Cobra 29 LX LE 50th Anniversary Edition ultima figata

Aperto da Barracuda, 01 Ottobre 2010, 04:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barracuda

73 Amici, per gli amanti dei cobra o degli apparati cb ultimo grido ecco l'ultima figata pazzesca nata in casa Cobra peccato che funziona solo in AM e fà 40 canali  :'( per il resto fà tutto anche il caffè mettendo le cialde  :grin: :grin: :grin: :grin:
guardate il video su youtube buona visione  :mrgreen: http://www.youtube.com/user/cbradiomagazine#p/a/u/0/EbGaNy1pxWA


arizona

bello veramente, e non costa neanche tanto, in america.....

;-)

hafrico

NON MI PIACE....   e' un ibrido..........  un' incrocio :morto: :morto:

oscar 3

A vista è simpatico, ma come già scritto da Filippo, è un incrocio e pure senza semaforo, HI....un alan 21 col vestito buono, secondo me...AHAHAHAH!!!
Ma a che serve una radio con queste caratteristiche? Ok, bello il display, ma quando c'è propagazione che te ne fai? Io sostengo che una radio CB deve essere corredata di bande laterali, oltre AM ed FM. Peccato però, sarebbe stato un valido concorrente per albrecht 5800 qui da noi se solo avesse avuto SSB ed FM e naturalmente possibilità di espansione e frequenze con lo zero finale!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


LuckyLuciano®

Ne ho ordinato uno che deve ancora arrivare.
Cmq a parte l'estetica "ripresa" da un HF in particolare, secondo me "spara" poco.
Non ha neanche l'aletta di raffreddamento posteriore...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

igi

Però parlando solo a livello estetico a me piace molto.


oscar 3

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Ottobre 2010, 10:03:43
Ne ho ordinato uno che deve ancora arrivare.
Cmq a parte l'estetica "ripresa" da un HF in particolare, secondo me "spara" poco.
Non ha neanche l'aletta di raffreddamento posteriore...

Ciao Lucià...quando arriva magari posti una foto di cosa c'è dentro....perchè noi a scatola chiusa compriamo solo "omissis" se no si fa pubblicità!
L'estetica è ben fatta e curata ed è vero che da l'impressione di una radio HF, ma secondo me non si va oltre.
Comunque, tienici informati e quando arriva facci sapere.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


igi

Poi ha il display che cambia colore (rosso, arancio, blue e verde).

:up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: oscar 3 il 01 Ottobre 2010, 10:12:16
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Ottobre 2010, 10:03:43
Ne ho ordinato uno che deve ancora arrivare.
Cmq a parte l'estetica "ripresa" da un HF in particolare, secondo me "spara" poco.
Non ha neanche l'aletta di raffreddamento posteriore...

Ciao Lucià...quando arriva magari posti una foto di cosa c'è dentro....perchè noi a scatola chiusa compriamo solo "omissis" se no si fa pubblicità!
L'estetica è ben fatta e curata ed è vero che da l'impressione di una radio HF, ma secondo me non si va oltre.
Comunque, tienici informati e quando arriva facci sapere.
73 Mario - 1rgk273


Lo stò prendendo per un amico. Per fargli subito un paio di lavoretti:
1. cambio finale perchè ha il solito 2078
2. montaggio echo digitale
3. tuning sparso su modulazione e picchi di power

Ti dirò a me sa di plastica, cmq è bellino. Diciamo che a mio parere fa la sua scena.  ;-)

Se vuoi vedere qualche foto, dai uno sguardo qui: http://www.cbtricks.com/radios/cobra/29_lx_le/index.htm
E qui la recensione:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona

si come dice IGI  ha una bella estetica.

fuori dai normali rtx CB.... :-D

1 CB 156

...mi sa di americanata...
meglio un nostrano alan48... così a vista... non l'ho provato, però a primo impatto non mi gusta per niente!
poi gusti son gusti, non è bello quel che è bello, ma quel che piace.

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Ottobre 2010, 10:03:43
Ne ho ordinato uno che deve ancora arrivare.
Cmq a parte l'estetica "ripresa" da un HF in particolare, secondo me "spara" poco.
Non ha neanche l'aletta di raffreddamento posteriore...
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Ottobre 2010, 15:17:01

Citazione di: oscar 3 il 01 Ottobre 2010, 10:12:16

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Ottobre 2010, 10:03:43
Ne ho ordinato uno che deve ancora arrivare.
Cmq a parte l'estetica "ripresa" da un HF in particolare, secondo me "spara" poco.
Non ha neanche l'aletta di raffreddamento posteriore...

