connessione Zetagi MB9 per Magnum S9

Aperto da Snoopy75, 12 Aprile 2012, 18:10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Snoopy75

Buon giorno ragazzi, aiuto!!! Innanzi tutto saluto tutti, dopo di che vi chiedo aiuto, vi espongo il problema...mesi fa ho acquistato un Magnum S9 e un microfono Zetagi MB+9. Ho chiesto a chi me lo ha venduto di farmi lo spinotto che puntualmente mi ha sbagliato. Su consiglio di un amico del forum, ho provato la combinazione che funzionava sul galaxy Pluto,niente da fare... Vi chiedo quindi se qualcuno mi sa dire la combinazione dei colori per cablare MB+9 per il Magnum S9. Grazie a tutti

magnetique

Magnum S9   -----     MB+9

Audio pin 2      -----     giallo
TX     pin3       -----     nero
RX     pin4       -----     rosso
GND   pin1       -----     calza

Mandi

Snoopy75

Ti ringrazio, ho provato ora ma il problema persiste, devo tenerlo così basso che non ha più senso avere un microfono da tavolo. In pratica fa un leggero innesco che varia a seconda di quanto tengo le mani vicino al microfono o al baracchino. Ho già provato a collegare un filo dal baracco alla ringhiera, pesr eliminare eventuali ritorni di frequenza, ma si è rivelata l'ennesima prova inutile . Forse ci sono problemi di compatibilità, a questo punto forse mi conviene venderlo. Ti ringrazio comunque per la dritta

magnetique

OK il microfono innesca , ma funziona , le connessioni sono giuste.
Hai preascolti o diavolerie simili.... inutili secondo me ????
Hai il cursore del MB+9 a manetta ????
Hai il microfono a qualche centimetro dall' altoparlante del RTX ???
Per me non devi mollare devono riuscire ad andare d'accordo i due "9".
Fammi sapere se innesca anche con altri microfoni.

Snoopy75

Buon giorno Magnetique, scusa se ti rispondo solo ora ma ho internet solo sul cellulare e faccio una fatica boia ad usarlo. Comunque nel frattempo ho seguito il tuo consiglio, ho continuato a provare, ma senza risultato...
Nel frattempo ho acquistato un Lafayette hurricane, datato certo ma tenuto bene e non modificato, su cui ho provato l'MB+9 e devo dire che anche se meno lo fa anche con lui. A questo punto spero sia veramente solo un ritorno di frequenza e di riuscire non so come ed eliminarlo. Ho provato anche il microfono da tavolo di un'amici, ma niente da fare... Confermo che non ho niente collegato a parte baracco microfono accordatore e elimentatore, preascolto spento. Ti ringrazio comunque per il tempo che mi hai dedicato, ma ho paura che a breve nel mercatino del'usato comparirà un'inserzione di vendita di uno Zetagi MB+9 mai usato...

ringhio

problemi di massa????prova con un pezzo di filo,,sulla carcassa del cb,,sul pl x esempio del microfono,,,o su un avita del coperchio cb!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1 CB 156

Potrei dire scemenze, ma siccome questi inneschi capitano pure su apperecchi amatoriali, prova a vedere se sul +9 sulla carcassa del mike è riportata la massa.
buon 1° Maggio
Bruno

LuckyLuciano®

Citazione di: Snoopy75 il 01 Maggio 2012, 09:19:57
Buon giorno Magnetique, scusa se ti rispondo solo ora ma ho internet solo sul cellulare e faccio una fatica boia ad usarlo. Comunque nel frattempo ho seguito il tuo consiglio, ho continuato a provare, ma senza risultato...
Nel frattempo ho acquistato un Lafayette hurricane, datato certo ma tenuto bene e non modificato, su cui ho provato l'MB+9 e devo dire che anche se meno lo fa anche con lui. A questo punto spero sia veramente solo un ritorno di frequenza e di riuscire non so come ed eliminarlo. Ho provato anche il microfono da tavolo di un'amici, ma niente da fare... Confermo che non ho niente collegato a parte baracco microfono accordatore e elimentatore, preascolto spento. Ti ringrazio comunque per il tempo che mi hai dedicato, ma ho paura che a breve nel mercatino del'usato comparirà un'inserzione di vendita di uno Zetagi MB+9 mai usato...

Ma si dai, per 10e ci sacrifichiamo.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Maggio 2012, 10:29:23

vedo che ti piace sacrificarti per gli amici....  marameo

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

ho avuto un problemino con un MB+5 simile al tuo su un galaxy saturn "5 STELLE"
per eliminarlo, ho sotituito i fili che dalla capsula microfonica vanno al circuito del microfono. Gli origilnali sono fili comuni non schermati, li ho sostituiti con del filo schermato RG174.

Snoopy75

Che simpatico LackyLuciano :birra: se dovessi scoprire che è il microfono, lo venderei a €2,50  :abballa: a parte gli scherzi, ho provato già tempo fa il "trucchetto" del filo, ma  :sfiga:non cambiava niente :'(  :sfiga:

Snoopy75

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 01 Maggio 2012, 12:40:15
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Maggio 2012, 10:29:23

vedo che ti piace sacrificarti per gli amici....  marameo

sai, son altruista  :-D

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 01 Maggio 2012, 12:58:00
ho avuto un problemino con un MB+5 simile al tuo su un galaxy saturn "5 STELLE"
per eliminarlo, ho sotituito i fili che dalla capsula microfonica vanno al circuito del microfono. Gli origilnali sono fili comuni non schermati, li ho sostituiti con del filo schermato RG174.

Quoto.
Tutti i miei mike da tavolo, son stati sottoposti a schermatura della BF.
Ed infatti: nessun problema di innesco di vario tipo.  :up:

Snoopy75

Scusate la mia ignoranza, ma intendete dire la sostituzione del intero cavo spiralato con un tipo schermato? Ma non dovrebbe già esserlo quello originale? Caro LackyLuciano, ho visto solo ora che hai rispolverato la Mantova 1, ti propongo uno scambio, l'MB+9 per la Mantova1 :dance:

cimabue

no, non è il cavo spiralato, ma proprio quello all'interno del microfono, che se non ho capito male l'hai già sostituito.

cimabue

rileggendo indietro i post, mi sembra di aver capito che hai provato un altro microfono sul tuo CB e aveva lo stesso problema. giusto?
hai, invece, provato il tuo microfono su un altro cb e in un'altra stazione?

Snoopy75

A ok, non sono un mago in saldature ma con un Po di fortuna posso provarci. In negozio chiederò quindi dei fili elettrici schermati? Devo rispettare lo stesso diametro? O è meglio portarlo a chi ha più dimestichezza in un negozio...?

cimabue

Citazione di: Snoopy75 il 01 Maggio 2012, 15:41:29
A ok, non sono un mago in saldature ma con un Po di fortuna posso provarci. In negozio chiederò quindi dei fili elettrici schermati? Devo rispettare lo stesso diametro? O è meglio portarlo a chi ha più dimestichezza in un negozio...?

intendi la sostituzione del filo interno?

Snoopy75

Risp. a Cimabue: No, al momento non ne ho la possibilità.

Snoopy75

Arrivo un po ho ritardo qui messaggi...si quello interno

cimabue

quello interno puoi provare a cambiarlo tu.
devi aprire il microfono nella parte sotto, sfilare la capsula senza romperla e sostituire il filo che va dalla capsula al circuito stampato.
non è difficile ed è una prova che puoi fare con poca spesa.