Stazionarie Lemm 2001

Aperto da fusibile, 16 Giugno 2007, 08:08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fusibile

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e stupito ma contento della collaborazione che ho potuto leggere fino ad oggi. In poche non riesco ad abbassare sotto l' 1:7 le stazionarie dell'antenna in oggetto. Qualcuno sa' come indirizzarmi o il futuro indirizzo dell'antenna devo pensare possa essere la discarica :-( . Mi hanno detto che è al pari della Mantova 1 e mi sono fidato avendone avuta una ma davvero non riesco ad ottenere di più. Vi prego AIUTATEMI :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

aquilabianca

ehm al pari di una mantova....... Comunque......
Ma dov'è montata, a specchietto, a gronda fissa o altro????
Ciao

PAPERO ( THE DUCK )

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

forse sono completamente differenti

lalemm 2001 e buona solo in bm, la mantova e ottima per base
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

fusibile

Infatti avete pienamente ragione....SORRY !!! si tratta di una lemm 5/8 che ho chiamato 2001 come la mia fantastica veicolare ma non centra niente....... Vogiate scusarmi. Comunque è a tetto ed è appunto una 5/8 Lemm pagata â,¬ 75,00 presso lo stand della Lemm stessa in fiera a Milano (non ricordo il modello) però in molti mi hanno confermato che si tratta della gemella della Mantova 1 con la quale anni fa', con una Galaxy Saturn, riuscivo in parecchi dx. La base è sempre la stessa e meraviglie delle meraviglie funziona ancora perfettamente ed il cavo è un 213 di circa 12 mt e comunque non riesco ad abbassare le stazionarie al di sotto del 1.7 in centro banda con 5W. Ho letto parecchio quanto da voi descritto sull'importanza della terra e della lunghezza del cavo ed entrambi gli argomenti, a parte il cavo un metro più lungo, sono stati presi i considerazione ma purtroppo non vi è nulla da fare  :-(   sono alla frutta.

aquilabianca

strano, se sapessimo quale antenna è di preciso ti potremmo aiutare un pò più comunque forse e la lemm super 16, non saprei in ogni caso devi provare ad allungare o accorciare un pochino se possibbile l'ultimo stub che compone il polo caldo ovvero lo stelo d'emissione.
Prova!
ciao

fusibile

Sicuramente intendi quello fissato da una sola vite, quindi per abbassarle dovrei abbassarlo? E se si di quanto per volta? Grazie, ciao.

aquilabianca

allora se le stazionarie sono più alte nei canali più alti devi accorciare lo stelo empiricamente di 2cm per volta viceversa se fossero più alte nei canali bassi allungala di 2cm per volta e prova.
Vedrai che con un pò di pazienza si ci riesce!

fusibile

Ok sarà fatto.....e ti farò sapere Grazie  :smile: