elbex 2230

Aperto da simone cb, 22 Marzo 2011, 20:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

simone cb

73 a tutti...sono nuovo di qui...entro ora nel mondo dei cb visto che ho rimediato a gratis un elbex 2230 ed un antenna pc4 da dover montare sulla mia macchinina...ho cercato ma non ho trovato info...volevo sapere per aumentare i watt di questo baracchino dove devo andare ad agire? cosa devo cambiare...?

ringrazio tutti per le risposte belle o brutte che daranno...accetto qualsiasi critica..e premetto che non sono un genio in eletronica ma so leggere i circuiti...

rinnovo i miei ringraziamenti

simone cb

possibile che non c'è nessuno che mi sappia rispondere?

TITANO

Da schema elettrico dentro come trimmer vedo:
il vr1 che dovrebbe essere lo squelch,poi vedo anche se piccolissimo un rv 201 che potrebbe essere o la modulazione o la regolazione in tx/rx della radio ,e un rv 1.In molte radio come il 490 plus dell'intek L'RV 1 e' proprio il trimmer che regola i watt.Cmq se hai un po di praticita' te ne esci,ma se nn hai esperienza in campo e quindi nn sai nemmeno dove mettere le mani e poi nn hai nemmeno un WATTMETRO per vedere a trimmer mossi se i watt cambiano,be' allora rischi solo di rompere la radio. Puoi a limite anche a fare cosi'.:
Fai prima una foto di come sono attualmente i trimmer,poi agisci su questi e qualora nn ti trovassi piu' allora ,rimetti il tutto come stava prima,vedendo la foto che hai fatto.Questo e un consiglio .......poi decidi tu !!!   
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Frilander

Intanto benvenuto nel forum,  potresti comprarti un piccolo  amplificatore lineare, credo che  il costo  si aggira  sui 25/30 euro, ma devi sapere però che  è vietato, per la banda cittadina per legge  la potenza è al massimo di 5w.
73 da 1rgk 286.
Paolo