INFO CB ANTENNA E LEGGE

Aperto da DARIOcatania, 31 Luglio 2011, 11:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

DARIOcatania

Salve da qualche giorno aspetto che mi arrivi il mio cb alan 44
volevo sapere che antenna mi consigliate da montare in balcone sono al primo piano
a sud e libero tutta campagnia  est e ovest palazzi a nord  palazzi
qualche antenna non troppo costosa,
un'altra cosa se pago la concessione per inizzio attivita adesso , è valida fino al prossimo  luglio 2012  oppure scade il 31 gennai 2012
grazie
73

alfa40

Citazione di: DARIOcatania il 31 Luglio 2011, 11:49:52
Salve da qualche giorno aspetto che mi arrivi il mio cb alan 44
volevo sapere che antenna mi consigliate da montare in balcone sono al primo piano
a sud e libero tutta campagnia  est e ovest palazzi a nord  palazzi
qualche antenna non troppo costosa,
un'altra cosa se pago la concessione per inizzio attivita adesso , è valida fino al prossimo  luglio 2012  oppure scade il 31 gennai 2012
grazie
73
73 da parte mia, cominciando dall'antenna se parti gia con il poco costoso al massimo riesci a comprare una Ringo che è a mio parere la migliore di quelle a basso costo, pero visto che la dovresti montare sul balcone valuta che potresti dare fastidio a chi abita al secondo piano, per la concessione l'annualità scade sempre il 31 dicembre  :up: :up:
il ritorno di alfa 40

LuckyLuciano®

Monta una Boomerang Lunga. Costa tra i 18 e i 32e.
La concessione, scade sempre al 31 dicembre. Se paghi in ritardo, devi maggiorare la tassa del 5%.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DARIOcatania

questa sarebbe la mia prima concessione che pago visto che ancora non ho neanche il cb
quindi e come se la pago in ritardo?
dal mio piano al piano di sopra come altezza si saranno si e no  massimo massimo 2 metri e mezzo
non vorrei causare interferenze a nessuno
visto che sono tutti avvocati eheheh
quindi l'antenna quando modulo la metto sto delle ore
poi la smonto purtroppo
quindi la boomerang è buona?

alfa40

allora ascolta il consiglio di Luciano ma solo per quieto vivere perchè il fatto che siano avvocati non ti possono fare niente fin quando sei in regola e non gli fai TVI :up:
il ritorno di alfa 40

DARIOcatania

bene sapreste consigliarmi qualche buon sito dove vendono queste antenne a prezzi abbordabili?
io stavo prendendo la storm 27       a 30 euri

scusa la mia ignoranza cosa vuoldire
TVI

LuckyLuciano®

Citazione di: DARIOcatania il 31 Luglio 2011, 12:11:58
questa sarebbe la mia prima concessione che pago visto che ancora non ho neanche il cb
dal mio piano al piano di sopra come altezza si saranno si e no  massimo massimo 2 metri e mezzo
poi la smonto purtroppo

Si certo, tu stai pagando in ritardo.
La normativa dice: "è consentito il pagamento del contributo entro il 30 giugno di ciascun anno con l'applicazione di una maggiorazione pari allo 0,5% della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo; in caso di mancato pagamento del contributo e relativa maggiorazione oltre il termine del 30 giugno si procede al recupero a norma delle vigenti disposizioni"

Che tu possa dar fastidio a qualcuno... lo saprai solo dopo aver fatto l'installazione.  ;-)
Non puoi "pretendere" una garanzia a prescindere  prima di fare un lavoro del genere.  ;-)

DARIOcatania

n caso di mancato pagamento del contributo e relativa maggiorazione oltre il termine del 30 giugno si procede al recupero a norma delle vigenti disposizioni"

quindi procedono legalmente se non pago la concessione o meglio non la rinnovo?

LuckyLuciano®

Non recuperano le evasioni fiscali di miliardi e vuoi che recuperino i 12e?
Se non paghi, cavoli tuoi. Decade tutto.
Tieni presente che siam sempre in Italia, dove ci sono migliaia di leggi, del quale NESSUNA viene applicata.  ;-)

DARIOcatania

Be quindi in poche parole pago la concessione ora , poi quando scade a dicembre non la rinnovo piu
to fine attivita se voglio riaverla pago il 5% x ogni mese.

