INVIO QTC PER L'ITALIA ( chissa se funziona )

Aperto da shineime, 20 Luglio 2011, 12:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

shineime

Salve...
mi ricordo che tanti, ma tanti, (troppi ) anni fa, quando la cb era ovunque e piacevoli erano le serate passate in radio, si propose si far partire un QTC ( messaggio ) dal nord italia per farlo arrivare in sicilia, passandoselo di stazione in stazione...si fece e un paio di giorni dopo arrivò a destinazione....
chissa se anche oggi si riuscisse a farlo?
ci proviamo a "giocare" ? magari inventandosi una specie di gara, di contest, di avvenimento....( tipo unità d'italia )
e le stazioni che l'hanno ricevuto, registrano su qsl e cosi via........
RGK!!! pensaci TU.......( oppure ho detto una castroneria??)....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

jrambo94

1 CB 156

barak

dobbiamo dare un occhiata alla mappa per vedere se alcune distanze sono fattibili anche se credo di si...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

Ciciomero

ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

1 CB 156

Citazione di: barak il 20 Luglio 2011, 13:52:30
dobbiamo dare un occhiata alla mappa per vedere se alcune distanze sono fattibili anche se credo di si...
con la propagazione sarà piu semplice!
magari ci si potrebe numerare noi di rgk per facilitare il tutto (per chi non possiede il call rgk)

barak

Citazione di: 1 CB 156 il 20 Luglio 2011, 14:01:43
Citazione di: barak il 20 Luglio 2011, 13:52:30
con la propagazione sarà piu semplice!
magari ci si potrebe numerare noi di rgk per facilitare il tutto (per chi non possiede il call rgk)

dovete iscrivervi allora
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

shineime

il bello è che deve essere fatto regione per regione o addirittura provincia per provinica SENZA propagazione senno mi basta chiamare catania ed il gioco è fatto.
il qtc dovrebbe viaggiare da stazione in stazione, in ogni dove, la stazione che lo riceve lo annota su log e lo spedisce ad un altro e cosi via. andrebbe fissata la data di partenza, la località e l'arrivo. magari con l'aiuto di rgk o altre associazioni che se ne prendono il patrocinio per ovvi motivi di organizzare un log standard ed un referente per l'invio dei log stessi con il riassunto delle stazioni partecipanti.
o stilare un regolamento di questa maratona, una sorta di "fiaccola" QTC che se vogliamo puo fare il giro del mondo.......pensa che fico....che so ..." international Friendship QTC" e via in etere a fare il giro del mondo.....( cominciamo con l'italia )...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com