aiuto president jackson bande latgerali

Aperto da DARIOcatania, 12 Agosto 2011, 14:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DARIOcatania

salve a tutti finalmente oggi mi è arrivato il jackson quello nero , collego tutto e via si accende
sulla banda FM-AM (D) cittadina quando apro la modulazione gracchia e i led tx dx vibbrano
quando invece mi metto ad esempio usb (A) tutto roger
cosa sarà ho un alimentatore 5 amper

it9acj

cambia alimentare ke e una schifezza di alimentatore e non c'e la fà ad alimentarlo....

DARIOcatania

e xrke nelle altre bande non fa sto problema???

mannaggia o preso un zetagi alimentatore 5 ampere 35 euro e mo ne devo prendere 1 altro xrke non va uff     >:D

it9acj

dario io me ne sto per uscire dal forum (leggi la discussione aperta poco fà), io ti avevo detto di prenderne uno di almeno 20 ampere, probabilmente e anche questione di rientro di rf (radiofrequenza), o l'antenna che non va bene completamente.
vedi che rischi di bruciare la radio se l'antenna ha seri problemi....

LuckyLuciano®

Citazione di: DARIOcatania il 12 Agosto 2011, 14:29:41
e xrke nelle altre bande non fa sto problema???

mannaggia o preso un zetagi alimentatore 5 ampere 35 euro e mo ne devo prendere 1 altro xrke non va uff     >:D

hai sbagliato acquisto.
Il miimo sindacabile lì sarebbe un 7A nominali. Ovvero un classico 10-12A.
Ma volendo far le cose per bene, ed una volta per tutte, ti compravi un 20-25A e passava la paura.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DARIOcatania

Apparato venduto , x ora ho preso un alan 69 aahahhahaha tra qulche giorno arriva un nuovo cb

it9acj

il classico 5 ampere se ne dà 2 effettivi e già un miracolo, ecco perke si spegne la radio (maggiore assorbimento in ssb, ache se in presenza di stazionarie alte).
con un alimentatore di quel genere il primo componente che parte nell'alimentatore è il ponte a diodi.

it9acj

dario ma te la vedi tu che cosa stai combinando, vendi compri, aooo addecidete una volta bona....

LuckyLuciano®

Citazione di: it9acj il 12 Agosto 2011, 19:01:13
dario ma te la vedi tu che cosa stai combinando, vendi compri, aooo addecidete una volta bona....

si infatti qua non si stà capendo più niente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

it9acj

mahh aveva una radio buona e se compra na schifezza di radio 40 canali , mahhhh a che ne sò

DARIOcatania

FINALMENTE o comprato tutto l'occorrente , lunedi dovrebbe arrivare il pacco

Uploaded with ImageShack.us

it9acj

dario contento tu contento tutti, alla fine ti sei preso una megaciofeca di radio 40 canali quando avevi una radio (il jackson) che ne faceva 600 mila volte tanto... senti ascolta una volta ogni tanto chi ha un pò piu di esperienza; lassa futtiri chi ti consiglia di prendere un 40 canali (perke qualcuno ti avrà detto ahh ma che ci fai con un jackson ci vuole la patente e questo e matematico come 2 piu 2 fa quattro), ora hai speso soldi hai preso una radio che non sentirai altro che kapra kapra echo a palla, rutti bestemmie, sovrammodulazioni, ma per il resto non te ne fai nulla.. e perke e semplice non te fanno entrare facilmente.....
cmq buona fortuna....sai la radio a casa mia parla una sola volta, ti sei fatto consigliare da qualche scemm della zona che ti ha detto di fare così. AUGURI

DARIOcatania

Citazione di: it9acj il 17 Agosto 2011, 17:51:09
dario contento tu contento tutti, alla fine ti sei preso una megaciofeca di radio 40 canali quando avevi una radio (il jackson) che ne faceva 600 mila volte tanto... senti ascolta una volta ogni tanto chi ha un pò piu di esperienza; lassa futtiri chi ti consiglia di prendere un 40 canali (perke qualcuno ti avrà detto ahh ma che ci fai con un jackson ci vuole la patente e questo e matematico come 2 piu 2 fa quattro), ora hai speso soldi hai preso una radio che non sentirai altro che kapra kapra echo a palla, rutti bestemmie, sovrammodulazioni, ma per il resto non te ne fai nulla.. e perke e semplice non te fanno entrare facilmente.....
cmq buona fortuna....sai la radio a casa mia parla una sola volta, ti sei fatto consigliare da qualche scemm della zona che ti ha detto di fare così. AUGURI

ciao io ho sempre apprezzato i vostri consigli , ma credo come tutti voi abbiate iniziato con qualcosa di piccolo gioccattolino , sicuramente avro comprato qualkosa di molto inferiore confrontrato al jackson, cmq
il president lo prendo ma non il jackson ma  il lincon.
sbagliando si impara

rocco

Cosi poi vai sul bbenario guarantagingue e fai cappooooo cappoooooooo non dimenticare il microfono preamplificato  con camera eco e roger bip ad almeno 8 toni!!! scoppolaaaaaaaa!!

it9acj

ki ti ha detto che per il president jackson ci vuole la patente di operatore di stazione di radioamatore di radio di sicuro non ne capisce una sacrosanta mazza, il jackson non è omologato va bene ma potrebbe essere utilizzato solo come ascolto.

cimabue

a parte che siamo in area DX e il topic non è pertinente,
ma con che cosa hai intenzione di far funzionare quello che hai acquistato?
copisco che in italia ognuno è libero di fare quello che vuole, ma vendere un jackson per un 48 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucavr

Effettivamente il passo è stato fatto indietro...di solito (almeno per me) sei fa l'esatto contrario.
Un amico di mio padre mi regalò un Alan 44,con i 40 canali cittadini,giusto per capire di cosa ci si stà occupando....e poi si passa a qualcosa di più serio..nel mio caso al President Grant (che bellezza di radio!!!!) che è praticamente come il tuo Jackson
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

it9acj

lucavr io non ho un  president jackson (anche se nel passato l'ho avuto insieme al mitico connex 4000, alan 87 modificato 35 watt e microfono da tavolo zetagi mb+4), ma qualcosa di un pò piu serio leggasi kenwood ts 570 d hf da 150 khz a 30 mhz.

lucavr

Intendevo il Jackson dell'amico....che ha sbagliato a darlo via per un Midland....io uso ancora il mio vecchio Grant e devo dire che è molto vcalido come apparato.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

it9acj

uhm ho capito, bello il president grant.. ottimo apparato....