Evoluzione nuovo pluto???????

Aperto da ringhio, 12 Marzo 2011, 09:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

COME 200 COMPRA SUBITO......   MA SE LO VENDONO PIU' DEL DOPPIO....      LA COSA MI PUZZA DI BRUCIATO......  SENTO ODORE DI FUMO...  :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela:

barak

ragazzi c'è lìindirizzo del negozio magari qualcuno della zona puo andare ad indagare ahahahah
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

santiago9

40 w in AM
21 w in SSB  :mrgreen:
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

bimbola

Citazione di: santiago9 il 12 Marzo 2011, 10:41:10
40 w in AM
21 w in SSB  :mrgreen:
eheheheh,si a parte questo....smd...un po' di begli effetti....ma sento puzza di fumo come hafrico... :up: :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

oscar 3

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

fino

Ho fatto una ricerca,non credo che sia un bidone  :-\ ...in germania viene 198 ...e ne parlano anche bene in giro... guardate qua .http://www.maas-elektronik.com/Amateur-Mobilfunkgeraete-10m--VHF--UHF.1.html
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Io quasi quasi mi butto  8O ,mi serve uno da DX spedition...adesso ci penso  :rool:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

bimbola

di certo il maas dx5000 e' bello esteticamente.....molto...ma con uno sforzetto in piu' si trovano i ranger 2970dx,visto che sono usciti di produzione a causa del 200w..e li non c'e' storia....siamo su un'altro pianeta.... :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

hafrico

BELLO FUORI... MA CESSO  DENTRO.. HAHAHAHAH   :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

oscar 3

A me mi pare come quei cani husky che hanno un occhio azzurro e l'altro marrone......questa ha il frequenzimetro arancione e il numero canale verde...AHAHAHAH!!!!!! Non ho capito cosa si programma con quel software. Comunque, se qualcuno lo compra, capiremo poi come funziona sul campo e rimaniamo quindi in attesa.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

granata

Citazione di: hafrico il 12 Marzo 2011, 09:45:27
COME 200 COMPRA SUBITO......   MA SE LO VENDONO PIU' DEL DOPPIO....      LA COSA MI PUZZA DI BRUCIATO......  SENTO ODORE DI FUMO...  :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela:

...effettivamente era partito da 250 poi 230 adesso 200...da parte mia preferisco spendere qualcosa in piu' ma faccio l'acquisto  in un negozio serio...
via software se non sbaglio e'  l'espansione frequenza ,  ma lo danno gia' in versione export
28-30 MHz gamma di frequenza (espandibile via software 25,615-30,105 MHz a fini di esportazione)
-----    M A R I O   -----

acquario58

non è neanche da accostare al PLUTO x le caratteristiche ed estetica................Troppa tecnologia uso e getta e frontale tipico di apparati di basso livello.......(smd, microprocessori,mosfet......), preferisco la classica EPT 3600...dove trovi i classici componenti con una facile reperibilità sia nuovi che usati...........anche tra vecchi rottami elettronici......

TITANO

Ragazzi posso dirvi che ho ascoltato il dx4000 da un amico poi del forum che ce l'ha e ne sono rimasto colpito.Esce benissimo in tutti i modi.Poi per questo il prezzo e' corretto perche ne ho visto un altro a 219 e come detto in germania a 198.Quindi il prezzo e quello li.Cmq vanno benissimo ve lo posso dire tranquillamente perche ripeto la sera con un amico del forum che ce l'ha facciamo spesso qso.     TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

bimbola

Citazione di: acquario58 il 12 Marzo 2011, 13:43:21
non è neanche da accostare al PLUTO x le caratteristiche ed estetica................Troppa tecnologia uso e getta e frontale tipico di apparati di basso livello.......(smd, microprocessori,mosfet......), preferisco la classica EPT 3600...dove trovi i classici componenti con una facile reperibilità sia nuovi che usati...........anche tra vecchi rottami elettronici......

concordo...solo bello esteticamente....      :mrgreen: :mrgreen: :up:viva il pluto classico!!!

TITANO

A me piace,,Anzi sto gia' incominciando a farci un pensierino su,cosi lo accosto alle mie radio come best.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: fino il 12 Marzo 2011, 11:14:54
Io quasi quasi mi butto  8O ,mi serve uno da DX spedition...adesso ci penso  :rool:.

L'apparato è valido.
Buona modulazione, ottima potenza.
Tutto mosfet come finali RF.
A me piace.
Il problema si porrà qualora escano problemi fuori "garanzia".
Lì al momento non è dato sapere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pask

Citazione di: acquario58 il 12 Marzo 2011, 13:43:21

Verissimo  :up: :up: :up: :up:

