consiglio antenna veicolare

Aperto da Limboreale, 31 Luglio 2011, 09:36:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Limboreale

73s' Vorrei acquistare una antenna veicolare per l'857 Yaesu (lasciando perdere le HF per ora) vorrei qualche consiglio sul qualche modello, preferibilmente Diamond, avendo sentito parlare moooolto bene della suddetta marca!?
Mi interessa, come tutti credo la qualità' sopratutto, qualche € in più' non importa...... grazie :birra:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

asso

Citazione di: Limboreale il 31 Luglio 2011, 09:36:42
73s' Vorrei acquistare una antenna veicolare per l'857 Yaesu (lasciando perdere le HF per ora) vorrei qualche consiglio sul qualche modello, preferibilmente Diamond, avendo sentito parlare moooolto bene della suddetta marca!?
Mi interessa, come tutti credo la qualità' sopratutto, qualche € in più' non importa...... grazie :birra:
l'antenna da mobile v/uhf +o- vanno bene tutte poi subentra la comodità garage, lunga, corta, la voglia di smontarla ,piegarla, e via io sono anni che uso la "RAC" e un'antenna (per me) perfetta adesso non ho una foto da postare ma se guardi le auto cc la montano,piccolo stilo acciaio con ricciolo .

1 CB 156

Citazione di: asso il 31 Luglio 2011, 09:45:30
Citazione di: Limboreale il 31 Luglio 2011, 09:36:42
l'antenna da mobile v/uhf +o- vanno bene tutte poi subentra la comodità garage, lunga, corta, la voglia di smontarla ,piegarla, e via io sono anni che uso la "RAC" e un'antenna (per me) perfetta adesso non ho una foto da postare ma se guardi le auto cc la montano,piccolo stilo acciaio con ricciolo .
le rac sono antenne per lo più civili costruite molto bene, mi pare in uso proprio nelle FFOO, io ho una collineare 430mc che mi è stata portata da un amico

Limboreale

Grazie  :up: e non sapete un modello in particolare testato e affidabile che ogni om vorrebbe avere sul tetto ella sua bm? badando più' alla         

qualità' che alla lunghezza e via dicendo?
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Limboreale

Ho acquistato queste 2 antenne Diamond NR-770S  e  Diamond NR-770R per le VeH con l'857 in Bm posso avere dei vostri pareri a riguardo?
Non le ho ancora provate , la mia intenzione era usarle entrambe ,visto anche lo stesso attacco, la R credo che vada benino anche in diretta oltre ai ponti, e per avere maggior estetica  ogni tanto montare la S , più' corta e meno visibile.
Che ne dite ?
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Limboreale

Gentilmente qualcuno puo' rispondere  :rool:   grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

r5000

73 a tutti,sono entrambi valide,ovviamente quella lunga fà la differenza per i collegamenti in diretta ma se dall'altra parte c'è una stazione fissa anche il semplice 1\4 d'onda ti fà fare buone distanze,per l'estetica concordo che è molto meno appariscente ma và a gusti e sopratutto il problema del parcheggio,io posso usare solo antenne corte e flessibili per il garage altrimenti non mi farei problemi a montare una 5\8 vhf...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Limboreale

Citazione di: r5000 il 03 Agosto 2011, 22:39:21
73 a tutti,sono entrambi valide,ovviamente quella lunga fà la differenza per i collegamenti in diretta ma se dall'altra parte c'è una stazione fissa anche il semplice 1\4 d'onda ti fà fare buone distanze,per l'estetica concordo che è molto meno appariscente ma và a gusti e sopratutto il problema del parcheggio,io posso usare solo antenne corte e flessibili per il garage altrimenti non mi farei problemi a montare una 5\8 vhf...

73s' Grazie r5000 , le ho prese tutte e due , anche perche' e' un attimo svitarne una e avvitare l'altra, e prima di acquistarle ho misurato il tetto del garage, e anche la 770R passa tranquillamente, e comunque e' abbattibile con una molla sullo stilo.
Ora non mi resta che forare centralmente il tetto, perche' sull'anteriore il tetto curva e l'antenna si inclinerebbe orrendamente in avanti , e dietro ho l'antenna radio (che non vorrei togliere).
Quindi altro foro :down: :down:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB