tot toc, è permesso??..

Aperto da devil-Ra, 16 Maggio 2011, 22:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

devil-Ra

ciao a tutti mi presento con la mia vecchia sigla da CB  che ho utilizzato per tanto tempo , dal 74, quando ho acqusistato il mio primo trx COMMAND 23ch, fino a 8 anni fa (chiaramente non di continuo) quando per motivi di cambio QRA non ho piu montato antenna fissa.
ora, sia per non lasciare "invecchiare" in naftalina il trx (excalibur) e perche sembra ci siano buone possibilita' di re-istallare un'antenna, non sarebbe male tornare a fare un giretto in frequenza.............
avro' sicuramente bisogno di scrollare di dosso un po di ruggine, e di aggiornarmi un po su come stanno "le cose" in "giro"...
ora ho una boomerang "corta" su un balcone al secondo piano e mezzo, che non mi permette certo di fare pratica o un gran ascolto, ma vedremo di migliorare.

spero anche di usare il forum come si conviene, non sono molto pratico... quindi se qualcosa non va fatemelo presente.

73 51 a tutti dal Devil op Franco, dalla citta di Ravenna, ora, ma proveniente da Massalombarda (ra)

IZ4YSZ

Benvenuto nella grande famiglia di ROGERK!!!

Ciro  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

stefano3

Benvenuto Devil  :birra:
L'importante.....è riprendere la radio.....

India5

benvenuto Devil!!!!! ben arrivato!!! e buon ritorno in frequenza!!! :up: :up:

ringhio

Citazione di: devil-Ra il 16 Maggio 2011, 22:04:50
ciao a tutti mi presento con la mia vecchia sigla da CB  che ho utilizzato per tanto tempo , dal 74, quando ho acqusistato il mio primo trx COMMAND 23ch, fino a 8 anni fa (chiaramente non di continuo) quando per motivi di cambio QRA non ho piu montato antenna fissa.
ora, sia per non lasciare "invecchiare" in naftalina il trx (excalibur) e perche sembra ci siano buone possibilita' di re-istallare un'antenna, non sarebbe male tornare a fare un giretto in frequenza.............
avro' sicuramente bisogno di scrollare di dosso un po di ruggine, e di aggiornarmi un po su come stanno "le cose" in "giro"...
ora ho una boomerang "corta" su un balcone al secondo piano e mezzo, che non mi permette certo di fare pratica o un gran ascolto, ma vedremo di migliorare.

spero anche di usare il forum come si conviene, non sono molto pratico... quindi se qualcosa non va fatemelo presente.

73 51 a tutti dal Devil op Franco, dalla citta di Ravenna, ora, ma proveniente da Massalombarda (ra)

WELCOME
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

r5000

73 a tutti e ben arrivato Devil-ra,per toglierti la ruggine la boomerang  và bene,di sicuro noterai meno traffico di una volta e non è colpa della boomerang HI! ma delle abitudini che cambiano e la cb è quasi deserta rispetto a 20 anni fà ma qualcosa si muove e piano piano gira,intanto quì trovi tutto per aggiornarti e anche qualche amico nelle tue zone per fare  un pò di radio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1et078

salve devil-ra da roberto it9acj in acireale, ebbene sì fai bene a riprendere la radio... ma non ti aspettare di trovare 1000 persone in radio perke purtroppo non è cosi.
oggi come oggi grazie a internet, alle chat ed altre cose, i giovani (che dovrebbero essere il ricambio generazionale naturale in radio) preferiscono altri modi di comunicazione.
tutto questo cosa ne consegue, che la 27 mhz e solamente popolata da camionisti, qualche raro sparuto gruppo di amici che fanno qso (direi rarissimi).
oggi come oggi io consiglio vivamente di prendere o se già non lo hai una radio con le bande laterali (le ssb) ed almeno 200 canali, perke restare relegati nei 40 canali significa grattarsi le palle in modo perenne, aspettando qualcuno in cerca di qso.
con le bande laterali ed avendo 200 canali, potrai dedicarti al dx (o collegamenti a lunga distanza), così con la potenza della radio e la buona propagazione (cosa che fra poco si aprirà), si potrà collegare il centro-nord-italia e anche paesi europei a noi vicini.
posso aiutarti se vuoi suggerendoti qualche mini-guida che potrai leggere tranquillamente, la mia email è (it9acj@alice.it).
ancora benvenuto e non perdere la speranza...
73's estivi da roberto it9acj.

devil-Ra

ok Roberto078.. purtroppo tutto questo l'ho gia notato, almeno purtroppo per me, forse sono un po troppo nostalgico..
io ho 50 anni, e non sono certo stato alimentato a pane e computer, anche se non disdegno.. ma la parola e le chiacchiere hanno certamente un calore diverso..

rispolvero il mio lafaiette excalibur 2002 am/ssb e un paio di centinaia di ch.
non sono messo malissimo ;-)

stefano3

Citazione di: devil-Ra il 16 Maggio 2011, 22:29:19
ok Roberto078.. purtroppo tutto questo l'ho gia notato, almeno purtroppo per me, forse sono un po troppo nostalgico..
io ho 50 anni, e non sono certo stato alimentato a pane e computer, anche se non disdegno.. ma la parola e le chiacchiere hanno certamente un calore diverso..

rispolvero il mio lafaiette excalibur 2002 am/ssb e un paio di centinaia di ch.
non sono messo malissimo ;-)
Devil, non ti preoccupe!
Ce ne sono diversi su questo forum della tua età,  nostalgici per la radio in generale. Io per esempio mi rammarico quando mi rendo conto che sulle OC rispetto agli anni '80 molte broadcasting sono andate in QRT.
'73 Stefano

Ottone

Per fortuna ogni tanto qualcuno ritorna, benvenuto Devil-Ra  !

