SETTIMANA SANTA.. RITI ED USANZE....

Aperto da hafrico, 02 Aprile 2012, 13:27:08

Discussione precedente - Discussione successiva

pask

Dalle mie parti fanno via crucis con personaggi viventi con costumi dell'epoca....

si svolgono nei giorni del giovedi fino al sabato santo distribuite fra i vari paesi.

Fillippo ho visto invece su You tube quella dei misteri di Trapani bella davvero poi essendo "un bandista" mi piace vedere tutte quelle bande suonare insieme.

IZ5VVA

Il tuo  avatar è un bandito famoso o mi sbaglio? Chi era?
Ciao
Riccardo

Citazione di: pask il 02 Aprile 2012, 13:46:55
Dalle mie parti fanno via crucis con personaggi viventi con costumi dell'epoca....

si svolgono nei giorni del giovedi fino al sabato santo distribuite fra i vari paesi.

Fillippo ho visto invece su You tube quella dei misteri di Trapani bella davvero poi essendo "un bandista" mi piace vedere tutte quelle bande suonare insieme.

IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1

hafrico

Citazione di: pask il 02 Aprile 2012, 13:46:55

CIAO PASK....    in sicilia e' tutto un brulicare di tradizioni...  da trapani ad enna e caltanissetta......   per tutte le province i riti della settimana santa sono belli ed interessanti...  carichi di misteri e carisma....  sarebbero da vedere tutti...  :up: :up: :up: :up: :up:

pask

Ciao Riccardo,
si il mio avatar più che un bandito era un brigante natio della mia città di seguito qualche link sulla sua storia....

http://it.wikipedia.org/wiki/Carmine_Crocco
http://www.colombre.it/crocco

73 de IZ8XID Pasquale

fabioomega

in questi ultimi anni messa alle 11 fino 12 e poi a casa con una squisita e abbondante pranzo " alla faccia della crisi"....
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

hafrico

Citazione di: fabioomega il 02 Aprile 2012, 21:47:48
in questi ultimi anni messa alle 11 fino 12 e poi a casa con una squisita e abbondante pranzo " alla faccia della crisi"....

il pranzo pasquale e' un rito irrinunciabile... e qui entrano in gioco le specialita' locali... tutte cose buone.. pietanze ricercate  e gustose.. hai voglia.. hahahha  mangio mangio mangio mangio mangio mangio