Vi presento un bel CB!

Aperto da Caporale, 15 Novembre 2013, 20:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Caporale

Salve a tutti!
Probabilmente molti già lo conoscono, ma mi andava di presentarvi questo bel CB: il Polmar Colorado.
Tecnologia anni '80, interno molto simile all'Alan 44 ed una piacevole schedina per gli 80 canali.
Qualcuno lo ha avuto?
Io devo finire di cablare il microfono e poi lo provo!

75+51
:birra:

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

acquario58

ho avuto il suo gemmello: IRRADIO

oscar 3

Irradio MC 700.....identico al 68 solo che ne costava la metà.....e natualmente tutti acquistavano il....68..... :grin: :grin: :grin:
Lo avuto pure io l'Irradio!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Respawn

Intek M340S identico!Ancora lo possiedo.
Diverso solo nel selettore dei canali, ma una volta sostituito ed aggiunta la schedina dei CH come quella che va montata sul 48 diventa la stessa pappa.

marcored24

Citazione di: Respawn il 15 Novembre 2013, 21:32:21
Intek M340S identico!Ancora lo possiedo.
Diverso solo nel selettore dei canali, ma una volta sostituito ed aggiunta la schedina dei CH come quella che va montata sul 48 diventa la stessa pappa.

era uno standard per diverse marche evidentemente,ma ricordo l'mc700,avevo anch'io la fissa per il 68 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin:

Rommel

Salve a tutti.

Assomiglia un po' all'Alan 34 ma inserito su una scatola leggermente più grande.

Non ho mai capito se gli apparati sono costruiti tutti dalla stessa ditta, che poi personalizza i canali e l'esterno in base alle richieste delle varie ditte che mettono il loro nome e li commercializzano, oppure sono le stesse ditte che li commercializzano che acquistano la scheda base e poi la personalizzano a loro piacimento. Per quanto riguarda gli apparati di adesso non sono al corrente riguardo le similitudini interne (che sicuramente ci saranno), ma nel passato in pratica i tipi di baracchini in circolazione erano solo 2 o 3 e tutte le varie e rinomate ditte avevano in pratica gli stessi circuiti.
Sembra quasi una presa per i fondelli, anche perché spesso fra i CB c'è la disputa di quale sia l'apparato mogliore e spesso si parteggia per l'uno o per l'altro quando in realtà hanno entrambi lo stesso circuito. Penso che i produttori di questi circuiti si saranno fatte tante risate sentendo i pareri ed i confronti fra apparati che alla fine sono praticamente uguali.

Saluti a tutti da Alberto

marcored24

Citazione di: Rommel il 15 Novembre 2013, 21:37:45
Salve a tutti.

Assomiglia un po' all'Alan 34 ma inserito su una scatola leggermente più grande.

Non ho mai capito se gli apparati sono costruiti tutti dalla stessa ditta, che poi personalizza i canali e l'esterno in base alle richieste delle varie ditte che mettono il loro nome e li commercializzano, oppure sono le stesse ditte che li commercializzano che acquistano la scheda base e poi la personalizzano a loro piacimento. Per quanto riguarda gli apparati di adesso non sono al corrente riguardo le similitudini interne (che sicuramente ci saranno), ma nel passato in pratica i tipi di baracchini in circolazione erano solo 2 o 3 e tutte le varie e rinomate ditte avevano in pratica gli stessi circuiti.
Sembra quasi una presa per i fondelli, anche perché spesso fra i CB c'è la disputa di quale sia l'apparato mogliore e spesso si parteggia per l'uno o per l'altro quando in realtà hanno entrambi lo stesso circuito. Penso che i produttori di questi circuiti si saranno fatte tante risate sentendo i pareri ed i confronti fra apparati che alla fine sono praticamente uguali.

io sono convinto che le prestazioni degli apparati siano tutte piu' o meno quelle...la differenza la fa l'antenna,non c'e' storia. cq

ik7Max

Ieri giapponesi oggi i cinesi. Diverse marche occidentali ma stessa radio Made in Japan... Mi ricorda qualcosa.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 15 Novembre 2013, 20:32:26
ho avuto il suo gemmello: IRRADIO

Indem.
Li ho entrambi.
Sono dei 68. Quindi ottime radio.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Respawn

Salve a tutti.

Ahahahah :grin: è verissimo 2 risate me le faccio anch'io!

@LuckyLuciano
Ottime radio???
ho più di qualche dubbio!

LuckyLuciano®

Citazione di: Respawn il 16 Novembre 2013, 07:18:31
Salve a tutti.

Ahahahah :grin: è verissimo 2 risate me le faccio anch'io!

@LuckyLuciano
Ottime radio???
ho più di qualche dubbio!

Sisi son perfette per la cb.
Accendi, e moduli.
Se si rompono le ripari 1000 volte. Meglio di così non penso si possa fare  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Respawn

Hanno un ricevitore che fà pena, sia come sensibilità ma sopratutto in selettività, una stabilità in frequenza che sembra come la coda di un cavallo, poi se ne prendi uno modifcato dal tecnico della domenica allora diventano dei veri e propi generatori EMI.
Si aggiustano si, come tutti gli altri, l'unica nota positiva è che forse sono meno complicati.

acquario58

Citazione di: Caporale il 15 Novembre 2013, 20:09:04
Salve a tutti!
Probabilmente molti già lo conoscono, ma mi andava di presentarvi questo bel CB: il Polmar Colorado.
Tecnologia anni '80, interno molto simile all'Alan 44 ed una piacevole schedina per gli 80 canali.
Qualcuno lo ha avuto?
Io devo finire di cablare il microfono e poi lo provo!

75+51
:birra:

ecco un altro con stessa circuiteria....
ma 120 ch originale....e oltre 30 anni di età