Tratta bene la tua radio e approfitta della propagazione, vedrai che bello rispolverare i vecchi ricordi e la radio, che non è asettica come il pc e le chat.

Ciao

acquario58

Benvenuto Devil,
come partenza sei già ok......solo un antenna + performante e vai tranquillo......
ecco il motivo che consigliamo di partire con un buon apparato....
questo come nel tuo caso che hai abbandonato molti anni fa......ma con la radio che ti ritrovi....puoi continuare la passione abbandonata......senza avere altre spese.......

devil-Ra

..come inizio direi non male.. hihi..
ora vado a curiosare un po su come inserire , firme, foto, residenza ecc, ecc.
grazie a tutti per l'accoglienza e a presto.

73..

Franco

1et078

devil-ra ricordati che i canali di chiamata in ssb sono il 12 positivo (27.555 o 52 positivo), posso anche aggiornarti sempre via email, sui nuovi country e l'uso della lingua inglese necessaria per comunicare con altri che non capiscono l'italiano.
il tutto sempre via email.

fino

Benvenuto Devil-ra  :birra:...sono contento di vedere che tanti ritornano a ripopolare la vecchia 27.
Anche io ho 50 anni e sono rimasto in QRT per parecchi anni...sono rientrato l'altro anno dopo quasi 20 anni di assenza e ho trovato molte cose cambiate.
Non c'è nessuno da queste parti per fare i QSO come si faceva una volta quando eravamo tanti...ma ci si abitua e si aspetta la propagazione per divertirsi un po  :dance:
Una buona antenna e Viaaaa  ;-)...e se hai tempo te la puoi fare :up:...risparmiando e divertendomi come faccio io...questo è lo spirito della radio  :amore:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

IZ1HKO

:grin: :grin: :grin: sara' ma alla fine con tante chat,fb,skype etc...etc....sempre on the air si torna tutti.....cmq ben letto anche qui'... :grin: :grin:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Frilander

Il benvenuto anche da parte mia. Buona permanenza nel forum. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

gamelan1

Ciao devil-Ra, mi fa piacere trovare un "coetaneo" tornato alla radio come te.
Spero di sentirti quanto prima ! Dal mio QTH - Monghidoro (BO) sento bene la provincia di Ravenna ed ho già fatto diversi qso.
Durante il fine settimana sono sempre in ascolto su 27.555 e comunque "spazzolo" sopra e sotto.
Auguri per il ritorno e come dicevano anche in TV "grazie per averci scelto" !
Un bentornato da
Giuliano  :birra: :abballa: abbraccino

oscar 3

Benvenuto a te devil-Ra! Io ho ripreso dopo ben 23 anni e non ne sono affatto pentito! Certo che già scritto da Roberto e altri amici, non è più come i tempi d'oro dove dei 23 canali non se ne trovava uno libero...hi! ma comunque, ancora qualche QSO si trova. Adesso è momento di propagazione e quindi anche con la sola boomerang e un pò di fortuna, potrai fare qualche collegamento interessante, ma l'importante è che hai rimontato il tutto, ma pensa pure alla sistemazione dell'inter "burocratico"!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

bimbola

benvenuto qui DEVIL RA....73  :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

alfa40

un benvenuto anche dalla provincia di cosenza e come vedi qui siamo in tanti a riprendere dopo molti anni di silenzio, io avevo il cb conservato ma ho dovuto ricomprare l alimentatore e un mike da tavolo gentilmente vendutomi dall'amico del forum ROCCICA che ringrazio per la cortesia e disponibilità. :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:
il ritorno di alfa 40

arizona

devil-Ra

..ottimo ragazzi, veramente molto "cordiali"..
anche se di questo non ne dubitavo assolutamente.. anche perche lo spirito "radiantistico" se non erro è proprio cosi..
..anche perche' , onestamente, vi ho "spiati" per qualche tempo prima di iscrivermi..
..e un paio di cose mi hanno colpito, la vostra professionalita' e competenza e..
....gli avatar di Hafrico (non me ne voglia se lo cito senza il "benestare"),sempre molto dettagliati e puntuali :up:..
a presto e 73

