e ci si fanno bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da shineime, 10 Giugno 2011, 19:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

shineime

"secondo me il canale 45 è fantastico..........puoi mettere su triplomodulatore lineare da 1k  sblatteri per tre canali sopra e sotto e non disturbi quasi nessuno"

questo è quanto ho incollato da un altro topic ......che dire? non ho parole.......!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

hafrico

dopo questa...........  viene l'area 51.............  non ce' altro..  marameo marameo marameo

Ottone

La cosa che mi spiace è che quando partiranno per fare controlli, come sempre ci andremo di mezzo tutti per colpa di certi babbei.

marzio88

ma l'hai copiato da un topic del nostro forum? 8O 8O 8O

xke se è cosi la cosa è grave molto grave >:D >:D >:D >:D
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

oscar 3

Max, è questa la mia preoccupazione!!! Quando il giocattolo si rompe...e si romperà di sicuro, pagheremo tutti!!! Chi avrà più il coraggio di andare oltre 405 sapendo che puoi essere ascoltato? Ricordo ancora con timore i furgoni con le antenne!!!! L'ho dico da sempre...la corda se si tira troppo, prima o poi si spezza, ho vissuto i primi anni '70...e altro che doppi modulatori e caxxxte varie! il reato era penale e bastava solo la semplice detenzione di un apparato CB!!!! O dipoli camuffati o antenna alzate la sera e riabbassata alla fine del QSO!!! Oggi rigorosamente in AM a 27,615, BP che dialogavano con le loro cianfrusaglie.... Attenzione, io non c'è lo con BP, mi piacerebbe anzi ascoltare i camionisti con delle radio "normali", magari con qualche watt in antenna e in SSB a fare DX! Ricordo quando in frequenza si ascoltavano i camionisti al di fuori del canale 5, i canali erano 23 e gli sblateri erano sinonimo di radio paragonate a dei cessi ambulanti, era un vero piacere fare QSO con loro...altri tempi! Ma qualcuno di questi grandi modulatori odierni con doppi modulatori, eco, 2000 watt etc... ...visto che hanno trovato la tavola apparecchiata e il pane spezzettato, sanno perchè il canale 5 è stato scelto da quei pionieri che per primi hanno montato le radio su un camion???
Qualche giorno fa avevo scritto che forse sarebbe opportuno aprire un topic specifico nella board Barre Pesanti e iniziare dai nostri amici a far capire come funziona la situazione e i rischi che si corrono!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

marzio88

io so solo che se x la fine dell'estate dopo tutti i sacrifici che sto facendo il mio sogno si avverera a qualcuno sfruffoncello in mezzo alla strada con ste porcherie gli faro passare la voglia di parlare con ste cagate che chiamano radio con tutti i vari kaaaaapppppaaaaaaaaaaaa e brrrrrrrrrreeeeeeeeeeeekkkkkkkkkkoooo >:D :down: :down: :down: :down: :down:
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

oscar 3

Marzio, io spero nell'intelligenza delle persone. Il problema è che per loro, la radio importante è quella e quel modo di modulare ed è per questo che propongo un topic nella board specifica. Ti racconto quanto accaduto a me qualche giorno fa. Ho avuto uno scontro con una BN. Eravamo sul canale 13 e dopo un bel pò che facevamo QSO, sono stato preso a male parole e minacciato da uno in barra nautica di cefalù che naturalmente non si è identificato, perchè occupavamo la "loro" frequenza!!! Figurati....anche se oggi sono più calmo visto l'età, ma mi manca sempre 1/4 di testa per arrivare a 1/2....ho immediatamente dato il mio indirizzo completo visto che minacciava di venirmi a spaccare il cxxo...AHAHAH!!!! Sosteneva che quello era il canale che usavano loro e noi cibisti, eravamo degli intrusi che stavamo seduti in poltrona e a loro ci rompevamo i cxxxxoni con i nostri discorsi etc... Al mio ribattere che per loro (era a 55miglia e il fesso me lo ha pure detto) era obbligatorio il VHF, mi ha detto che quello si usa solo per le emergenze e fesserie varie. Io ho detto che, visto che era partito con le offese e minacce, poteva andare affancxxu lui e tutte le BN della sua zona, li ero e di li non mi spostavo....abbiamo attaccato l'ambaradam e....sono spariti.....AHAHAHAH!!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

marzio88

Citazione di: oscar 3 il 10 Giugno 2011, 21:13:21
Marzio, io spero nell'intelligenza delle persone. Il problema è che per loro, la radio importante è quella e quel modo di modulare ed è per questo che propongo un topic nella board specifica. Ti racconto quanto accaduto a me qualche giorno fa. Ho avuto uno scontro con una BN. Eravamo sul canale 13 e dopo un bel pò che facevamo QSO, sono stato preso a male parole e minacciato da uno in barra nautica di cefalù che naturalmente non si è identificato, perchè occupavamo la "loro" frequenza!!! Figurati....anche se oggi sono più calmo visto l'età, ma mi manca sempre 1/4 di testa per arrivare a 1/2....ho immediatamente dato il mio indirizzo completo visto che minacciava di venirmi a spaccare il cxxo...AHAHAH!!!! Sosteneva che quello era il canale che usavano loro e noi cibisti, eravamo degli intrusi che stavamo seduti in poltrona e a loro ci rompevamo i cxxxxoni con i nostri discorsi etc... Al mio ribattere che per loro (era a 55miglia e il fesso me lo ha pure detto) era obbligatorio il VHF, mi ha detto che quello si usa solo per le emergenze e fesserie varie. Io ho detto che, visto che era partito con le offese e minacce, poteva andare affancxxu lui e tutte le BN della sua zona, li ero e di li non mi spostavo....abbiamo attaccato l'ambaradam e....sono spariti.....AHAHAHAH!!!!!!!!

