BB 6 Windom: consigli per il montaggio !?

Aperto da cattivik76, 12 Marzo 2011, 23:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

cattivik76

Salve a tutti.
Son oad un passo dal trasferirmi al nuovo QTH, la situazione è drammatica i comndomini hanno già i fucili spianati.
Per le V/U ho praticamente optato per una X200 che tanto non è molto meno performante della X300 e la posso montare su una staffa a L (di quelle che si usano per le parabole) montata a muro sul gabbiotto del terrazzo ... dovrebbe reggere senza problemi dato che la X200 è 1,2Kg e mi permette maggior discrezione.

MA il mio problema è come sempre in questi casi l'HF ... ho praticamente rinunciato all'idea di una verticale multibanda da 7/9 metri .... non se ne parla finirei per avere più problemi ed ansie che divertimento.
Stavo facendo un pensierino a questa windom BB6 diamond di 6 metri circa.... ne parlano benino.
Vorrei sapere da voi, oltre che il vostro parere, consigli per l'installazione ... di persè semplice ma vorrei cercare di imboscarla il più possibile quindi vorrei capire alcune cose .. .del tipo:
quanto deve obbligatoriamente distare dal piano di terra ? Va montata per forza tesa ? Quanto deve distare dal muro (nel caso in cui venga montata vicino al gabiotto) ? ....
>Insomma un pò di info per nasconderla il meglio possibile :)
Grazie a tutti