franco

oscar 3

Spudoratemente OT!!!!!
Caro devil-Ra, in qualità di Presidente del PdP (u Partitu du Pilu) e parlando a nome e per conto del segretario generalissimo del PdP nonchè mio compare Filippo Hafrico, so che posso permettermi ad autorizzarti a commentare gli avatar...... ...e come avrai capito, qui sappiamo essere seri ma mai seriosi e riusciamo perciò a giocare e ad essere ironici...che come si sa, l'ironia è la virtù dei forti!!!!! Ad ogni buon conto...W il PdP...benzina gratis per tutti e poi....quando saremo noi del PdP al governo, primo punto del programma.....chi ha almeno un RTX in casa, non paga nessuna tassa...AHAHAHAH!!!!!!
Ancora un benvenuto tra di noi e qualunque tuo quesito, dubbio, domanda etc.... ...vai tranquillo.....qualcuno che darà risposta su RogerK, lo trovi sempre!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

devil-Ra

fiuuuuu!!!, mi era preso caldo.....
pensavo di aver detto na c......ta.. :P

..spero vivamente che sia rimasta in giro qualche cartella elettorale.. non male il pdp.. :up: :up:........

73'

oscar 3

Franco....con il segretario generalissimo del PdP Filippo Hafrico, abbiamo deciso di non presentarci a questa tornata elettorale.....a noi i comuni e le province non ci interessano...noi puntiamo in alto......come mike bongiorno, tanto pure lui, buonanima, era un cibista (Michele vulcanello)..........sempre più in alto.....AHAHAHAH!!!!!! Ne approfitto per ridarti il benvenuto su RGK e un buon rientro in frequenza!!!!!!

pesciolino73

Benvenuto Devil anche da parte mia.
In radio c'è meno gente forse che in passato però di sabato e domenica tra qso locali e dx ci si diverte molto!!!!
Buon divertimento! abbraccino

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 17 Maggio 2011, 21:57:45
Franco....con il segretario generalissimo del PdP Filippo Hafrico, abbiamo deciso di non presentarci a questa tornata elettorale.....a noi i comuni e le province non ci interessano...noi puntiamo in alto......come mike bongiorno, tanto pure lui, buonanima, era un cibista (Michele vulcanello)..........sempre più in alto.....AHAHAHAH!!!!!! Ne approfitto per ridarti il benvenuto su RGK e un buon rientro in frequenza!!!!!!

sierra echo

ahhh,
benedetto u pilu! (....e il partito che lo sostiene) :dance: :dance: :dance:

Un saluto a tutto il forum.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Skypperman

Benvenuto!!!!!!!
Vedrai che qui ti troverai bene, l'ambiente è cordiale e non ci sono "rompiscatole"... o forse si?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

stefano3

Compare Mario e Filippo,
puntate in alto......ma ce la farete ad arrivare quassù? :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: stefano3 il 17 Maggio 2011, 22:53:26

Compare Mario e Filippo,
puntate in alto......ma ce la farete ad arrivare quassù? :grin: :grin: :grin:

ARRIVEREMO A MONTE CITORIO ED OLTRE...
[/color]   :grin: :grin: :grin:

TITANO

Benvenuto caro amico anche da parte mia....TITANO.........1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un benvenuto da Roma...... :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

devil-Ra

Citazione di: Roberto078 il 16 Maggio 2011, 22:21:02
salve devil-ra da roberto it9acj in acireale, ebbene sì fai bene a riprendere la radio... ma non ti aspettare di trovare 1000 persone in radio perke purtroppo non è cosi.
oggi come oggi grazie a internet, alle chat ed altre cose, i giovani (che dovrebbero essere il ricambio generazionale naturale in radio) preferiscono altri modi di comunicazione.
tutto questo cosa ne consegue, che la 27 mhz e solamente popolata da camionisti, qualche raro sparuto gruppo di amici che fanno qso (direi rarissimi).
oggi come oggi io consiglio vivamente di prendere o se già non lo hai una radio con le bande laterali (le ssb) ed almeno 200 canali, perke restare relegati nei 40 canali significa grattarsi le scatole in modo perenne, aspettando qualcuno in cerca di qso.
con le bande laterali ed avendo 200 canali, potrai dedicarti al dx (o collegamenti a lunga distanza), così con la potenza della radio e la buona propagazione (cosa che fra poco si aprirà), si potrà collegare il centro-nord-italia e anche paesi europei a noi vicini.
posso aiutarti se vuoi suggerendoti qualche mini-guida che potrai leggere tranquillamente, la mia email è (it9acj@alice.it).
ancora benvenuto e non perdere la speranza...
73's estivi da roberto it9acj.

...con un po di ritardo, ma moltissimo grazie.

ottimo e abbondante, avro' di che leggere..
ciao

1et078

tranquillo devil-ra buona lettura e buoni dx (quando si aprirà). comunque ascolta la prima parte dei 28 mhz da 28 a 28.300 usb che li c'e la zona beacon che ti aiuteranno a capire da dove arriva la propagazione.
ad esempio a 28,225 usb c'e un beacon (trasmette in telegrafia) della mia zona, se lo senti vai tranquillo a 27.555 usb perke di sicuro c'e il sud italia che chiama.

tulipano

Ciao Devil benvenuto  :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

magnetique

Bene arrivato anche da parte mia a Devil-Ra.

Mandi Maurizio.