hahahahaha... la cosa brutta equando mancano di rispetto, dichiarando loro una freq.quando niente e di nessuno, tu lo sai noi stimo sul 40 la sera e capita che entrano le BN sentono che siamo in qso chiedono un po di bianco con educazione x cambiare freq. e tutto finisce li...che ti devo dire anche io certe volte mi piazzo sul 45 in usb e fischio come un caimano xke spuriano sulla 27.555... ma se passo il concorso un capriccio me lo passo...
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

Ottone

Eh già,
purtroppo oscar3 capiamo gli sbagli fatti sempre e solo quando è ormai tardi.
E dire che un paio di tornate di controlli che sono state fatte sulle autostrade e delle quali ricordo notizia, sono spariti immediatamente tutti gli eco e i doppi modulatori.

Temo come sempre che finiremo per rimetterci tutti,
quando invece basterebbe fare un uso più accorto della radio, facendo anche parecchi km di più di strada con la radio in barra pesante e usando la SSB, senza eco e soprattutto senza splatters inutili sulle frequenze adiacenti e non...

oscar 3

Infatti marzio, poi figurati, sai che con Gaetano in Lipari e con le BN in mezzo a noi, cerchiamo di convivere in tutta tranquillità e infatti quello che ho detto a quel demente è stato che se avesse chiesto sin da subito di lasciare libera la frequenza invece di minaciare e offendere, a titolo di favore, non avremmo avuto problemi a fare QSY! Sul tuo caso, in effetti la rabbia viene....specialmente quando c'è propagazione e sei impossibilitato a causa degli sblateri che arrivano da 465...
...ma il problema è che adesso salgono più su rimanendo in AM visto che hanno ciofeche di radio!!!!
Max ripeto, non deve essere vista come una battaglia contro le BP, ma qui il problema sta diventando serio! Troppo caos e troppe lamentele....e il bello è che sono consapevoli di ciò che fanno, infatti come scritto da te e anche nella mia zona è successo, basta la sola voce di controlli e come per incanto....spariscono tutte le ciofecherie..... ....speriamo bene!!! Sai che c'è....che se gli organi preposti ai controlli, scoprono che a 5,000 euro a mezzo, ne fanno dieci e sono 50,000 euro di verbali.....dopo le BP passano alle Barre Fisse e si ritorna ai primi anni '70!!!!

marzio88

e lo so ma se purtroppo x riportare un po di serenita in frequenza bisogna far piangere qualcuno che ben venga... tutto xke nn sanno autodisciplinarsi mancando di rispetto a tutti :down: :down: :down:
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

hafrico

MA   ...  ANCORA CI PENSATE....  MA LASSATILI FUTTIRI........  marameo marameo marameo marameo

LuckyLuciano®

Citazione di: Ottone il 10 Giugno 2011, 20:21:23
La cosa che mi spiace è che quando partiranno per fare controlli, come sempre ci andremo di mezzo tutti per colpa di certi babbei.

se partono, si daranno la zappa sui piedi da soli.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

shineime

copiato dalla board  "barra pesante"...
è ora che qualcuno, associazioni di cb om , facciano dei begli esposti al ministero... basta, caxxo!!!!!
vogliamo darla vinta a questi "signori"????
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

marzio88

Citazione di: shineime il 11 Giugno 2011, 14:51:23
copiato dalla board  "barra pesante"...
è ora che qualcuno, associazioni di cb om , facciano dei begli esposti al ministero... basta, caxxo!!!!!
vogliamo darla vinta a questi "signori"????

questo fa notare che alcuni nella board della barra pesante nn ne ha capito un caxxo dell'obbiettivo di questo forum e la cosa che mi fa piu incazzare e che ha la sfacciatagine di venire a scrivere ste cose quasi quasi come voler incitare le persone ad emularlo... scusate ma nessuno gli a detto niente a questo tizio? grazie che poi veniamo presi di mira da altri forum!!! ci vorrebbe fare un po di pulizia a sto punto....  :down: :down:
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

marzio88

Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

shineime

no. lasciateli fare proprio no.
senno giustifichiamo "ola ola coca cola" e quanti altri...
per me non c'è problema . dai 137 khz ai 48 ghz posso andare dove voglio ma che la fantastica CB sia diventata un ricettacolo di sblaetratori e ignoranti ( nel senso radio ) di ogni genere non mi piace affatto.
scusate, mia sbagliatissima opinione, ma è cosi.

Skypperman

Citazione di: shineime il 11 Giugno 2011, 15:30:30
no. lasciateli fare proprio no.
senno giustifichiamo "ola ola coca cola" e quanti altri...
per me non c'è problema . dai 137 khz ai 48 ghz posso andare dove voglio ma che la fantastica CB sia diventata un ricettacolo di sblaetratori e ignoranti ( nel senso radio ) di ogni genere non mi piace affatto.
scusate, mia sbagliatissima opinione, ma è cosi.

QUOTONE!!!!!!!!!!  :up: :up: :up:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019