Ciao Lucià...quando arriva magari posti una foto di cosa c'è dentro....perchè noi a scatola chiusa compriamo solo "omissis" se no si fa pubblicità!
L'estetica è ben fatta e curata ed è vero che da l'impressione di una radio HF, ma secondo me non si va oltre.
Comunque, tienici informati e quando arriva facci sapere.
73 Mario - 1rgk273
Lo stò prendendo per un amico. Per fargli subito un paio di lavoretti:
1. cambio finale perchè ha il solito 2078
2. montaggio echo digitale
3. tuning sparso su modulazione e picchi di power

Ti dirò a me sa di plastica, cmq è bellino. Diciamo che a mio parere fa la sua scena.  ;-)

Se vuoi vedere qualche foto, dai uno sguardo qui: http://www.cbtricks.com/radios/cobra/29_lx_le/index.htm
E qui la recensione:

Citazione di: igi il 01 Ottobre 2010, 12:18:24
Poi ha il display che cambia colore (rosso, arancio, blue e verde).

:up: :up: :up:

Bene Lucià allora appena ti arriva ci fai un bel video per noi  su youtube e lo posti qui, così ci dai le tue impressioni prima e dopo il tuning, managgia a te e alle tue mani  :grin: quel S9 paesano canta da Dio :shhhh: :grin:  :up: l'estetica è molto raccapricciante ed è molto molto vicina come hai già detto ad un HF  in particolare assomiglia lontanemente al kenwood TS 2000 :shhhh:  è poi con quei colori che cambia sembra una autoradio da macchina  :amore: bellissimo !   

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Barracuda


TITANO

#14
Indubbiamente ognuno esprime il suo pensiero personale.Per quello che mi riguarda non e' bello,ma e' MOSTRUOOOOSAMENTE BEEELLO !!!. Mi viene la rabbia a pensare che radio cosi' in italia nn ci sono,o meglio c'e le sognamo di notte, e se uno vuole comprare na radio senza troppi fronzoli,quindi solo con am e fm deve accontentarsi di apparati PREISTORICI e BRUTTISSIMI quali :L'alan 199a o similari.Spesso navigo in rete su link di negozi nazionali e vedo sempre gli stessi: alan 48,il 199,l'ermes,lo zeus ,il 78 plus. E CHE MISERIAAAAAAA!!!
Questo si che e' na radio !anche se ha solo am io farei cose da pazzi per prenderlo.Ne ho avute a bizzeffe di radio ma cosi mai !!!
E' assurdo vedere che abbiamo sempre le stesse radio e mai una novita' del genere.  :down: :down: :down:
                                     CHE  RABBIA !!!!!             FORSE ERA MEGLIO CHE NN LO VEDEVO STO VIDEO !!!!!!!!!!!!
TITANO.....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

WillCoyote1976

Citazione di: titano il 03 Ottobre 2010, 03:59:48
[...]Mi viene la rabbia a pensare che radio cosi' in italia nn ci sono,o meglio c'e le sognamo di notte, e se uno vuole comprare na radio senza troppi fronzoli,quindi solo con am e fm deve accontentarsi di apparati PREISTORICI e BRUTTISSIMI quali :L'alan 199a o similari.[...]
Vero, però, quanto costa mettere il marchi CE? Quanto avere una distribuzione? E quanto, ancora, un'assistenza? senza queste cose qui da noi (EU) non puoi vendere...
Ora, in NAFTA (North American Federal Trade Association - USA+Canada+Mexico) ci sono ancora vaste zone non coperte dal GSM, ma facilmente copribili con radio. All'inizio dell'anno sono stato là per alcuni mesi per lavoro: nei fine settimana di vagabondaggio turistico mi sono trovato diverse volte in zone non coperte...e, se ci fossi stato per viverci, avrei quasi certamente preso un CB.
In Messico, ma anche in USA (seppur in forma ridotta, visto la maggiore diffusione del GSM - ma neanche così tanto - nei parchi naturali del Michigan che ho visitato mai preso con il GSM  :rool:), non è raro vedere BM con antenne da 1/4 onda sugli 11 metri, per non parlare poi di antenne belle lunghe (ma sotto il 1/4)...
Per questa diffusione e questo uso "da vera CB" che ne fanno, credo sia normale che in questo mercato si continui a sviluppare, magari ancora solo in AM per ridurre i costi (considerate che poi, in USA, data la conformazione, circa il 50% del braodcast radio terrestre è ancora sulle MW...), e diffondere radio...