India5

ragazzi,noi stiamo parlando di apparati con ept3600 risalenti a vent'anni fa...anche loro prima o poi,andranno a miglior vita(sennò cambi componenti uno a uno) :grin: il mio cobra è in SMD,e a parer negativo di molti qui sul forum,va molto molto bene,,,,ormai ogni apparato esce ed uscirà in modalità SMD,facciamocene una ragione....sono rognosi da riparare,è vero..per espandere il mio,lo detti ad un amico che fa microsaldature di questi componenti....ma la nostalgia è da accantonare... :up: :up:

bimbola

Citazione di: dinamite il 13 Marzo 2011, 09:10:33
ragazzi,noi stiamo parlando di apparati con ept3600 risalenti a vent'anni fa...anche loro prima o poi,andranno a miglior vita(sennò cambi componenti uno a uno) :grin: il mio cobra è in SMD,e a parer negativo di molti qui sul forum,va molto molto bene,,,,ormai ogni apparato esce ed uscirà in modalità SMD,facciamocene una ragione....sono rognosi da riparare,è vero..per espandere il mio,lo detti ad un amico che fa microsaldature di questi componenti....ma la nostalgia è da accantonare... :up: :up:
il tuo ragionamento non fa una grinza dinamite...pero' ho sempre sentito dire dai piu' esperti fruitori che apparati piu' vecchi hanno potenzialita' superiori ai piu' recenti....e non e' solo perche' poi si riparano meglio....la ept3600 a suo tempo e' stata montata su molti modelli di radio di svariate marche,quindi un motivo ci sara' stato....le circuiterie moderne sono  piu' facili da realizzare a livello industriale,hanno costi minori....ingiustificati comunque i prezzi che talvolta vediamo,ma non mi pare il caso di questa radio che il prezzo non ce l'ha alto per quello che offre. :up: :up:

India5

AH Bè,che so soldoni non lo metto in dubbio...ti parla un amante di ept3600...ho un connex3900 e un pluto...ottimi ottimi...ma quello che io dicevo,è il progresso,e l'entrata si queste radio sul mercato.....questo,non lo conosco come apparato...ma anche l'itaca che ho avuto,in smd era una favola....sono uno che non si ferma davanti alle apparenze...e in fatto di radio antenne accessori ,prova tutto anche con pareri discordanti....sono come san tommaso... marameo marameo

bimbola

certo..ho notato linee di pensiero diverse....i piu' anziani mal si adeguano alle novita'....in tutti i campi... :mrgreen: :mrgreen:  per piu' aziani intendo chi il cb lo usa da oltre vent'anni... :up: :up: :up: :up:

cimabue

Citazione di: bimbola il 13 Marzo 2011, 09:45:08
certo..ho notato linee di pensiero diverse....i piu' anziani mal si adeguano alle novita'....in tutti i campi... :mrgreen: :mrgreen:  per piu' aziani intendo chi il cb lo usa da oltre vent'anni... :up: :up: :up: :up:

hai ragione, io digerisco male i nuovi SMD, resto fedele alla vecchia EPT 3600, non per niente ho un connex 3900, un connex4000 eco, un tornado 34S, un galaxy 2.

hafrico

Citazione di: bimbola il 13 Marzo 2011, 09:45:08

NON E' QUESTIONE DI DIGERIRE OD ADEGUARSI..... E' QUESTIONE DI QUALITA'.....    se ben noti, i profesionali nuovi.. sono in smd... eppure li digeriamo e ci siamo adeguati... perche'....       ecco.... quelli sono di qualita'.. anche se non tutti.. allora perche' i cb no'....  ?  vuoi saperlo.. perche' pensano che i cb  sono fessi.. infatti , fanno prodotti di scarsa qualita' in smd..e invece di abbassare i prezzi  li alzano.. cioe' tutto il contrario .. allora io dico..    CI HANNO PRESO PER IMBECILLI.. CI VENDONO LE SCATOLE BELLE DI FUORI.. MA VUOTE DENTRO...  :down: :down: :down: :down: :down: :down:

acquario58

io ho utilizzato dai vecchi valvolari ai nuovi con componenti invisibili.....nonostante tutto preferisco ancora attualmente i componenti classici.....
le nuove tecnologie sono solo x scopi commerciali......x le riparazioni sei costretto a rivolgerti con costi eccessivi anticonvenienti...a quei laboratori di assistenza famosi.....questo x il motivo che hanno attrezzature idonee a ripararli  e x chi fa assistenza anche i componenti direttamente dai produttori....mentre il comune riparatore o appassionato si ritrova spiazzato...quindi o sborsare euro e ripararli presso strutture idonee o buttarli......
....
non solo x i cb....questo vale anche x gli apparati x uso radioamatoriali.....tipo YAESU 857,ICOM 706 e molti altri degli ultimi anni....
provate a cercare solo i finali di questi e vi rendete conto ....

hafrico

Citazione di: acquario58 il 13 Marzo 2011, 13:35:54
io ho utilizzato dai vecchi valvolari ai nuovi con componenti invisibili.....nonostante tutto preferisco ancora attualmente i componenti classici.....
le nuove tecnologie sono solo x scopi commerciali......x le riparazioni sei costretto a rivolgerti con costi eccessivi anticonvenienti...a quei laboratori di assistenza famosi.....questo x il motivo che hanno attrezzature idonee a ripararli  e x chi fa assistenza anche i componenti direttamente dai produttori....mentre il comune riparatore o appassionato si ritrova spiazzato...quindi o sborsare euro e ripararli presso strutture idonee o buttarli......
....
non solo x i cb....questo vale anche x gli apparati x uso radioamatoriali.....tipo YAESU 857,ICOM 706 e molti altri degli ultimi anni....
provate a cercare solo i finali di questi e vi rendete conto ....

QUOTO..... I N C O N D I Z I O N A T A M E N T E .......  :up: :up: :up: :up: :up:

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e