Galaxy Saturn Vs. President Lincoln

Aperto da mauro75, 31 Marzo 2011, 22:54:09

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro75

Ciao a tutti.
Mi scuso in anticipo se questo argomento è stato già trattato ma ho provato nella ricerca e non ho trovato nulla.
Dovrei ampliare la mia stazione per DX in 27 Mhz, (al momento President Grant ed antenna Sirio 1/2 onda)
Ho trovato in rete sia Galaxy Saturn 6 bande sia President Lincoln a prezzi simili.
Secondo Voi quale è il migliore?
Grazie in anticipo per i consigli.
Mauro

bimbola

Citazione di: mauro75 il 31 Marzo 2011, 22:54:09
Ciao a tutti.
Mi scuso in anticipo se questo argomento è stato già trattato ma ho provato nella ricerca e non ho trovato nulla.
Dovrei ampliare la mia stazione per DX in 27 Mhz, (al momento President Grant ed antenna Sirio 1/2 onda)
Ho trovato in rete sia Galaxy Saturn 6 bande sia President Lincoln a prezzi simili.
Secondo Voi quale è il migliore?
Grazie in anticipo per i consigli.
Mauro
sono due apparati diversi anche se lavorano piu' o meno sulle stesse bande....come dimensioni sono diversi....vedi te...non conosco le tue esigenze a parte il dx..... :rool: :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

rethule

ciao, io ho un lincoln e mi ha dato un sacco di soddisfazioni, il galaxy e' un altro ottimo apparato pero' come dice bimbola sono apparati diversi..dalla sua il lincoln ha il fatto che te lo puoi portare in giro in auto... ( se sei om...  :rool: ) ...il galaxy no...

73
Luca
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

funkytarro87

ciao mauro!
allora, la galaxy è stupenda esteticamente (almeno x me visto che mi piacciono le basi) MA...è canalizzata e sai benissimo che nei dx non sempre stai su una frequenza "da canalizzato" magari ti devi spostare a 27.562 e come ti ci sposti con la galaxy?! il lincoln è in continua da 26 a 29.999 quindi se fai dx ti consiglio piu il lincoln.....questo è il mio parere :birra:
73' IZ2WUA

magiko80

Bu ;-)ongiorno a tutti, Mauro io ho avuto entrambi gli apparati a mio avviso il lincon è tutta un altra storia, diciamo che è un apparato semi professionale, poi ognuno ha i suoi gusti. ciaoooooo

Skypperman

Citazione di: funkytarro87 il 03 Aprile 2011, 08:40:47
ciao mauro!
allora, la galaxy è stupenda esteticamente (almeno x me visto che mi piacciono le basi) MA...è canalizzata e sai benissimo che nei dx non sempre stai su una frequenza "da canalizzato" magari ti devi spostare a 27.562 e come ti ci sposti con la galaxy?! il lincoln è in continua da 26 a 29.999 quindi se fai dx ti consiglio piu il lincoln.....questo è il mio parere :birra:

Il fatto che sia canalizzato non vuol dire che non ti puoi spostare fra un canale e l'altro tipo 27550 o 27577... c'è l'apposito fine/coarse per questo.
Cmq se consideriamo le radio originali (e non modificate) il lincoln va nettamente meglio per il dx.
Cmq radio a parte, la differenza vera la fa l'antenna e non la radio.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ringhio

condivido con l'amico skypper,,l'antenna è quella che conta al 90%,,poi x mio consiglio,,ho avuto il saturn,,poi l'ho regalato,,e ho preso il pluto,,da 1 mese a questa parte ho il lincoln,,ma devo dire che il lincoln è un apparato semiprofessionale,,e lo preferisco!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Alex buongiorno.E' da un bel po che cerco di mandarti un MP a riguardo una modifica che hai fatto sul saturn ,dove hai fatto anche un video che fa vedere come riesci a cambiare da 2,6 khz a 3,6 khz in ssb su scheda ept 3600.Io ho il connex 4000 echo con la stessa scheda .Mi potresti mandare un MP con tutto quello che occorre fare per avere la stessa modulazione come fai vedere in video tu ? Mi spieghi procedimenti e cosa cambiare e cosa prendere .! GRZ TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Skypperman

Confermo... poi la ricezione dei President è sempre stata al top...
Secondo me con un paio di modifiche il lincon può essere stabile al 100% in frequenza e lavorando sul modulatore si puà rendere la modulazione un pò più "larga" e meno "citofonica" avvicinandosi veramente alle prestazioni di un HF di fascia bassa!!!