Questo IMHO

A me non fa impazzire, come frontalinoù: un pelino troppo "pimp my car".

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 03 Ottobre 2010, 03:59:48
Indubbiamente ognuno esprime il suo pensiero personale.Per quello che mi riguarda non e' bello,ma e' MOSTRUOOOOSAMENTE BEEELLO !!!. Mi viene la rabbia a pensare che radio cosi' in italia nn ci sono,o meglio c'e le sognamo di notte, e se uno vuole comprare na radio senza troppi fronzoli,quindi solo con am e fm deve accontentarsi di apparati PREISTORICI e BRUTTISSIMI quali :L'alan 199a o similari.Spesso navigo in rete su link di negozi nazionali e vedo sempre gli stessi: alan 48,il 199,l'ermes,lo zeus ,il 78 plus. E CHE MISERIAAAAAAA!!!
Questo si che e' na radio !anche se ha solo am io farei cose da pazzi per prenderlo.Ne ho avute a bizzeffe di radio ma cosi mai !!!
E' assurdo vedere che abbiamo sempre le stesse radio e mai una novita' del genere.  :down: :down: :down:
                                     CHE  RABBIA !!!!!             FORSE ERA MEGLIO CHE NN LO VEDEVO STO VIDEO !!!!!!!!!!!!
TITANO.....1RGK326

Si ma infatti se si soddisfa come modulazione e ricezione me ne prendo anche io uno per me.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

E secondo me fai unna gran cosa. E' BELLISSIMO..........me ne sono innamorato. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

Citazione di: igi il 01 Ottobre 2010, 10:05:29
Però parlando solo a livello estetico a me piace molto.



estetico e tutto bello,,,poi bisogna vedere se è  buono!!!!!come come x esempio un 48 plus multi al posto del 48 old!!!!il plus come estetica bello,,però come funzionalità e sotto l'old
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


IZ0NKF

esteticamente notevole davvero..........effettivamente bisogna poi vedere le prestazioni.....

cmnq forse mi son perso il prezzo.....a quanto lo vendono negli USA ??

'73

LUCA

stefano3

Il frontale è copiato ma innovativo per un baracchino.
A me piace. Se pensate alle linee di oggi, mica è venuto male questo baracco!
'73 Stefano.

hafrico

speriamo che non sia bello fuori.............  e  BSX   dentro.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Davide-Capriccio

#22
Bello è bello anzi di più.....ma mi sa che dentro è meglio il mio vecchio grant 1 serie  :-D :-D
Prima pensa ......poi parla.......

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ0NKF il 03 Ottobre 2010, 19:00:24
esteticamente notevole davvero..........effettivamente bisogna poi vedere le prestazioni.....

cmnq forse mi son perso il prezzo.....a quanto lo vendono negli USA ??

'73

LUCA

130-150 dollari.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Si infatti il prezzo e' questo,poi per le prestazioni penso vada bene,e' un cobra ...........e poi bello com'e' anche se nn fosse il top di modulazione e wattaggio lo si pompa un poe il gioco e fatto.Resta sempre il fatto che cmq in italia apparati cosi ce li sognamo,,,,,,!          TITANO......1RGK326.  :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: titano il 03 Ottobre 2010, 23:04:25
Si infatti il prezzo e' questo,poi per le prestazioni penso vada bene,e' un cobra ...........e poi bello com'e' anche se nn fosse il top di modulazione e wattaggio lo si pompa un poe il gioco e fatto.Resta sempre il fatto che cmq in italia apparati cosi ce li sognamo,,,,,,!          TITANO......1RGK326.  :up: :up: :up:

SI...........  ma se poi dentro e' bsx.....  ti attacchi al tram....   hahhhahha  :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: marameo marameo marameo marameo marameo :grin: :grin: :grin: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:


TITANO

Lo pompiamo come un 48 con tutto quello che ci mettono dentro li,lo mettiamo qui. E ??? O NO ?? marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 03 Ottobre 2010, 23:10:41
Lo pompiamo come un 48 con tutto quello che ci mettono dentro li,lo mettiamo qui. E ??? O NO ?? marameo marameo marameo


si si, la cosa è fattibilissima e rende al 100%.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucavr

Dove lo si può acquistare questo CB o il Cobra 29 col Bluethoot?
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

utr

Craino l'é carino ...
ma solo Am-FM per un aspetto cosi "PROFESIONALE",nn ne vale la pena ----
come ha detto qualcuno mi sa di plasticaccia ....  :culo:
Forse arrivera' la versione ssb ... si spera