DARIOcatania

1 consiglio tra queste quale mi consigliate
SIGMA UNIVERSAL 2 SERIE
ANTENNA DA BALCONE FREQUENZA 27-28 MHz IMPEDENZA 50 Ohm S.W.R. 1.2 A CENTRO BANDA POTENZA MASSIMA 200 W P.E.P.LUNGHEZZA 2 m PESO 600 Gr. STILO ALLUMINIORADIALI FIBRA DI VETRO GUADAGNO RELATIVO 3 dB CONNETTORE SO-239MONTAGGIO ORIZZ. O VERT.
Prezzo scontato € 40,00
---
   SIGMA COLIBRI 27 MHZ
ANTENNA 27 MHZ VEICOLARE SIGMA MODELLO COLIBRI IN FIBRA NERA TARABILE DI OTTIMA FATTURA
Prezzo € 30,00
Prezzo scontato € 25,00
---
   SIRIO MINI MAG 27
ANTENNA 27 MHZ COMPLETA DI BASE MAGNETICA , FREQUENZA 27/27,5 MHZ SWR <1,2:1 POTENZA 50W ALTEZZA 630 MM COMPLETA DI TRE ML CAVO RG 58 E PL 259
Prezzo € 23,00
Prezzo scontato € 18,50
----
STORM 27
ANTENNA 27 MHZ FREQUENZA 26/28 MHZ TIPO 1/2 ONDA 1 ELEMENTO LUNGHEZZA 92 CM POTENZA 500W
Prezzo € 35,00
Prezzo scontato € 29,00

ciaoo

LuckyLuciano®

Citazione di: DARIOcatania il 31 Luglio 2011, 12:38:44
Be quindi in poche parole pago la concessione ora , poi quando scade a dicembre non la rinnovo piu
to fine attivita se voglio riaverla pago il 5% x ogni mese.

Io ora la pagherei con il massimo della "pena" calcolata.
Poi entro il 31 gennaio prossimo, ripaghi la tassa di 12e esatti valevoli per il 2012

LuckyLuciano®

Nessuna di quelle antenne va bene.
In primis perchè 2 sono veicolari, in secundis volendosi proprio fare del male... tra le 2 da balcone la migliore è la Universal II.
Che cmq è inferiore alla boomerang lunga.

DARIOcatania

fratello mio ma la boomerang e troppo grande eheheh non ci entra nel balcone
qui va a finire che mi metto con la veicolare ;(

acquario58

Citazione di: DARIOcatania il 31 Luglio 2011, 12:11:58
poi la smonto purtroppo

l'autorizzazione di inizio attività vale 10anni.....pagando il canone dovuto annualmente entro il 31 gennaio, se lo paghi oltre questa data devi calcolare il 5% in più x ogni mese.....
se hai fatto tutto questo anno(2011),
sei ok fino al 31 dicembre 2011.....poi decidi se vuoi continuare che sia valida la tua autorizzazione la paghi entro il 31 gennaio 2012 oppure con le dovute maggiorazioni entro fine giugno 2012.......
una volta decaduta x rifare il tutto devi seguire lo stesso iter burogratico che hai già fatto.....

DARIOcatania

ok perfettissimo grazie mille
bhe appena arriva il cb pago i 12 euro e sono apposto fino a dicembre
dopodiche rinnovo a gennaio ;)))

help non so ancora che antenna prendere
1 veicolare in balcone si puo mettere?

acquario58

ma quando hai presentato la domanda non hai fatto un versamento da 12,00 euro?

quello é valido x l'anno relativo a quando é stata presentata.....

DARIOcatania

ancora non ho fatto nessun versamente perche il cb mid eve arrivare da milano , un'altra cosa io essendo minorenne ho visto che ci vuole la delega del genitore si trova a fine pagine del nuovo documento, quindi la responsabile di qualuncque cosa io faccia e il mio genitore?