo immagginate...
il passaggio da analogico a digitale avverrà a giugno quindi tra pochi giorni ed io me spavento, anche perke la mia antenna non e tanto piccola, anzi sopra ce ne 4.
basta uno come nel caso di skypperman che metta la paroletta magica, sapete ho disturbi e tv non ne vedo ed io sono nei guai.
la gente appena vede antenne strane se fà le paranoie....

UOMORAGNO

che dobbiamo fare l ignoranza spesso la fa da padrona...... le nostre radio e spacialmente le nostre antenne vengono viste come ufooo dai poteri allucinogeni.mahhh ci vuole pazienza byeeeeeee
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

antonio76

ahahahaha,effettivamente ti viene di tirargli una pedata,ma è meglio cercare di risolvere la cosa tranquillamente. vai e fagli un po di scuola alex!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

alfredo

73 a tutti. io gia' questi problemi a proposito di analogico e dt li ho. ultimamente fanno delle prove sui canali mediaset soprattutto la sera e guarda caso la colpa di questo mal funzionamento di chi e'?????? ??? ??? ??? del sottoscritto che ha 3 antenne sul tetto !!!!!!!!!!!!!!!! una  che abita a 200 mt linea d'aria da me e in sostanza in'unaltra strada dice di ascoltarmi ( qua ci credo perche' mi hanno registrato) su canale 5 e gli sembrava che ero dentro il televisore, quindi con molta schiettezza ho risposto che nel programma della de filippi c'ero anche io. comunque spero che con il passaggio al dt si risolve qualcosa . saluti.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

IT9ACJ

ragazzi una domanda tecnica e legale: allora da 3 anni come ben sapete sono radioamatore, faccio attività per lo piu in digitale e qualche volta quanto sento qualcuno specialmente in 10 metri attività ssb.
ogni anno pago la tassa governativa di 5 euro e finora l'ho regolarmente pagata, ora però mi chiedo: se per caso all'amministratrice del mio condominio dovrebbero arrivare delle lamentele dal vicinato per mancata ricezione dei segnali tv (guardate il post precedente sul passaggio da analogico a digitale), potrebbe il capocondomino obbligarmi a smontare le antenne?
sò che c'e il diritto d'antenna, ma tra il dire e il fare ce sempre il diavolo che ce mette le pentole e i coperchi.

Discovery

Citazione di: IT9ACJ il 23 Maggio 2012, 20:11:13
ragazzi una domanda tecnica e legale: allora da 3 anni come ben sapete sono radioamatore, faccio attività per lo piu in digitale e qualche volta quanto sento qualcuno specialmente in 10 metri attività ssb.
ogni anno pago la tassa governativa di 5 euro e finora l'ho regolarmente pagata, ora però mi chiedo: se per caso all'amministratrice del mio condominio dovrebbero arrivare delle lamentele dal vicinato per mancata ricezione dei segnali tv (guardate il post precedente sul passaggio da analogico a digitale), potrebbe il capocondomino obbligarmi a smontare le antenne?
sò che c'e il diritto d'antenna, ma tra il dire e il fare ce sempre il diavolo che ce mette le pentole e i coperchi.

...il diritto all'antenna è sacrosanto tutto al più vai in causa e poi ti devono pagare anche i danni (sempre che la vera causa del disturbo non sia tu).

Resta fermo sulle tue posizioni, con educazione e ricorda il famoso detto:
Non mostrarti coniglio altrimenti la Volpe ti mangia.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

IT9ACJ

ecco un esempio come e capitato ad alfredo, perfetto mi comincio a preoccupare dal giorno 19 giugno in poi.
ho gli incubi...

IT9ACJ

grazie discovery, speriamo che le persone (ce ne sono alcune che sono proprio ignoranti come capre non tibetane), capiscano che devono necessariamente comprare un decoder.

IT9ACJ

inoltre con un decoder digitale, hanno una marea di canali in piu, informazione, tg 24 ore su 24, telefilm, film, vecchi spettacoli che non si riproponevano da anni (vedi il compianto festivalbar scomparso da 4 anni).

alfredo

si infatti io sono a bronte e ultimamente fanno le prove al passaggio dt e per il vicinato sono io che azzero tutto pur andando in 27  con max 8 watt.pazienza...una domanda ..it9 ma hai fatto gli esami verso ott0bre del 2008?
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

IT9ACJ

si ho fatto gli esami a ottobre del 2008 a palermo, eravamo di acireale un gruppetto di 6 persone tutte promosse.

alfredo

Citazione di: IT9ACJ il 23 Maggio 2012, 20:40:00
si ho fatto gli esami a ottobre del 2008 a palermo, eravamo di acireale un gruppetto di 6 persone tutte promosse.
pure io ho fatto gli esami a palermo  a ottobre del 2008 (di bronte ero solo io) e avevo conosciuto un ragazzo di acireale che onestamente non mi ricordo come si chiama

IT9ACJ

di acireale c'eravamo io roberto, rosario, e antonella.