Henry

Ma su questo cb è possibile la modifica dei 120 canali?

sierra echo

e vero, è veramente bello, però ha solo un modo di emissione??
Ho visto le prove su yutube, è un bombardino, adesso penso sia troppo presto per le modifivhe ma penso che tra un po ci saranno senzaltro sul web :up:
allego foto, è veramente bello.... :innamorato: :miiii: :amore: :amore:

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


India5

73 amici...no,a me non piace per nulla.... :-\ la COBRA LA STIMO per tutt'altro tipo d'apparati.....la vecchia guardia...fino al 200 gtl dx o tanto tanto all'ARMY di Igi....poi per il resto,appparati come questi per me andrebbero out production in un istante....il baracco deve essere baracco,e i professionali professionali....i meticci non mi piacciono....W l'OLD STILE :P

Barracuda

Citazione di: dinamite il 20 Dicembre 2010, 21:01:54
73 amici...no,a me non piace per nulla.... :-\ la COBRA LA STIMO per tutt'altro tipo d'apparati.....la vecchia guardia...fino al 200 gtl dx o tanto tanto all'ARMY di Igi....poi per il resto,appparati come questi per me andrebbero out production in un istante....il baracco deve essere baracco,e i professionali professionali....i meticci non mi piacciono....W l'OLD STILE :P

Quoto al 50 % con il ragionamento di Dina, e vi spiego il perchè:
può essere un apparato meticcio, non ha le bande laterali,  ma che deve uscire fuori produzione non mi stà bene ... appena da poco è uscito e mi piace molto esteticamente è davvero ben curato, per non parlare di quel display quanto è carino  :amore: difatti postai subito questo topic per farvelo conoscere appena lo vidi online... quindi W la cobra e che vada avanti così  :up: :up: :up: Certo se aveva le bande poteva essere l'erede del Lincoln  :up:

India5

Tony,era una precisazione personale  marameo marameo per me,che dovessi acquistarlo.... :-D

staz.sherpa

salve a tutti!
bello è moooooolto bello, ma l'amico sierra-eco dice che ha un solo modo di emissione...allora mi sà tanto di pacco...questo CB sembra un' HF!

73's de sherpa

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Barracuda

Citazione di: dinamite il 20 Dicembre 2010, 21:37:30
Tony,era una precisazione personale  marameo marameo per me,che dovessi acquistarlo.... :-D

:culo: :mrgreen:

TITANO

Buonasera a tutti.
La cosa che piu' mi fa arrabbiare e' che radio cosi' in italia,con o senza bande,ma parlo almeno come fattore estetico,c'e' le sognamo a notte.Basta pensare al classico 48 e peggio ancora il 199.OHH MAMMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: TITANO il 23 Dicembre 2010, 00:17:21
Buonasera a tutti.
La cosa che piu' mi fa arrabbiare e' che radio cosi' in italia,con o senza bande,ma parlo almeno come fattore estetico,c'e' le sognamo a notte.Basta pensare al classico 48 e peggio ancora il 199.OHH MAMMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Hai ragione Caro Titano non ti nascondo che se la troverei sotto l'albero di natale sarei molto felice  :amore: :grin:

TITANO

Bravo anto',cosi dopo da buon amico che sei  lo dai a me.GIUSTO ???  marameo marameo marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: TITANO il 23 Dicembre 2010, 01:39:20
Bravo anto',cosi dopo da buon amico che sei  lo dai a me.GIUSTO ???  marameo marameo marameo marameo marameo

ahahah certo Antò, come no questo avevo pensato di fare :grin: :grin: :grin:

TITANO

Come nn detto.Allora e' vero !
Amici e parenti piu' so stretti e piu ti fanno male............!!! :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: TITANO il 23 Dicembre 2010, 01:51:23
Come nn detto.Allora e' vero !
Amici e parenti piu' so stretti e piu ti fanno male............!!! :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

avanti Tità voglio essere buono ti regalerò il mike  :grin: abbraccino

TITANO

e' gia' qualcosa.Meglio di niente.E poi nella vita bisogna sapersi anche accontentare,perche' nn sempre le ciambelle riescono col buco...........! abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda


shamano

Tranquilli che in Italia qualcosa del genere arriverà!!!

Barracuda

Citazione di: shamano il 14 Febbraio 2011, 16:10:14
Tranquilli che in Italia qualcosa del genere arriverà!!!

Lo penso anche io Salvo  :mrgreen: