Ripetitori stranieri accessibili con Echolink

Aperto da tarricone, 20 Settembre 2011, 13:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

tarricone

Ciao a tutti,
vorrei provare a collegarmi con la mia radio, sfruttando ponti Echolink, a dei ponti stranieri (Inghilterra per esempio)

Qualcuno sa dove posso trovare l'elenco dei ponti stranieri con relativo ID di chiamata Echolink ?

Grazie

nagual

Qua ci sono i ponti echolink collegati in tempo reale col relativo call e codice per chiamarli:
http://www.echolink.org/logins.jsp
73

tarricone

tarricone

Ringraziandoti nuovamente per la risposta esiste per caso anche la possibilità di vedere le persone connesse su un nodo specifico?

Ho provato a connettermi ad alcuni nodi ma non c'e nessuno connesso e quindi devo provarli ad uno ad uno fino a che non trovo qualcuno.

Se si potesse vedere quanti sono connessi in quel momento non sarebbe male.

Grazie

nagual

Citazione di: tarricone il 20 Settembre 2011, 20:35:17
Ringraziandoti nuovamente per la risposta esiste per caso anche la possibilità di vedere le persone connesse su un nodo specifico?

Ho provato a connettermi ad alcuni nodi ma non c'e nessuno connesso e quindi devo provarli ad uno ad uno fino a che non trovo qualcuno.

Se si potesse vedere quanti sono connessi in quel momento non sarebbe male.

Grazie

Non te lo so dire :-D probabilmente si può fare connendosi ad Echolink via pc. Nella tabella "current logins" che ti ho linkato c'è una colonna chiamata "status", forse i ponti con scritto "busy" sono quelli attualmente in uso...
73!

tarricone

Io lo uso direttamente dalla radio e non dal PC

Ho tentato la connessione a quelli con indicato BUSY ed effettivamente mi dice BUSY e quindi non mi fa connettere :P

Speravo si potesse vedere direttamente da quel link o similari.
Pace ... Magari proverò ad installarmi l'applicazione sullo smartphone e magari da li si vede.

Grazie ancora ....

ik1npe

Salve, busy non significa che c'è qualcuno, è solo occupato lo si puo fare anche da tastiera.
per avere gli utilizzatori li vedi sulla destra ma solo quelli collegati via PC non sui ponti, quelli li senti solo.
73 de ik1npe