73's Alex.

@Titano: di questa modifica ne abbiamo ampliamente discusso qui: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=25626.0
cmq poi ti spiego in pvt.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

TITANO

rocco

Citazione di: funkytarro87 il 03 Aprile 2011, 08:40:47
ciao mauro!

Vedi sono due apparati totalmente diversi, uno da  base più corposo, bella presenza, l'altro mobile ma molto più tecnologico sia fuori che dentro, personalmente ho fatto anni di dx e recentemente l'ho rimodernato cambiando molte cose e l'ho fatto pure ritarare in frequenza...eccoti una foto così vedrai come è venuto:

mauro75

Come al solito grazie a tutti, siete sempre fantastici.
Problemi di spazio non ne ho.
Il galaxy mi affascina esteticamente da una vita, pur non avendolo mai provato.
Il Lincoln l'ho provato è d'avvero ottimo, anche se non ho mai capito come si metteva in sintonia continua.
A me serve esclusivamente per i DX, visto che nei 40 normali ormai dalle mie parti, tranne quache eccezioni, ci sono solo coglionazzi che sparano musica oppure echo da spaccargli l'apparato in testa.

UOMORAGNO

ciao mauro a me piacciono entrambi ma un po di piu' per estetica il galaxy.bye
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

Barracuda

73 a tutti ragazzi, mi aggrego anche io alla discussione aperta da Mauro 75, io li posseggo entrambi per fortuna e devo dire che sono veramente delle chicche, hanno una storia, e come già ti hanno detto gli altri amici sono due apparati diversi:
Il Saturn ha dimensioni consistenti, è bello da avere nella propria stazione appunto per il suo fascino: dei due Smiter, tutte quelle manopole, le maniglie rack e oltretutto esce molto bene in AM bello prepotente  :mrgreen: anche nelle bande, un pò meno in Fm ...

Il Lincoln viceversa è un apparato semiprofessionale a sintonia continua da 26 a 28.999 mhz e un apparatino dalle dimensioni contenute ma all'interno il succo c'è... lo smiter è digitale (non molto preciso) ma per il resto non c'è nulla da dire una vera macchina da Dx...
Esce bene sopratutto nelle bande e discretamente in Am e Fm ...
entrambi gli apparati arrivano escono 30 watt nelle bande che bastano a mio parere bastano e avanzano per divertirsi un pò nei momenti di propagazione... Io li consiglio entrambi poi la scelta sta a te ... Ti ricordo anche che non sono omologati quindi devono essere usati solo a  :shhhh:  :up:         

mauro75

Forse Forse, visto che sono intorno ai 160 euro l'uno faccio una pazzia e li prendo tutti e 2.

ondablu

Io di galaxi ne ho due,sono molto belli e vanno anche abbastanza bene,però ho notato che entrambi hanno problemi di ronzio,probabilmente dovuto ad una sottoalimentazione,è un problema diffuso quello della sottoalimentazione dei saturn,almeno per quello che riguarda la prima serie,il ronzio si sente anche con lo squelch chiuso,o il volume abbassato,non cè modo di eliminarlo,e dopo un pò ti manda al manicomio,solo le mani di un tecnico esperto ti può risolvere il problema,almeno cosi mi hanno detto,meglio il pluto.7351
h262240u

TITANO

Andro' contro corrente ma io dico 1000 il GALAXY .Ho avuto ambedue ,ma personalmente preferisco il saturn. Poi i gusti so gusti. !!!   L'importante e' : NN DIMENTICARE L'ANTENNA,QUELLA SI e' la cosa principale....TITANO.1RGK326

Barracuda

Citazione di: TITANO il 07 Aprile 2011, 23:43:27
Andro' contro corrente ma io dico 1000 il GALAXY .Ho avuto ambedue ,ma personalmente preferisco il saturn. Poi i gusti so gusti. !!!   L'importante e' : NN DIMENTICARE L'ANTENNA,QUELLA SI e' la cosa principale....TITANO.1RGK326

73 Antò anche io sono un fanatico del Saturn e lo preferisco :amore:

milan80

lincoln ce lo io è ottimo è un mini hf :mrgreen:

Barracuda

Citazione di: milan80 il 14 Aprile 2011, 22:37:47
lincoln ce lo io è ottimo è un mini hf :mrgreen:

Quoto a differenza del Saturn puoi andare ben oltre con le frequenze !  marameo

marzio88

io adoro il galaxy anche xke ha l'ept.... e vorrei tanto prenderne uno.....  :'( :rool:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371