Discovery

Citazione di: Skypperman il 23 Maggio 2012, 19:46:53
Ragazzi, ascoltate questa:

stamattina mentre ero alle prese con la formattazione di un notebook, sento citofonare... mi affaccio ed era un tizio con una macchina sw nera... mi avvicino chiedendo cosa volesse; si presenta dicendomi che abita due isolati dal mio... asserendo che a causa mia, da un mese a questa parte ha i seguenti problemi:
- il telecomando dell'auto a volte non funziona;
- il telecomando del cancello a volte non funziona se non mettendolo a 1cm dall'antenna ricevente;
- la linea dsl di fastweb non va bene e il computer pure...
asserice inoltre (come mi era già capitato con un altro imbecille dietro casa) che il tecnico del cancello, gli ha detto che la causa sono le emissioni radio della mia antenna!!!  8O 8O 8O
Gli ho spiegato che sicuramente il suo problema dipende da qualche alimentatore switching impazzito o quanche generatore di RF nesse sue immediate vicinane, visto che abitando ad oltre 100m, eravamo già troppo lontani per qualsivoglia problema derivante da me...
Ma la cosa più assurda è la seguente: mi dice "sai io giudo il camion tutti i giorni e lo so quanti disturbi dà il baracchino, infatti io ho un Alan 48 modificato colt e un 1200!!!!!!!"  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Cioè... uno pseudo "grandemodulatore" con tanto di radio-tarocca illegale, che viene a dire che io, OM patentato con tanto di licenza, radio HF omologate e antenne monobanda do fastidio a lui!!!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Onestamente, al momento, mi è salito un groppo in gola... ero sul punto di cacciarlo via a pedate, quando mi dice: non potresti aiutarmi a capire come mai ho questi problemi???
A quel punto, mi ha fatto quasi pena, e gli ho detto che al massimo avrei chiamato un mio amico che ha lo spettroscopio e che avremmo ricercato la fonte dell'RF...

Non so se mi sono comportato da onesto cittadino agendo in questo modo... ma credetemi avrei voluto cacciarlo via a malo modo, visto che ultimamente i vicini mi stanno dando sui nervi  >:D... un giorno il cancello, un giorno il computer, l'altro internet, l'altro ancora il cellulare... il bello è che si lamentano anche quando sono fuori per lavoro  :culo:

73's Alex.

Skypper tempo fa stavo rientrando a casa dopo una settimana trascorsa in vacanza con la famiglia.Appena sceso dall'auto si avvicina un tizio che abita a 50 metri da casa mia e comincia a dirmi che da quando svetta la mia antenna ha problemi con la sua televisione.E fin quì ci potrebbe stare.Ma a un certo punto del suo racconto mi dice che venerdì sabato e domenica non ha potuto vedere niente.A quel punto gli faccio notare che casa mia è chiusa da una settimana e che certamente avranno notato la Ns. assenza e pertanto era matematicamente impossibile che la causa dei suoi problemi potesse essere imputata alla mia stazione Radio.
Nel frattempo si era formato un nutrito gruppetto di altri vicini di casa a dare "Supporto" alle sue dichiarazioni tutti a lamentarsi di cattiva ricezione televisiva...
A parte il fatto che li avrei mandati volentieri a fare in C**o perchè ero stanco dal viaggio e non vedevo l'ora di salire su comunque a un certo punto sono io che rivolgo una domanda al tizio che continua a parlare e gli chiedo: senti quà, mi potresti spiegare come faccio se non sono in casa e con finanche l'antenna staccata dalla radio ad arrecare disturbo?
La risposta è stata che la mia antenna CATTURA LE ONDE E DISTURBA!!!!!!!!!!!

A quel punto rientro in macchina e prendo un pezzo di carta su cui annoto il nome e cognome e telefono del mio Avvocato e avviso tutti che da quel momento in poi anche se il loro televisore diventa NERO e si brucia per qualsiasi LAGNANZA del caso NON SI DEVONO PERMETTERE più a rivolgersi a me ma Al mio avvocato oppure alle forze dell'ordine o alla RAI.

Non ho idea di come fosse la mia faccia in quel momento ma fatto sta che da quel giorno in poi nessuno più si è lamentato con me e c'è da dire che da allora la mia stazione si è notevolmente ampliata perchè sono diventato OM e quindi il parco antenne  è cresciuto di 4 unità.............

Poi aggiungo che si preoccupavano della mia antenna quando  da 30 anni abbiamo un traliccio della TELECOM alla stessa distanza.........

Posto una vecchia foto per rendere l'idea.

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

alfredo

Citazione di: IT9ACJ il 23 Maggio 2012, 21:05:01
di acireale c'eravamo io roberto, rosario, e antonella.
onestamente non ricordo comunque non manchera' occasione di vederci in verticale qualche volta visto che di tanto in tanto vado a trovare un carissimo zio che abita a guardi mangano . ti lascio in pv il mio nominativo.

IT9ACJ

si ok alfredo mi trovi sempre in ascolto sull'erre 4 di acireale con subtono 127.3 hz e a 145.500 in diretta.

alfredo

Citazione di: IT9ACJ il 23 Maggio 2012, 21:23:15
si ok alfredo mi trovi sempre in ascolto sull'erre 4 di acireale con subtono 127.3 hz e a 145.500 in diretta.
allora sicuramente visto che stai sul 4 avrai ascoltato ad antonio iw9his un carissimo amico mio

IT9ACJ

si ogni tanto sento qualcuno, ma non rispondo mai.. anche perke sto antipatico a tutti, quindi evito di far sentire la mia voce da cornacchia in radio.
mejo no....cosi non rompo le palle a nessuno.

milano016

Roberto, noi dovremmo scendere il 9 giugno mi raccomando fatti sentire!!! Non so se ci si riesce a vedere perchè facciamo proprio una toccata e fuga....
73 Matteo & Ale
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

Skypperman

Purtroppo il discorso delle lamenele assurde è ormai un classico... ma che venga a lamentarsi uno che fa dei disturbi agli altri il suo pane quotidiano è veramente il massimo!!!

E vabbeh... vederemo un pò :)))

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

hafrico

SPERO LO AVRAI MANDATO.........          fanculo       :grin: :grin: :grin: :grin:

IT9ACJ

matteo giorno 10 giugno ce l'air show delle frecce tricolori ad acireale sulla timpa, quindi e un occasione per vederci.